il favoloso dottor dolittle regia di Richard Fleischer USA 1967

il favoloso dottor dolittle (1967)

locandina del film IL FAVOLOSO DOTTOR DOLITTLE

Titolo Originale: DOCTOR DOLITTLE

RegiaRichard Fleischer

InterpretiRex Harrison, Samantha Eggar, Anthony Newley, Richard Attenborough, Peter Bull, Muriel Landers, William Dix, Geoffrey Holder, Portia Nelson, Norma Varden, Frank Baker, Edward Cast, Phyllis Coghlan, Robert Cole, Cyril Cross, Peter Crowcroft, John Dolan, Jesslyn Fax, Arthur Gould-Porter, Eric Heath, Lars Hensen, Kendrick Huxham, Theron Jackson, Queenie Leonard, Frank Radcliffe, Jack Raine, Danny Rees, Angelo Rossitto, Rufus, Ted Stanhope, Geoffrey Steele, Gilchrist Stuart, Ginny Tyler

NazionalitàUSA 1967
Generefantasy
Al cinema nel Giugno 1967

•  Altri film di Richard Fleischer

Trama del film Il favoloso dottor dolittle

Dalle storie per bambini di Hugh Lofting. Un veterinario stanco e deluso dell'umanità che parla con gli animali evade dal manicomio e con alcuni amici parte in nave per i Mari del Sud alla ricerca del mitico Gasteropodone.

Migliori effetti specialiMiglior canzone (Talk to the animals)
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Migliori effetti speciali, Miglior canzone (Talk to the animals)
Miglior attore non protagonista (Richard Attenborough)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attore non protagonista (Richard Attenborough)

Voti e commenti su Il favoloso dottor dolittle, 3 opinioni inserite

bm_91  @  28/01/2013 19:19:11
Non ho mai visto il film in italiano, ma sempre in lingua originale...forse questo mi trattiene dal condannarlo completamente. Da uno come Rex Harrison (lontano anni luce dal cinico e misogeno Henry Higgins) mi aspettavo qualcosa in più, ma la storia è diretta ad un pubblico di bambini...quindi è apprezzabile nel suo genere: il trionfo della fantasia, animali parlanti, canzoncine allegre...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  26/04/2009 23:02:29
In sè il film di Fleischer è una discreta favola per bambini giusto da vedere (aargh) a Natale ma chi ha avuto la malcapitata idea di doppiare i musical in Italiano riducendo il tutto a un laboratorio stile Sanremo incontra lo zecchino d'oro dovrebbe essere fucilato. 7 al film e 1 alle musiche: quanto fa di media?
ps fra l'altro Rex Harrison non mi è mai andato giù

Ultima risposta 28/04/2009 13.32.24
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/04/2009 17:22:15
Superata l'età dell'infanzia questi film non dovrebbero essere più rivisti. Un maggior disincanto sviliscono pellicole come questa, personalmente da vietare rigorosamente ai maggiori di 10 anni. Oltretutto per uno che non ama i musical, gli infiniti stacchetti musicali non mi rendono gradevole la visione.

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
gli indesiderabili (2023)
longlegsmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO