il castello di vetro regia di Destin Daniel Cretton USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il castello di vetro (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film IL CASTELLO DI VETRO

Titolo Originale: THE GLASS CASTLE

RegiaDestin Daniel Cretton

InterpretiBrie Larson, Naomi Watts, Woody Harrelson, Sarah Snook, Max Greenfield, Iain Armitage, Ella Anderson, Shree Crooks, Charlie Shotwell, Sadie Sink

Durata: h 2.07
NazionalitàUSA 2017
Generebiografico
Al cinema nel Dicembre 2018

•  Altri film di Destin Daniel Cretton

Trama del film Il castello di vetro

Jeannette Walls, una giovane ragazza, cresce con la sorella maggiore e con il fratello e la sorella minori in una famiglia disfunzionale, costantemente in fuga dall'Fbi. Vivendo in povertà, è guidata nella crescita dal geniale e ubriacone padre, che la distrae con storie magiche che la aiutano a evadere dalla disastrosa situazione familiare e dall'egoista madre anticonformista.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,92 / 10 (6 voti)6,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il castello di vetro, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  03/11/2019 22:18:04
   7 / 10
Storia vera ma non originale, visto che il tema famiglia disfunzionale è trattato in altre pellicole dall'impianto narrativo simile...mi viene in mente CAPTAIN FANTASTIC.
Il punti forte del film è il cast: da Brie Larson a Naomi Watts, tutti brillano di luce propria ma è Woody Harrelson che risplende in maniera più intensa, regalando al pubblico l'ennesima ottima prova.
Storia forse un po' prolissa ma capace di intrattenere bene, offrendo emozioni e sensazioni forti che non si fatica ad apprezzare pienamente.
Vale una visione.

wicker  @  06/10/2019 19:14:45
   7 / 10
Buon fim autobiografico che a dispetto di una sceneggiatura poco originale e una lunghezza esagerata rende bene per le ottime prove del cast. Harrelson ,Larson e Watts.
un pò troppo melenso il finale , me lo sarei aspettato più potente dato il carattere forte della protagonista .

DarkRareMirko  @  30/03/2019 22:48:17
   7½ / 10
Cinema indipendente al 100%, ottimamente interpretato da due attori in ruoli diversi dal solito.

A quanto ho capito ispirato a fatti e persone vere, è un dramma familiare biografico edificante e sincero, diretto in modo semplice, che purtroppo non credo abbia avuto troppo successo.

Più che discreto; visto al cinema a dicembre.

daaani  @  30/12/2018 23:18:53
   7½ / 10
Mamma mia le lacrime questo film ! Splendidamente interpretato!

TheLegend  @  23/12/2018 20:26:35
   6 / 10
Film che aveva tutti gli ingredienti per poter spiccare il volo ma che alla fine non regala grosse emozioni.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/12/2017 12:52:28
   6½ / 10
Dramma familiare su un nucleo disfunzionale capeggiato da due genitori post fricchettoni ai limiti della capacità di prendersi la responsabilità di crescere dei figli. I quali a loro volta sono costretti a maturare molto più in fretta rispetto ai coetanei, tanto da essere una sorta di stampella per i genitori stessi. Il racconto si sviluppa alternando passato e presente ed i vari incroci sono collocati sempre al momento giusto nell'approfondire alcuni specifici caratteri dei personaggi. La carta vincente sicuramente è il cast, specialmente Harrelson che secondo è uno dei pochi attori nel riuscire ad andare sopra le righe senza risultare grottesco o caricaturale. Senza dimenticare inoltre sia la Larson che la Watts. Si poteva evitare qualche eccesso mieloso nella parte finale, ma tutto sommato è un discreto film anche se manca quel qualcosa per poterlo collocare ben aldisopra della media, pur rimanendo comunque un prodotto dignitoso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghiera
 NEW
antebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1004853 commenti su 43502 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net