hours regia di Eric Heisserer Usa 2013

hours (2013)

locandina del film HOURS

Titolo Originale: HOURS

RegiaEric Heisserer

InterpretiGenesis Rodriguez, Paul Walker, Nick Gomez, Judd Lormand, Michelle Torres, Tony Bentley, Christopher Matthew Cook

NazionalitàUsa 2013
Al cinema nell'Ottobre 2013

•  Altri film di Eric Heisserer

Trama del film Hours

Un giovane padre cerca di salvare la figlia neonata, venuta alla luce in un ospedale abbandonato di New Orleans subito dopo il passaggio dell'Uragano Katrina.

Voti e commenti su Hours, 11 opinioni inserite

MasterMovie  @  12/12/2016 08:15:09
Tipico film da Home Video, sorretto da un disceto Paul Walker che raccoglie mezzo voto in più per la sua interpretazione in mezzo alla pochezza del film.
A tratti lento dove i monologhi del protagonista sembrano passi forzati per raggiungere i 97' minuti di durata, comunque nel complesso un prodotto appena sufficiente che incuriosisce ma non soddisfa in pieno lo spettatore.

topsecret  @  20/09/2016 22:07:01
Oltre alla poca credibilità in alcuni punti della storia, che comunque sfrutta una catastrofe naturale realmente accaduta, HOURS è troppo monotono, ripetitivo ed incapace di assestare dei colpi ad effetto vincenti, proponendo il solo Walker come ultimo baluardo di una pellicola poco avvolgente.
Così così.

DogDayAfternoon  @  19/09/2016 14:08:40
Regia troppo televisiva, specialmente nei flashback che diminuiscono drasticamente il valore della pellicola. Paga poi la staticità della storia, che comunque riesce a rimanere interessante fino alla fine, grazie anche alla durata abbastanza (e giustamente, visto la trama) limitata. Ricorda vagamente "127 ore" di Boyle.

Sorprendente l'interpretazione di Paul Walker. Titolo poco incisivo.

Non lascia molto, ma non è nemmeno da buttare.

gemellino86  @  02/06/2016 16:23:21
Praticamente è un monologo di Paul Walker. Attore di tutto rispetto ma avrei preferito vedere altri personaggi. Buono il finale.

Marco247  @  29/03/2016 13:23:58
film davvero noioso

wicker  @  31/03/2015 19:05:43
Drammone su una pericolosa situazione verificatasi durante l'uragano Katrina.
Buona prova del compianto Walker purtroppo innestata su un prodotto estremamente poco originale .. ci si aspetta tutto sin dall'inizio
Anche i colpi di scena sono abbastanza telefonati..
però è fatto bene senza pasticci di sceneggiatura o regia.. quindi guardabile.

Federico  @  23/03/2015 13:36:06
guardabile, l'inizio non mi ha preso più di tanto e lasciava presagire un prodotto da televisione e basta. Poi si risolleva un po' e tutto sommato riesce a tenere sveglio lo spettatore.

RIP Paul

Odoacre71  @  29/01/2015 10:01:46
Si potevano magari tagliare dei momenti morti per alleggerire la visione, in quanto col passare del tempo le situazioni diventano ripetitive.
Tutto sommato mi è sembrato un film che merita la visione. Abbastanza originale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  27/01/2015 22:50:35
All'interno di un dramma che coinvolge un intero paese ecco un altro "piccolo" dramma vissuto da un Padre che cerca di mantenere in vita la figlia nata prematura.
Protagonista è il compianto Paul Walker forse nel ruolo piu' "serio" della sua breve carriera.
Un film movimentato ma ripetitivo che segue lo stesso andamento per tutta la sua durata senza offrire nulla in piu' di quanto ci si aspetti.
Appena sufficiente.

luis 98  @  08/11/2014 14:15:21
Questo film ha lati buoni e lati pessimi per esempio...:

Pro:grande interpretazione di Paul walker \ un po lento ma mai noioso ..l'attenzione rimane per tutto il film \ trama non scontatissima

Contro : doppiaggio italiano pessimo \ SPOILER

Hours non è un capolavoro ma è sicuramente da guardare

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/01/2014 00:08:46
A metà strada tra il dramma e il thriller, Hours si regge tutto sulle spalle di Paul Walker che tutto sommato offre una discreta prestazione di un uomo che nel mezzo del disastro di Katrina deve eleborare il lutto per la moglie morta di parto e contestualmente attaccarsi alla vita verso quella figlia nata prematura e tenuta in vita da un respiratore che si deve ricaricare necessariamente ogni due-tre minuti.
La trama è estremamente esile e l'espediente della batteria offre l'occasione per creare situazioni al limite e cariche di tensione. E' sulle digressioni da tale espediente che la pellicola mostra i suoi difetti, facendo crollare il ritmo e rivelandosi poco interessanti e scontate. Questo squilibrio nuoce in una certa misura alla pellicola, ma tutto sommato il risultato non è disprezzabile.

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
herzog incontra gorbaciovhole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del cane
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien