hurricane - allerta uragano regia di Rob Cohen USA 2018

hurricane - allerta uragano (2018)

locandina del film HURRICANE - ALLERTA URAGANO

Titolo Originale: THE HURRICANE HEIST

RegiaRob Cohen

InterpretiToby Kebbell, Maggie Grace, Ryan Kwanten, Ralph Ineson, Melissa Bolona, Ben Cross, Christian Contreras, Mark Basnight, Erik Rondell, Mark Smith, Jamie Andrew Cutler, Ed Birch, Moyo Akande, James Barriscale, Keith D. Evans

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Rob Cohen

Trama del film Hurricane - allerta uragano

Passati ben venticinque anni dalla morte del padre (vittima di uno dei pi¨ devastanti tornado della storia cui aveva sempre dato la caccia) Will Ŕ adesso un meteorologo del Governo americano. Si trova impegnato a studiare Tammy, un uragano che sta per arrivare sulle coste dell'Alabama e che si preannuncia essere il pi¨ violento nella storia degli USA. Gli abitanti per salvarsi si trovano costretti a scappare dalle loro case e cominciano ad evacuare la zona. Will, insieme a suo fratello Breeze e all'agente del Tesoro Casey si ritrovano soli in mezzo alla potente furia dellĺuragano. Inoltre dovranno affrontare un gruppo di rapinatori che vuole approfittare della catastrofe e compiere il colpo del secolo.

Voti e commenti su Hurricane - allerta uragano, 7 opinioni inserite

topsecret  @  19/07/2018 14:13:15
Non ci si crede alle porcherie che stanno infestando i nostri schermi.
Una boiata diretta da Cohen che crea un mix tra il catastrofico e l'heist action movie, senza però tenere conto della credibilità e della presenza narrativa. Si possono notare dialoghi banalissimi, scene in contraddizione tra loro, personaggi stereotipati e storia che non ha nulla di originale da proporre.
A che pro tutto questo?

shark15  @  18/07/2018 20:15:10
questo film pur non essendo all'altezza di Twister pero mi è piaciuto anche se è tutto incentrato su una rapina e l'uragano fa solo da contorno ma pazienza salvo il film anche per gli ottimi effetti speciali l'uragano si vede solo alla fine nonostante il titolo Hurricane prometteva bene mi sarei aspettato piu scene di disastri ma non è stato cosi di film catastrofici ce ne sono di piu belli ma questo non è male è guardabile.

Mattealus  @  08/07/2018 11:29:16
In effetti la locandina e il titolo non c'entrano una verga col film, ma ciò nonostante si lascia approcciare pur non donandoti chissà quale godimento. Le situazioni alla Asylum si sprecano e lasciano di stucco, ma già alla terza scemenza ti arrendi e ti lasci trasportare nel mondo fatato in cui le macchine rotolano per il vento mentre le persone riescono a rimanere dritte in piedi.
Sta rapina tirata per quasi due ore è una roba che ti stanca l'anima, sicuramente non sarei mai andato a spendere le mie tre ore di stipendio al cinema, ma qua entra in gioco l'intelligenza del singolo (ah, potessi avere un nichelino per ogni neurone che c'ho in capa).
Insomma per una serata che hai finito i preservativi può anche andare

jek93  @  05/07/2018 09:45:52
Pensavo peggio. La computer grafica è tutto sommato buona, gli attori quantomeno PROVANO a recitare, ma la trama e alcune situazioni assurde e inverosimili affondano la pellicola.

Wilding  @  30/06/2018 14:34:09
L'entusiasmo con cui sono entrato è stato disintegrato dopo 5-6 minuti dall'inizio di questa pellicola insignificante, scritta e diretta in maniera del tutto sconclusionata e scolaresca, con interpreti assai mediocri e a tratti inguardabili. La recitazione è forse la cosa che più mi irritava, improponibile!!!

Ethlon  @  30/06/2018 13:13:48
Sono andato a vedere questo film pensando di vedere appunto un bel film in stile Twister ma aggiornato ad oggi....con una trama accattivante e invece niente di niente. Conclusi i primi minuti introduttivi dove si annunciava interessante (....tralasciando il teschio in mezzo alla tormenta, dove ci si chiede...ma perchè???), si piomba in un filmaccio di quarta serie da zapping notturno che neanche la Asylum arriverebbe a concepire una caxxata simile. Tutto il film è incentrato su una improbabile rapina... lunghissima e noiosissima, l'uragano è solo un pretesto per aggiungere la variante "reggetevi forte che si vola". Che dire, la tentazione di uscire dopo 10 minuti c'era, ma almeno c'era l'aria condizionata e le poltrone comode, unica cosa positiva del tempo trascorso al cinema. Eppure il regista ha sfornato anche bei film, anzi avrei speso gli stessi soldi per rivedere sul grande schermo il mitico Daylight trappola nel tunnel del 1996 dello stesso regista, con il buon vecchio Stallone, e ho detto tutto.

Darksimphony  @  29/06/2018 13:54:04
Sono andato a vederlo appena uscito nelle sale mercoledì sera.
Darò un voto secco ad ogni dettaglio.
Attori 4 ~ una recitazione statica, a tratti imbarazzante con dialoghi al limite del ridicolo ed espressioni facciali da studente di 4 liceo in preda a una crisi mistica da interrogazione.
Trama 4 ~ banale e scontata, classica rapina in banca da film di serie D.
Effetti speciali 5 ~ mi prendono per il c...o? Che significa mettere la faccia di un teschio all'interno del tornado?????,
Presentazione del film 1 ~ e qui arrivano le dolenti note....da appassionato di fenomeni naturali \catastrofici mi aspettavo, sedendomi in sala e pagando il biglietto, un film paragonabile
all' indimenticabile TWISTER made in anni 90.....con veri effetti speciali e l'angoscia di trovarsi effettivamente al posto dei cacciatori di tornado......non ho pagato il biglietto per vedere una futile e ridicola rapina in banca con il tornado utile solo a fare da contorno....
Finale voto 0 ~ sono un gentiluomo... Ragion per cui eviterò commenti sul finale al limite del volgare.
Pazienza del sottoscritto voto 3 ~ dopo 30 minuti di film avevo 250 tic nervosi sparsi in tutto il semiasse della spina dorsale...e avrei voluto sradicare la poltroncina del cinema e catapultarmi fuori dal cinema ad una velocità paragonabile solo a quella di Dominic Toretto quando fugge con i soldi di Hernan Reyes.

10x1012 soldiers2030 - fuga per il futuro211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful daya modern familya quiet passiona quiet place - un posto tranquilloabracadabraanna (2018)arrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gente
dead triggerdeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomolly's gamemontparnasse femminile singolaremuse: drones world tournato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'office uprisingogni giorno
overboardpapillon (2018)parigi a piedi nudiparlami di lucypeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'quanto bastarabbia furiosa - er canarorampage - furia animaleresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristiani
skyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuccedesuper troopers 2terra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe escapethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe mermaid: lake of the deadthe nun - la vocazione del malethe silent manthe strangers 2: prey at nightthe toyboxthe wicked giftthelmatheytito e gli alienitoglimi un dubbiotonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosatullytuo, simonulysses: a dark odysseyuna luna chiamata europauna vita spericolataunsaneuntitledvan gogh - tra il grano e il cielowajib - invito al matrimoniowonderful losers: a different worldyoutopia