il colore nascosto delle cose regia di Silvio Soldini Italia 2017

il colore nascosto delle cose (2017)

locandina del film IL COLORE NASCOSTO DELLE COSE

Titolo Originale: IL COLORE NASCOSTO DELLE COSE

RegiaSilvio Soldini

InterpretiValeria Golino, Adriano Giannini, Laura Adriani, Arianna Scommegna, Anna Ferzetti, Andrea Pennacchi, Beniamino Marcone, Mattia Sbragia, Valentina Carnelutti, Giuseppe Cederna, Roberto De Francesco

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Silvio Soldini

Trama del film Il colore nascosto delle cose

Teo Ŕ un affascinante pubblicitario in carriera. Ha una fidanzata, un'amante e un passato familiare tormentato alle spalle. Un giorno, conosce Emma, una donna non vedente, affascinante e di grande forza d'animo, che non si Ŕ mai arresa al suo handicap. Tra i due scoppia un amore travolgente e apparentemente impossibile, destinato a creare scompiglio nella vita di entrambi.

Voti e commenti su Il colore nascosto delle cose, 7 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/01/2018 20:34:58
Soldini è un regista dotato di un buon equilibrio. Una storia del genere poteva scivolare facilmente nel pietismo, ma il regista milanese non ha mai mostrato nella sua carriera un difetti del genere e gli va dato atto. Il colore nascosto delle cose non è uno dei suoi migliori, a mio parere, però l'ottima cura dei personaggi lo rendono un film più che dignitoso. Mi è piaciuta molto la prima parte tra due personaggi agli antipodi, tanto risoluta è Emma che non si lascia condizionare dal suo handicap, quanto incerto ed ondivago il carattere di Teo, professionalmente appagato dal lavoro, ma irrisolto al di fuori esso. La curiosità di un uomo che lavora sulle immagini e sulle apparenze, verso un mondo dominato dall'oscurità. E' l'oscurità significa una crescente paura di quel mondo così diverso. Non che la seconda parte sia brutta, semmai legata ad una convenzionalità costituita da un continuo tira e molla che offre poco rispetto a quanto seminato prima.

Tivusindrome  @  04/01/2018 02:45:27
Per riequilibrare il commento da 10 di un certo Cort qui sotto.Ma dove siamo?a che e' la somma che fa' il totale??che cervelloidi...

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  25/12/2017 21:38:22
Buon lavoro di Soldini. Non è mai facile rapportarsi col tema della disabilità, questo film lo fa abbastanza bene, senza scadere nella banalità o nel pietismo.
Bello il finale aperto che richiama l'inizio. Buio, luce, buio; come la vita.

wicker  @  18/12/2017 19:12:38
molto ripetitivo e banale , situazioni scontate da soap opere e neanche un pò di pathos a giustificare scelte e azioni .
La fidanzata del proptagonista come va a non darsela non lo so .. o è cerebrolesa o boh. film che non naufraga del tutto perchè la Golino con le sue mosse da gattamorta è appena sufficente nella parte.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  03/10/2017 09:08:37
Direi molto nascosto...film di una banalità sconcertante , anche se vuole sfatare luoghi comuni riguardanti i non vedenti. Si potrebbe creare una categoria di film apposta: film italiani indolore e piatti . Attori inespressivi , sedere a parte di Giannini.

cort  @  19/09/2017 19:03:59
10 tanto per riequilibrare e ripartire dal prossimo.(io avrei dato 6,5)
film sentimentale più che drammatico con sprazzi di commedia. gli attori se la cavano bene ed i personaggi funzionano. l'originalità del film sta nel personaggio cieco ed i suoi problemi(impersonato bene dalla Golino per me la più brava tra tutti). qualche sbavatura e forzatura si nota ma è accettabile.

Callaghan  @  11/09/2017 01:34:21
Una ***** di film.

Ultima risposta 19/09/2017 15.56.57

50 primaverealla ricerca di van goghamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)bad moms 2 - mamme molto pi¨ cattivebenedetta folliacaccia al tesorocento annichiamami col tuo nomecoco (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadaddy's home 2detroitdickens: l'uomo che invento' il nataledirectionsdue sotto il burqaegon schiele
ella e john - the leisure seekerferdinandflatliners - linea mortalefree firegli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil ragazzo invisibile: seconda generazioneil senso della bellezza
il vegetale
insidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giungla
justice leaguekeep watchingla botta grossala poltrona del padrela ruota delle meraviglieland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'eta' imperfettal'insulto
l'ora piu' buialovelessl'ultimo sole della notte
marlina. omicida in quattro attimorto stalin, se ne fa un altromusemy little pony - il filmnapoli velatanatale da chefnut job - tutto molto divertenteonce upon a time at christmaspatti cake$poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesradiusriccardo va all'infernosami bloodseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbiconsuper vacanze di natalethe greatest showmanthe midnight manthe void - il vuotothe wicked gift
tre manifesti a ebbing, missouritutti i soldi del mondo
un sacchetto di biglievasco modena park - il filmvi presento christopher robinwonder