il corriere - the mule regia di Clint Eastwood USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il corriere - the mule (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL CORRIERE - THE MULE

Titolo Originale: THE MULE

RegiaClint Eastwood

InterpretiClint Eastwood, Bradley Cooper, Laurence Fishburne, Michael Peña, Dianne Wiest, Andy García, Alison Eastwood, Taissa Farmiga, Ignacio Serricchio, Loren Dean, Victor Rasuk, Manny Montana, Clifton Collins Jr., Noel Gugliemi, Robert LaSardo, Eugene Cordero, Jill Flint, Paul Alayo, Lee Coc, Katie Gill, Sparrow Nicole, Scott Dale, Joe Knezevich, Charles Lawlor, Saul Huezo, Daniel Moncada, Austin Freeman, Jackie Prucha, Lobo Sebastian, Diego Cataño, Devon Ogden, Lee Coc, Monica Mathis, Ashani Roberts

Durata: h 1.56
NazionalitàUSA 2018
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Clint Eastwood

Trama del film Il corriere - the mule

Earl Stone, un uomo di circa 80 anni rimasto solo e al verde, è costretto ad affrontare la chiusura anticipata della sua impresa, quando gli viene offerto un lavoro per cui è richiesta la sola abilità di saper guidare un auto. Compito semplice, ma, ciò che Earl non sa è che ha appena accettato di diventare un corriere della droga di un cartello messicano. Nel suo nuovo lavoro è bravo, così bravo che il suo carico diventa di volta in volta più grande e per questo motivo gli viene assegnato un assistente. Questi non è però l'unico a tenere d'occhio Earl: il misterioso nuovo "mulo" della droga è finito anche nel radar dell'efficiente agente della DEA, Colin Bates. E anche se i suoi problemi di natura finanziaria appartengono ormai al passato, i suoi errori affiorano e si fanno pesanti nella testa, portandolo a domandarsi se riuscirà a porvi rimedio prima che venga beccato dalla legge... o addirittura da qualcuno del cartello stesso.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,12 / 10 (79 voti)7,12Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il corriere - the mule, 79 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Manticora  @  17/02/2019 19:43:00
   8 / 10
Per me è il testamento spirituale di Clint, la parabola di un uomo non perfetto che si trasforma in un criminale per sbarcare il lunario. E ovviamente eastwood dismette i panni del duro anziano e si trasforma in un floricoltore repubblicano, privo di tatto, a tratti ingenuo, ma non stupido, accattivante quanto basta. Un vecchietto tranquillo che però non ha mai badato alla sua famiglia, perchè cercava solo l'attenzione dei clienti e del pubblico alle mostre floreali. La perdita di lavoro, casa e possibile pensione lascia il nostro Earl con il **** per terra, letteralmente, tranne il pick-up arrugginito con cui lavora. Parte tutto da qui il corriere, con Clint che costruisce le solite perfette dinamiche tra personaggi, grazie al suo collaboratore storico. Un film ingiustamente snobbato dall'Accademy, probabilmente per la prospettiva di Clint come personaggio negativo e a tratti pietoso, e invece è ancora una volta il miglior Eastwood dai tempi di Sully. Con comprimari di lusso, tra cui spicca ovviamente Bradley Cooper,accompagnato da Michael Pena e sottoposti di Laurence Fisburne. La vera figlia di Eastwood si presta per la parte della figlia, e Andy Garcia è un irriconoscibile cordiale ma invecchiato narcos, che tratta Earl in maniera cordiale. Un pò c'è lo spirito di Gran Torino, anziani che si relazionano tra loro, mentre i giovani hanno bisogno del cellulare anche per aprire una lattina. E la battuta più scorretta di Clint sui NEGRI diventa anche il vero significato dello spirito di Earl, un uomo pieno di difetti che però non si nasconde dietro il perbenismo e il radical-chic post-obama, pieno di retorica e soprattutto ipocrisia. La storia ovviamente ha un finale che non lascia scampo, ma è con l'ultima battuta che pronuncia Earl ammette implicitamente di aver fallito nella propria vita, e di essere pronto a pagare, per tutto. Non è il canto del cigno ma poco ci manca.
"colpevole."

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net