i dannati non piangono regia di Vincent Sherman USA 1950
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i dannati non piangono (1950)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I DANNATI NON PIANGONO

Titolo Originale: THE DAMNED DON'T CRY

RegiaVincent Sherman

InterpretiKent Smith, Joan Crawford, Steve Cochran, Davis Brian

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 1950
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 1950

•  Altri film di Vincent Sherman

Trama del film I dannati non piangono

Una bella donna di modeste condizioni lascia il marito per tentare la conquista del bel mondo. Con l'aiuto di un modesto fiscalista riesce ad introdursi in una grossa banda di malviventi e diventa l'amante del capo. Le cose per lei sembrano andare a gonfie vele, fino a quando non esagera e diventa l'amante di un luogotenente della banda.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,63 / 10 (4 voti)6,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I dannati non piangono, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Italo Disco  @  17/02/2024 02:09:33
   8½ / 10
Caduta nel peccato e redenzione a suon di pistolettate per questo drammone dai dialoghi sfavillanti. La Crawford per la parte è troppo grande, però ha carisma da vendere e fisicamente sta messa ancora bene. La narrazione scorre via che è una bellezza, forse si velocizzano troppo gli eventi nella seconda metà e alcune cose sono banalizzate (il boss si presenta sempre di persona per sistemare i conti, un po' strano anche se ci può stare) risultando un pochino frettoloso, ma sostanzialmente è un ottimo prodotto.

topsecret  @  20/10/2019 13:57:50
   6½ / 10
Il film di Sherman si muove in bilico tra gangster movie e melodramma, giocando le proprie carte in maniera oculata, potendo contare su un cast di tutto rispetto e una sceneggiatura abbastanza solida che non eccelle in maniera particolare, ma almeno risulta lineare e interessante dal punto di vista psicologico nella caratterizzazione dei personaggi.
A mio avviso, un film quasi discreto che si lascia guardare tranquillamente nonostante un ritmo narrativo non sempre fluidissimo.

Goldust  @  04/02/2014 12:33:20
   6 / 10
Melò non troppo originale che infatti ripropone a grandi linee ( l'emancipazione delle donna di umili origini, la scalata sociale, gli scontri senza esclusione di colpi ) le tematiche del precedente Viale Flamingo, di cui riprende la Crawford e Brian come interpreti principali. A proposito della Crawford, lei è grandiosa come sempre, peccato sia troppo in là con gli anni per impersonare in modo convincente la femme fatale di turno.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  01/09/2010 19:09:59
   5½ / 10
Uno dei tanti polpettoni melodrammatici che la Crawford girava dopo i fasti de "Il romanzo di Mildred". Inutile dire che si procede per stereotipi, mescolando noir e sentimento senza particolari novità, la stessa protagonista rischia di risultare grottesca nei panni di attempata famme fatale contesa da più uomini e, in fin dei conti, sembra di guardare un film già visto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049954 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net