i corpi estranei regia di Mirko Locatelli Italia 2013

i corpi estranei (2013)

locandina del film I CORPI ESTRANEI

Titolo Originale: I CORPI ESTRANEI

RegiaMirko Locatelli

InterpretiFilippo Timi, Jaouher Brahim, Tijey De Glaudi, Gabriel De Glaudi, Dragos Toma

NazionalitàItalia 2013
Al cinema nell'Aprile 2014

•  Altri film di Mirko Locatelli

Trama del film I corpi estranei

Antonio Ŕ un padre solo a Milano, dove Ŕ appena arrivato per curare il suo bambino. Ricoverato in un centro oncologico, Pietro ha un anno e un cancro che deve essere rimosso con un delicato intervento. Chiuso col suo bambino nella stanza numero sei, Antonio scambia molte parole con la moglie al telefono e poche battute con gli infermieri nei corridoi, dove si aggira introverso e osservato da Jaber, un adolescente tunisino in visita a un caro amico malato. Addolorato dalla malattia di Pietro e incuriosito dai silenzi di Antonio, Jaber lo avvicina per offrirgli parola e conforto. Ma Antonio, arrivato dalla provincia umbra, non apprezza gli sguardi e le attenzioni del ragazzo, a cui risponde scontroso e laconico. Jaber Ŕ 'arabo' e diverso, troppo diverso da lui, che arroccato nel suo dolore e nella sua ostilitÓ crescente assume un atteggiamento di aperto rifiuto. L'ostinazione di Jaber e la degenza di Pietro avranno per˛ la meglio sul suo individualismo.

Voti e commenti su I corpi estranei, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  09/02/2017 23:22:33
Si prova empatia per questo padre combattivo, lavora in nero per venti miseri euro, non ha neanche i soldi per pagare un idraulico, si affida alle preghiere (troviamo un piccolo intramezzo "comico" sotto questo aspetto) e ai medici per uscire dal suo inferno: il figlio di un anno deve essere curato da un cancro.
Un racconto intenso, ma avrei evitato di mettere in scena i piccoli crimini di un giovane tunisino, non alimentiamo il razzismo al cinema.

sweetyy  @  02/06/2016 17:08:31
Un po' monotono e ridondante..buona interpretazione di Timi

wicker  @  01/09/2015 19:24:09
Insomma così così ..
a una grande interpretazione di Timi si contrappone una sceneggiatura un pò pasticciata con diversi buchi narrativi e un finale che lascia spazio a diverse interpretazioni..
Ritmo lento , atmosfera pesante il disagio è palpabile e le risposte che non arrivano dali medici come dal regista ..ti lasciano un pò lì .. sospeso.

c'era una volta a... hollywood
cetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unposted
citizen rosi
countdown (2019)deep - un'avventura in fondo al mare
light of my lifelou von salome'