i gattoni regia di Gregory Poirier USA 2001

Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2001

•  Altri film di Gregory Poirier

Trama del film I gattoni

I gattoni del titolo sono cinque demenziali scapoloni californiani. Scommettono che l'ultimo a restare celibe prenderà i soldi che tutti versano da anni in fondi d'investimento. I soldi diventano un bel gruzzolo, e i contendenti sono rimasti in due. Uno, Mike, è in mano agli strozzini, e per salvarsi decide di trovare una moglie all'altro, Kyle.

Voti e commenti su I gattoni, 17 opinioni inserite

Bartok  @  03/09/2016 12:43:17
Piacevole sorpresa questa commedia americana del 2001, più di qualche scena divertente e di qualche momento comico e tutto sommato non è neanche troppo volgare, bravi anche i protagonisti.

Charlie Firpo  @  27/07/2014 19:17:54
Divertente commedia che strappa più di qualche risata in special modo la parte sul testicolo... , ma vi sono anche altre situazioni carine, l'amico riccone e super ottuso è perfetto per il ruolo, nel cast c'è anche Jaime Pressly nel ruolo di una mogliettina segretamente lesbica. Non è neanche tanto volgare e il protagonista Jerry O'Connel è simpatico.

Crystal_89  @  05/06/2014 16:30:01
Commedia americana abbastanza demenziale, ma relativamente originale. La maggior parte delle gag non è scontata ma, al contrario, ci sono anche battute e situazioni comiche indirette più argute (come la querelle sui divani in simil-pelle di Michael, su cui hanno da ridire sia gli scagnozzi del boss sia Natalie).
Il cast è formato da personaggi secondari di altre commedie più famose, ma tutti si comportano bene: Jerry O'Connell (già visto come bulletto in "Fatti, strafatti e stradio**") è un protagonista inatteso, il ciccione Horatio Sanz è una conferma (in pratica anticipa il personaggio che interpreterà in "Boat trip"). Comunque bene Shannon Elizabeth (la gnocca cecoslovacca di American Pie 1 e 2), la moglie del ciccione Jaime Pressley (famosa per aver interpretato la moglie ******* di Gamberone in "My name is Earl") ed il mandrillone biondo Jake Busey (che avrebbe meritato una carriera migliore).
Non è un capolavoro, ma garantisce 95 minuti veloci, spensierati e divertenti con un cast sperimentale e situazioni assurde che piaceranno agli amanti del genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  25/08/2012 11:01:51
Lo sviluppo è quello della solita commedia americana però l'idea alla base di tutto è davvero bella e originale, tanto basta per darci un'occhiata. Poi tra una baanalità e l'altra strappa anche svariate risate. Per passare una serata spansierata è più che accettabile.
Bravo Jerry O'Connell che in questo tipo di ruoli da sempre il meglio di sè.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  15/06/2012 16:55:47
Un film che nonostante sia una commediola sexy americana come tante altre volendo (con tutti i difetti di questo mondo), mi ha fatto star bene e sbellicare per un'ora e mezza. C'è poco da dire! O'Connell (l'attore protagonista) superiore a Busey (il mandrillone), ogni volta che li vedo in un film mi fanno troppo divertire. Simpatica, tra l'altro, la sequenza animata dei titoli di testa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  30/07/2011 11:16:45
Poche gag originbali e divertenti per una classica commedia americana su un gruppo di scapoli e le loro furberie. Alcune trovate sono troppo volgari per un film banalotto che segue la scia di altri mille simili.
Facilmente dimenticabile.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  22/04/2011 12:59:22
la solita commedia americana che però e abbastanza divertente e non annoia. Con un cast discreto e con un Jerry O'Connell bravo e divrtente nell'intrattenere lo spettatore.

baskettaro00  @  21/04/2011 17:10:18
Altra commedia americana demenziale al punto giusto("a caccia del testicolo!" e la nonnina sodomatica ne sono un lampante esempio..), che ha però dei pregi come una buonissima trama e discrete recitazioni.
Riesce nello scopo di intrattenere non risultando particolarmente irriverente o di cattivo gusto.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  09/02/2010 00:37:01
Dopo "Wipped - Ragazzi al guinzaglio", ritorna la commedia che plagia lo stile delle varie torte americane indirizzando il cattivo gusto triviale e sgradevole verso un ceto più adulto e borghesuolo, fotocopia dei rivoltanti personaggi del film. I risultati sono da galera e l'ironia non è di casa. O'Connel era il grassottello Verne nel capolavoro nostalgico di Reiner "Stand by me": che brutta fine...

marfsime  @  13/08/2009 00:27:19
Discreta commedia stile American Pie..ma rispetto ai suoi "simili" non raggiunge picchi di comicità elevata..in ogni caso si può guardare se vi piace il genere..qualche scena divertente c'è tutta.

topsecret  @  03/07/2009 17:11:30
Mi ricordo di questo film come un piacevole passatempo. Alcune situazioni divertenti (come il tentativo di recuperare il testicolo rimosso di uno dei protagonisti), personaggi simpatici e commedia intrisa anche di sentimento.
Godibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  03/07/2009 16:42:23
Della serie simile ai vari American Pie,o le solite caciarate Usa.Però questo ha qualcosa in più,forse l'attore,Jerry o'Connell per il quale stravedo.

Ultima risposta 03/07/2009 16.43.29
pinhead88  @  09/06/2009 22:36:29
solita commediola alla "american pie" tutto sommato godibile.più che altro per la presenza della strepitosa Shannon Elizabeth.

nevermind  @  17/07/2007 20:51:09
Non male! Bella l'idea della scommessa.....Nel suo genere questo film sà veramente farsi distinguere.

ducerieti  @  06/07/2007 11:00:01
8 secco per questa commedia all'americana.... mai scontata, divertente e che fa sempre sorridere lo spettatore. O'Connell su tutti... l'uomo perfetto per i film di questo genere...

Hugolino  @  22/07/2006 15:20:43
Stupidissima commedia americana col la trama gia di per se divertente...
La scena della noce e le scene della moglie del grassone, che lui crede lesbica

...son le migliori!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  21/07/2006 12:20:21
Solita menata alla "American Pie" che lascia il tempo che trova. Le gag spesso e volentieri non fanno mai ridere. L'unica trovata brillante è quella iniziale, con il gruppetto di amici che si ritrova con il caz... in tiro.