i dominatori dell'universo regia di Gary Goddard USA 1987

i dominatori dell'universo (1987)

locandina del film I DOMINATORI DELL'UNIVERSO

Titolo Originale: MASTER OF THE UNIVERSE

RegiaGary Goddard

InterpretiDolph Lundgren, Frank Langella, Billy Barty

NazionalitàUSA 1987
Generefantasy
Al cinema nel Settembre 1987

•  Altri film di Gary Goddard

Trama del film I dominatori dell'universo

Il malvagio Skeletor, despota del pianeta Eternia, vuole impadronirsi di tutti i regni delle galassie. Per raggiungere il suo scopo imprigiona la Maga Benevola. Per liberarla partono l'eroe He Man e i suoi fidi con la chiave cosmica inventata dal nano Gwildor. Ma un errore li fa precipitare sulla Terra dove incontrano Julie e il suo ragazzo Kelvin che sono entrati in possesso della chiave cosmica. Dopo un epico duello tra He Man e Skeletor, il bene trionfa.

Voti e commenti su I dominatori dell'universo, 25 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

biagio82  @  17/12/2017 14:28:11
film diventato un cult col passare dei tempi, realizato con pochissimi soldi ma tanta passione.
al contrario di quanto si aspettavano i bambini dell'epoca il film prende spunto dai fumettini che davano coi pupazzetti e non alla storia più famosa del cartone filmatioon che andava in onda in quegli anni, quindi niente principe adam che si trasforma alzando la spada in he-man e questo fu il primo problema del film nonostante Dolph Lundgren fosse un perfetto he-man, langella un inquietantissimo skeletor (merito anche del bellissimo trucco, studiato da moebius)e le parti su eternia siano anche belle visivamente, per rendere la storia appetibile ad un publico di ragazzi (e questo fu il secondo grosso problema del film) è ambientata quasi totalmente sulla terra e si concentra principalmente sul personaggio di july (una giovanissima Courteney Cox) e le vicende dei masters siano messe in secondo piano essendo rilevanti solo all'inizio e alla fine.
la poca disponibilità dei mezzi dell'epoca, rese anche difficile anche la realizazione dei personaggi più iconici dei pupazzetti e la produzione se ne dovette inventare di nuovi, questo fece infuriare molti dei fan dell'epoca (terzo problema del film)
detto questo il film secondo me merita tanto, preso esclusivamente per quello che è, e conoscendone i limiti piò intrattenere e divertire

deliver  @  14/11/2013 11:13:10
Eccessivo demolire questa pellicola. Si, la resa e' quella che è... Ma nel complesso abbiamo di fronte un classicissimo film fantascientifico da anni 80', con tutti i pregi e difetti che ciò poteva comportare. Insomma, non riesco a stroncarlo e qui mi ritrovo a sottoscrivere i commenti nostalgici di qualcuno: da bambino ho amato tantissimo i Masters e questo film lo avrò rivisto un trilione di volte, quanti ricordi ! E a parte alcune imperfezioni, l'affetto verso questa pietra miliare della mia infanzia, rimane. Trash o no, Frank Langella mi piaceva tantissimo nel ruolo di Skeletor, così il suo costume e il trucco... Non male davvero !!
Poteva essere più curato, e rivisto in età adulta I dominatori dell'universo sembra invecchiato, però... Però continua a preservare il suo fascino. Non lo si può guardare con occhio critico. O lo si ama o lo si disprezza. Il mio voto dunque, e' un voto "sentimentale".

emasen4  @  12/06/2012 14:32:00
Una trashonata di proporzioni colossali ma non riesco a non dargli la sufficienza. Francamente non mi sento di stroncarlo perchè è troppo trash per essere preso sul serio. Qualità infima dei costumi e delle ambientazioni ma ripeto guardatevelo senza aspettative e non rimarrete delusi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  01/04/2011 17:35:23
Non ho mai visto il cartone (se non a spezzoni), ma a sentire gran parte della gente, mi sono perso molto. Quando si parla di questo filmetto, la frase più comune che esce dalla bocca di tutti è "una cagàta, imparagonabile con il cartone animato". In effetti, anche se come dicevo ho visto solo a sprazzi le avventure di He-Man, non mi riesce molto difficile immaginarlo; ed infatti, il film di Goddard è un fantasy che ha dalla sua dei bei costumi e un pugno di interpreti simpatici (sì, anche Lundgren) ma che purtroppo fallisce in quanto a sceneggiatura (prolissa e piena di buchi), musiche, effetti speciali (davvero da due soldi), e soprattutto, nel coinvolgere in generale (poca azione, troppi dialoghi).
Con tutto questo però non voglio dire che il film è completamente da buttare, visto che qualche momento divertente qua e là ogni tanto lo regala (specie i siparietti di Skeletor) e che in fondo in fondo, non aspira al capolavoro. In più, oggi si porta dietro quello spirito anni 80 che ho sempre amato e che i nostalgici come me non potranno fare a meno di apprezzare (alla fine, giocattolini del genere non li fanno davvero più; i fantasy odierni sembrano tutti videogame, realizzati con una marea di effetti speciali e basta... creatività zero).

Insomma, un film ridicolo ma anche innocuo e messo in scena con simpatia. Molto più apprezzabile se visto con gli amici. Negli USA, come di consueto, sta acquisendo fama di cult. 6 - -

mizard84  @  22/06/2010 00:28:15
Premetto che il film lo vidi quando avevo solo 8 anni ma mi rimase positivamente in testa..certo la trama l'hanno modificata ma d'altronde un basso badget non poteva prevedere molti personaggi e scenari fantascientifici anche se Eternia era identica alla Terra,Detto questo il 6 lo do solo per il coraggio di averlo fatto lo stesso nonostante i pochi fondi a disposizione (la colpa e' anche della casa produttrice che non ha creduto in questo film che poteva essere,soprattutto per l'epoca...con le numerose saghe di He Man,un vero e proprio film Cult ma che invece ha finito col deludere le aspettative)...un 7 invece si meriterebbero Dolph Lundgren e Frank Langella che mi sono piaciuti molto nei 2 eterni rivali He-Man e Scheletor!

Geoff  @  03/04/2009 12:38:54
e io quoto testa di latta e con amore e infantiloe enutsiasmo fallace promuovo questo film che mi diverte anche se davvero brutto!!

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  20/07/2007 09:26:27
E' bellissimmo.
E' il più bel film di tutta la storia del cinema incentrato sui MASTERS.
Poi sono un accanito fan dell'attore monoespressivo più bravo di tutti i tempi, ossia Dolph.
In conclusione: ridicolissimo ma da vedere!

Ultima risposta 29/09/2007 23.23.08