hypnotic (2023) regia di Robert Rodriguez USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hypnotic (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HYPNOTIC (2023)

Titolo Originale: HYPNOTIC (2023)

RegiaRobert Rodriguez

InterpretiBen Affleck, Alice Braga, J. D. Pardo, Dayo Okeniyi, Jeff Fahey, Jackie Earle Haley, William Fichtner, Zane Holtz, Ruben Javier Caballero, Kelly Frye, Sandy Avila, Ryan Ryusaki, Hala Finley, Ionie Olivia Nieves, Corina Calderon, Nikki Dixon, Bonnie Discepolo, Kelly Phelan, Evan Vines, Patrick A. Grover, Jordan Hunter Jones, Justin Hall, Lawrence Varnado, Natalie D. Garcia, Carrick O'Quinn, Derek Russo, Steve Brudniak, Camila Téllez, Dana Wing Lau, Jose Barajas, Sonia Izzolena, Bobby Hernandez

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 2023
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2023

•  Altri film di Robert Rodriguez

Trama del film Hypnotic (2023)

Un detective cade in una spirale di paranoia mentre indaga su una serie di crimini che sembrano piegare la realtà in maniere misteriose e che sono collegati alla scomparsa della figlia. Aiutato da un sensitivo, si convince che lo spettro assassino che lo sta braccando sia in possesso della chiave per trovare la figlia, ma si ritrova invischiato in un complotto più grande di lui.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,55 / 10 (10 voti)5,55Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hypnotic (2023), 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Noodles71  @  14/02/2024 11:07:02
   6 / 10
Robert Rodriguez non è più quello dei bei tempi e realizza un fanta thriller che non spicca di originalità rientrando nella media di altri prodotti del genere. Protagonisti con poteri mentali, simulazioni di realtà virtuali e continui colpi di scena che rovesciano la trama del film facendo l'occhiolino a Nolan ma senza pretendere di essere preso sul serio come il regista di "Inception". Ben Affleck offre una nuova interpretazione statica e svogliata, un pò meglio Alice Braga ma nel cast è William Fichtner ad essere il più convincente nel ruolo del villain "Dellrayne". Un "B movie" sufficientemente realizzato che intrattiene il giusto e mescola in maniera equilibrata vari generi diretto al scolo scoppo di intrattenere il pbblico riuscendoci in particolare nella seconda parte di "Hypnotic".

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ilgiusto  @  08/11/2023 11:56:46
   6 / 10
La prima cosa che ho pensato dopo il finale è stata 'Che brutta fine ha fatto Ben Affleck', la seconda 'E idem Rodriguez...'.
Inutile dire che mi ha deluso.
Plot potenzialmente interessante sprecato per un prodotto svogliato e sui generis che, tra qualche anno, finirà in seconda serata su Italia 7.

maxi82  @  30/10/2023 08:10:41
   6½ / 10
A me sinceramente e piaciuto,un mix tra Matrix e Inception dove scorre bene ed è una piccola sorpresa,merita una visione

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  08/10/2023 10:55:19
   4 / 10
Parte anche bene ma ben presto si trasforma in una sorta di action-thriller sci-fi (genere che nell'ultimo decennio ha visto un aumento esponenziale a livello di numero, ma spesso con risultati deludenti) che segue un canovaccio classico, il che fa intuire allo spettatore, almeno a grandi linee, dove si vuol andare a parare di volta in volta con dei plot-twist che sono tali fino ad un certo punto (ad eccezione di quello finale che risulta sufficientemente spiazzante).
Un film anonimo, di quelli che si dimentica in fretta, con l'aggravante che da un regista come Rodriguez ci si aspetta sempre un tocco di follia che qui invece manca totalmente.

zerimor  @  07/10/2023 00:30:49
   5 / 10
Parte come un thriller qualsiasi per poi trasformarsi in un action soprannaturale qualsiasi. Un plot twist non male nel finale, ma niente da fare, resta un prodotto alquanto dozzinale sia nella sceneggiatura che nella messinscena. Interpretazioni mediocri.

Jumpy  @  25/09/2023 09:35:59
   6 / 10
Anonimo. È, sinteticamente, quello che ha trasmesso anche a me. Inizio accattivante, poi si perde rapidamente, un miscuglio di già visto, resta lo stile di Rodriguez, ma non basta a farlo decollare.

Kyo_Kusanagi  @  24/09/2023 20:26:11
   5 / 10
Senza infamia e senza lode. Parte in modo interessante, poi ribalta tutto e lo fa in modo continuo in un gioco di scatole cinesi, ma tutto succede in maniera troppo rapida, tutto troppo freneticamente...tutto quello che succede è senza respiro e ti da poco tempo per metabolizzare la nuova prospettiva; tutto è concentrato in un 1.30h..forse un minutaggio maggiore avrebbe migliorato il risultato.

markos  @  22/09/2023 20:43:55
   5½ / 10
Sembra qualcosa di già visto, anche se é abbastanza articolato. Succede tutto troppo velocemente. Preferisco il vecchio Rodriguez.

Mauro@Lanari  @  21/09/2023 05:57:55
   6½ / 10
Rodriguez fa il verso a "Inception" e "Matrix" con una sceneggiatura a matrioska e uno sci-fi del tipo MKULTRA. Si diverte e diverte sbarazzandosi della spocchiosa arroganza autoriale dei Nolan e delle Wachowski, che si reputano in grado di dire qualcosa di nuovo su Tutto (tempo, esistenza, simulacri), e si sbizzarrisce con costruzioni visive che manco i rispettivi Architetti degl'altri due film. "Accantonato dal mainstream hollywoodiano che si è invece mosso in altre direzioni, non necessariamente migliori" (Raffaele Meale), realizza la versione B-movie d'"Abre los ojos" (Amenábar '97), d'"In trance" (Boyle 2013), ecc., estraneo pure al sodale Tarantino o alle graphic novel: intrigante caso di quando "less is more".

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/09/2023 02.13.58
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/07/2023 12:39:50
   5 / 10
Rodriguez sembra un regista in fase calante, almeno dagli ultimi lavori che ha fatto. Sembra mancare quella vena scanzonata degli esordi e tende a prendersi sul serio come in questo caso, con un thriller nemmeno fatto male a livello tecnico, ma purtroppo alquanto anonimo per essere ricordato. I colpi di scena sono alquanto prevedibili, qualche derivazione alla Nolan, specialmente per Inception. E' un film che sa di già visto dopo pochi minuti che non offre particolari sorprese avendo la pretesa di offrirle. Mi è sembrato un film datato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049976 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net