hypnosis regia di Masayuki Ochiai Giappone 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hypnosis (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HYPNOSIS

Titolo Originale: SAIMIN

RegiaMasayuki Ochiai

InterpretiGoro Inagaki, Miho Kanno, Ken Utsui, Takeshi Masu, Yuki Watanabe, Shigemitsu Ogi, Ren Osugi, Kenta Satoi, Noborou Shirai, Tadao Nakamura, and Katsumi Takahashi

Durata: h 1.49
NazionalitàGiappone 1999
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1999

•  Altri film di Masayuki Ochiai

Trama del film Hypnosis

Hypnosis si apre con tre bizzarri suicidi apparentemente inspiegabili e scollegati tra loro, se non fosse che tutte e tre le vittime poco prima di morire, hanno pronunciato, come in una sorta di trance, la frase "Arriva la scimmia verde!". Sembra assurdo eppure scoprire il significato di questo dettaglio potrebbe rappresentare la soluzione del caso. L'ipotesi più attendibile è che queste persone siano state condizionate nel loro subconscio a compiere quel gesto estremo, così il burbero ispettore Sakurai, con il prezioso supporto del giovane psicologo Saga, inizieranno a seguire alcune piste che li porteranno a scoprire quanto può essere pericolosa e letale l'arte dell'ipnosi, quando essa è esercitata con intenti omicidi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,67 / 10 (3 voti)7,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hypnosis, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Tumassa84  @  25/05/2012 01:48:17
   5½ / 10
Finché rimane un thriller psicologico si lascia vedere, nonostante l'approssimatività riguardo le tematiche affrontate (inconscio, ipnosi, personalità multipla); ma poi verso il finale quando si vira nel soprannaturale il film non sta proprio più in piedi. La soluzione al mistero è assolutamente insoddisfacente, e se si ripensa all'intero svolgimento della vicenda non ha molto senso. Anche regia e cast non brillano di luce propria.

VikCrow  @  11/04/2009 02:45:55
   7½ / 10
Non riesco a dare più di un 7,5. Secondo me troppo lungo, come accadde pure per "Suffocation"... Un vero peccato, perchè è molto ben sviluppato.

Ciaby  @  10/04/2009 12:06:19
   10 / 10
Horror inquietante dalla struttura molto originale. Masayuki Ochiai genera le sue visioni più folli e assurde, confezionandole in un clima di delirio assurdo, che si scavalca soprattutto nel lungo, assurdo finale. D'incredibile originalità i suicidi. Un must per i cultori dell'horror. Da vedere assolutamente.

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/04/2009 12.39.39
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049871 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net