il colore nascosto delle cose regia di Silvio Soldini Italia 2017

il colore nascosto delle cose (2017)

locandina del film IL COLORE NASCOSTO DELLE COSE

Titolo Originale: IL COLORE NASCOSTO DELLE COSE

RegiaSilvio Soldini

InterpretiValeria Golino, Adriano Giannini, Laura Adriani, Arianna Scommegna, Anna Ferzetti, Andrea Pennacchi, Beniamino Marcone, Mattia Sbragia, Valentina Carnelutti, Giuseppe Cederna, Roberto De Francesco

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Silvio Soldini

Trama del film Il colore nascosto delle cose

Teo è un affascinante pubblicitario in carriera. Ha una fidanzata, un'amante e un passato familiare tormentato alle spalle. Un giorno, conosce Emma, una donna non vedente, affascinante e di grande forza d'animo, che non si è mai arresa al suo handicap. Tra i due scoppia un amore travolgente e apparentemente impossibile, destinato a creare scompiglio nella vita di entrambi.

Voti e commenti su Il colore nascosto delle cose, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  31/03/2018 03:01:46
A parte un protagonista avvenente e popolare ma "cane" come interprete, è una brava Golino a parte qualche situazione affrontata con superficialita' Soldini racconta la cecita' senza retorica e racconta bene due anime diverse che si incontrano. Ma non e' tra i suoi film migliori purtroppo. Con la furbata iniziale e finale cita Un'anima divisa in due, che resta ancora una delle sue pellicole migliori.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/01/2018 20:34:58
Soldini è un regista dotato di un buon equilibrio. Una storia del genere poteva scivolare facilmente nel pietismo, ma il regista milanese non ha mai mostrato nella sua carriera un difetti del genere e gli va dato atto. Il colore nascosto delle cose non è uno dei suoi migliori, a mio parere, però l'ottima cura dei personaggi lo rendono un film più che dignitoso. Mi è piaciuta molto la prima parte tra due personaggi agli antipodi, tanto risoluta è Emma che non si lascia condizionare dal suo handicap, quanto incerto ed ondivago il carattere di Teo, professionalmente appagato dal lavoro, ma irrisolto al di fuori esso. La curiosità di un uomo che lavora sulle immagini e sulle apparenze, verso un mondo dominato dall'oscurità. E' l'oscurità significa una crescente paura di quel mondo così diverso. Non che la seconda parte sia brutta, semmai legata ad una convenzionalità costituita da un continuo tira e molla che offre poco rispetto a quanto seminato prima.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  25/12/2017 21:38:22
Buon lavoro di Soldini. Non è mai facile rapportarsi col tema della disabilità, questo film lo fa abbastanza bene, senza scadere nella banalità o nel pietismo.
Bello il finale aperto che richiama l'inizio. Buio, luce, buio; come la vita.

wicker  @  18/12/2017 19:12:38
molto ripetitivo e banale , situazioni scontate da soap opere e neanche un pò di pathos a giustificare scelte e azioni .
La fidanzata del proptagonista come va a non darsela non lo so .. o è cerebrolesa o boh. film che non naufraga del tutto perchè la Golino con le sue mosse da gattamorta è appena sufficente nella parte.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  03/10/2017 09:08:37
Direi molto nascosto...film di una banalità sconcertante , anche se vuole sfatare luoghi comuni riguardanti i non vedenti. Si potrebbe creare una categoria di film apposta: film italiani indolore e piatti . Attori inespressivi , sedere a parte di Giannini.

cort  @  19/09/2017 19:03:59
film sentimentale più che drammatico con sprazzi di commedia. gli attori se la cavano bene ed i personaggi funzionano. l'originalità del film sta nel personaggio cieco ed i suoi problemi(impersonato bene dalla Golino per me la più brava tra tutti). qualche sbavatura e forzatura si nota ma è accettabile.

Ultima risposta 11/02/2018 21.41.09

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianie' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemis
fuoricampogirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americano
guarda in alto
halloweenhappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacro
il salutoil tuo ex non muore mai
il verdetto - the children actimagine (2018)
in viaggio con adeleio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei librila fuitina sbagliatala guerra del maialela morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionel'atelier
le ereditierele fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figlio
miraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
nessuno come noi
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittorio
piccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di sempre
pupazzi senza gloriapuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canaro
renzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del mare
searchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevi
sogno di una notte di mezza eta'