i fiumi di porpora 2 - gli angeli dell'apocalisse regia di Olivier Dahan Francia, Italia, Gran Bretagna 2004

i fiumi di porpora 2 - gli angeli dell'apocalisse (2004)

locandina del film I FIUMI DI PORPORA 2 - GLI ANGELI DELL'APOCALISSE

Al cinema nel Marzo 2004

•  Altri film di Olivier Dahan

•  Link al sito di I FIUMI DI PORPORA 2 - GLI ANGELI DELL'APOCALISSE

Trama del film I fiumi di porpora 2 - gli angeli dell'apocalisse

Per Niemans, l'uomo trovato murato in un monastero della Lorena non è una vittima come le altre. I segni esoterici incisi tutt'intorno ad esso e lo strano rituale del suo sacrificio annunciano ben altre cose... Quando Reda, giovane capitano di polizia, scopre l'esatto sosia di Cristo mezzo morto ai piedi di una chiesa, da principio crede di aver salvato un esaltato. Ma presto, si accorgerà che questo caso è legato a quello di Niemans, di cui è stato allievo alla scuola di polizia.

Film collegati a I FIUMI DI PORPORA 2 - GLI ANGELI DELL'APOCALISSE

•  I FIUMI DI PORPORA, 2000

Voti e commenti su I fiumi di porpora 2 - gli angeli dell'apocalisse, 119 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

biagio82  @  21/06/2023 11:40:54
i pregi sono gli stessi del film precedente, ottima storia e ottime scene su cui spiccano i combattimenti dei monaci, o l'inizio nell'abbazia sotto la pioggia, bella anche la variante del cadavere murato e come viene ritrovato, certo si sente la mancanza di Cassel e la motivazione alla base di tutto è davvero tirata per i capelli.
nel complesso leggermente inferiore ma comunque in mancanza di altro va più che bene.

mauro84  @  22/05/2015 22:41:16
Io prometto che ho visto questo, prima di procurar il primo, lo vidi al cinema, mi aveva compito la parte del monastero, oscura, horror thriller.. ben fatto nel complesso. C'è di meglio però non si posso lamentare...

Jean Reno, l'attore intramontabile, difficile vederlo fuori da ste scene di azione!

Il regista, lo ammetto, non lo conoscevo, ora è tornato alla rivalsa, con Grace di Monaco.... ha fatto un modesto lavoro, un buon thriller!

Film consigliato per gli amanti dei thriller. Originale come idea e resa finale!

Nudols85  @  05/02/2015 10:13:27
A mio avviso mantiene i propositi del primo, anche se ci si riscontra qualche cafonata di troppo come quella della sparatoria, però gli giova quell'aria esiterica e mistriosa che durante la pellicola svanisce per far posto all'azione che poi ad essere sinceri non è gran che. Reno sembre bravo il resto del cast 2 passi indietro, non certo da ricordare, ma il film non è certamente da una media da 4. Sottovalutato.

CyberDave  @  09/01/2014 16:34:28
Non capisco proprio la media cosi bassa di questo film, a me è piaciuto più del primo e soprattutto i thriller a sfondo religioso hanno sempre quella suspance e quell'interesse che difficilmente mi deludono.
Lo svoglimento è molto intenso e pieno di colpi di scena, sicuramente ci sono alcune cafonate, come del resto nel primo film, ma che a mio avviso non intaccano il buon svolgimento del film.
Il finale più che da Thriller è più degno di un'americanata piena di azione è vero, poteva essere fatto meglio ma non l'ho trovato cosi scandaloso.
Ripeto due film più che guardabili.

fabri70  @  21/10/2012 12:27:39
meglio del primo capitolo sicuramente.anche se il finale poteva essere fatto meglio.da vedere una sera che fuori piove

laconico  @  15/05/2011 20:02:53
Non ho visto il primo episodio ma questo secondo mi ha moderatamente sorpreso. La prima parte meritava 8, di grande impatto visivo, cupa, dai toni dark e apocalittici, trama intrigante. Poi, però, purtroppo, poco per volta l'incipit messianico ed esoterico scadeva sempre più in un cliché di film d'azione con troppe concessioni all'incongruo e troppi eccessi di libertà logiche. Peccato. Faccio una specie di media tra l'8 della parte iniziale e il 5 della successiva.

marfsime  @  21/05/2008 18:07:51
Inferiore al primo..ma non merita di certo l'attuale media voto..se si è visto il primo non si può non guardare anche questo..anche se come ripeto il primo è di un'altra categoria.

Alex89  @  25/04/2008 13:53:16
bellissimo..anche il secondo ricordo mi piacque..il primo favoloso ma anche il secondo

veravril  @  09/03/2008 16:06:12
do sei e mezzo perchè mi ricordo che mi era piaciuto ma meno del primo..devo rivederlo..

plackbull  @  22/02/2008 16:41:36
Come nel primo l’idea c’è… le fasi iniziali e centrali del film sono le migliori con un buon mix di suspance delitti e misticismo religioso… il finale un po’ così così.

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  05/09/2007 18:43:11
Storia intrigante,ma non eccezzionale

cinemamania  @  16/08/2007 15:59:48
Un sequel davvero originale, bell'idea degli angeli dell'apocalisse. Bellissimo anche questo film.

Angle  @  09/01/2007 09:14:46
io non sarei così critico...ok, non è un filmone, ma non è nemmeno tento
orrendo. 6.5 va più che bene.

Tom24  @  04/10/2006 22:39:10
nn proprio malvagio dai....

scorpion  @  23/09/2006 00:31:12
Secondo me, è meglio del primo. Mi è piaciuto parecchio, poi Reno è eccezionale.

larcio  @  03/09/2006 09:32:51
all' inizio sembra dawero terrorizzante, dopo diventa praticamente ridicolo...solo la regia è molto azzeccata, il resto fa acqua!

alex91  @  29/05/2006 20:54:33
Non è così male come suggerisce la media.
Personalmente ho trovato abbastanza tensione per tutto il film tranne che per l'assurdissimo finale.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  29/05/2006 20:06:03
Non è così male come lo mettete, certo non sarà un capolavoro ma non è nemmeno inguardabile. Anzi come film di azione, se non hai nient'altro da vedere, è anche abbastanza interessante. Anche se il finale è davvero orribile (uno dei peggiori in assoluto), per il resto non lo sconsiglio.

Invia una mail all'autore del commento Mai Tinùviel  @  29/01/2006 19:35:51
A me è piaciuto....forse si poteva fare di meglio!!! Il personaggio di Marì non mi convince.....ma Reno e socio sono stati in gamba!! Sempre tanto di cappello a Christopher Lee!!! La trama è noiosa....ma le scene sono fatte bene!!!

Invia una mail all'autore del commento the passion  @  24/01/2006 15:02:57
Carino.... ma banale.... i dialoghi non cambiano...

No Mercy  @  18/01/2006 01:00:20
Non sono assolutamente daccordo con la media dei voti.Io penso che sia un film in cui aleggia un fitto velo di mistero per tutta la sua durata.Inquietante la scenografia,grande Jean Reno( come al solito) e risultato nettamente superiore rispetto al primo capitolo.

Marci  @  02/12/2005 14:41:49
io l o visto sulla psp e in francese(lingua che parlo poco) quindi non é al film che do sei ma agli effetti speciali e alla scelta dell argomento che trovo interessante .per un giudizio appropriato dovrei vederlo in italiano..

Invia una mail all'autore del commento Iovink  @  25/04/2005 20:55:34
Poliziesco che dà libero spazio alla fantasia. Non male. Buone le scene degli inseguimenti, simpatici i due protagonisti. La sceneggiatura è un pò "stiracchiata", ma il film non scade quasi mai nel banale.

unpoeta67  @  22/04/2005 18:35:47
NON SONO DACCORDO SULLA MEDIA VOTO...IL FILM SI LASCIA GUARDARE, CERTO , ...NON E' UN CAPOLAVORO, C'E' QUALCHE SPACCONATA...ALCUNE RIVELAZIONI NON STANNO IN PIEDI E FONDAMENTALMENTE SONO ASSURDE , PERO' SE UN POMERIGGIO NON AVETE NIENTE DA FARE...

spiderman7690  @  13/02/2005 20:37:00
non èun capolavoro cinematografico ma se non avete niente da fare.....

Invia una mail all'autore del commento GALADRIEL  @  19/07/2004 23:02:51
ho visto solo poco tempo fa questo film e purtroppo il mio commento non può essere positivo perchè non l'ho trovato BELLO come il precedente...alcune parti poco comprensibili e la fine lascia un poco a desiderare...ma a parte questo non è un film da buttare...

Raistlin  @  28/06/2004 11:55:43
Nessuna pretesa di sorta in questa pellicola del quale mi ricorderò solo qualche mirabile acrobazia registica. La trama pare quasi fumettistica, un po' stanca poi rispetto al primo episodio del quale riprende anche il costrutto.
Comunque c'è di peggio.

Invia una mail all'autore del commento silvex  @  12/05/2004 12:59:08
non posso che dargli 8! c'è JEAN e a lui nn si nega una piena suff!! anche se il finale mi ha un pò lasciata perplessa...

Wolf  @  24/04/2004 22:08:57
Mah...si può anche pagare, anche se 7 ? non li vale. Si passa il tempo con un po' di suspence e una bella ambientazione (il convento è davvero inquietante), Jean Reno è sempre bravo, ma la trama fa acqua da tutte le parti, ci sono evidenti tagli e i fiumi di porpora stavolta non c'entrano proprio niente!

Kikko  @  16/04/2004 12:37:02
una ****ta..

Ultima risposta 02/04/2007 23.55.55
Asia17  @  14/04/2004 22:35:28
Addirittura 3,6 di media?

alessio222  @  13/04/2004 20:29:41
buon film sopratutto verso la metà inizio e fine non mi hanno detto molto comunque da vedere secondo me

Jena  @  11/04/2004 11:00:57
non concordo! i voti sono troppo bassi! non sarà fantastico ma dire ke sto film è da 1 no dai! è un film nella media, ne circolano ben peggio di questo eh!!molto peggio!!

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  05/04/2004 18:47:12
vedibile a mio parere ma si poteva fare di molto meglio anche perchè lha scritto luc besson,peccato per il finale preso tra l'altro da indiana jones.
molto buona la regia soprattutto negli inseguimenti anche se c'è un uso esagerato della steadycam,praticamente ogni inquadratura, che di per sè non è uno sbaglio però le inquadrature fisse servono

BOLT CRANK  @  01/04/2004 15:32:24
NON MALE MA MI ASPETTAVO DI MEGLIO.
CIAO

Massimiliano73  @  01/04/2004 05:27:55
COME SIETE ESAGERATI!!!!!!!!!!!!!!!!!
NON è IL FILM DELL'ANNO MA è DI GRAN LUNGA MIGLIORE DEL PRIMO! NON è CHE DATE VOTI BASSI PERCHè NON LO AVETE CAPITO?

Ultima risposta 04/05/2004 18.36.43
mirko.lu  @  31/03/2004 14:42:58
film molto duverso dal primo ma ricco di colpi di scena e molto d'azione.............pecca un po nel finale

Ultima risposta 15/04/2004 13.46.40