hot shots! 2 regia di Jim Abrahams USA 1993

hot shots! 2 (1993)

locandina del film HOT SHOTS! 2

Titolo Originale: HOT SHOTS! PART DEUX

RegiaJim Abrahams

InterpretiCharlie Sheen, Valeria Golino, Lloyd Bridges, Jerry Haleva, Richard Crenna

NazionalitàUSA 1993
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1993

•  Altri film di Jim Abrahams

Trama del film Hot shots! 2

Un dittatorello mediorientale tiene prigionieri tre soldati americani. Ben tre missioni di salvataggio falliscono. Soltanto Topper Harley può riuscire là dove tanti valorosi non sono riusciti e Topper decide di intervenire dopo che anche il colonnello Denton Walters è finito nelle mani del nemico. Ne succedono di tutti i colori, naturalmente, ma alla fine i nostri tornano a casa sani e salvi.

Film collegati a HOT SHOTS! 2

•  HOT SHOTS, 1991

Voti e commenti su Hot shots! 2, 51 opinioni inserite

lord_arioch  @  29/04/2015 12:57:21
quando gli americani sapevano ancora fare i film demenziali!
sicuramente uno dei migliori di questo bistrattato sottogenere, meglio del primo capitolo!

"presidente benson"
"no tu non sei il presidente, l'ho visto in televisione, è più anziano e ha circa la mia altezza"

nostalgia!!!

Ultima risposta 29/04/2015 13.01.43
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  02/09/2013 19:44:38
Da "Rambo" a "Kickboxer", da "Senza Via di Scampo" a "Basic Insinct", da "Apocalypse Now" a "Terminator 2"; il secondo capitolo di "Hot Shots" alza il tiro ancor di più e prende per il cùlo tre quarti dei blockbuster anni 80/inizio anni 90 in una fiera di gag spassosissime ed assolutamente irresistibili davanti alle quali sarà praticamente impossibile non schiattare dalle risate.
Non a caso "Hot Shots 2" è considerato da molti, sottoscritto compreso, come il miglior demenziale mai realizzato nella storia. E lo è, c'è poco da fare: "Hot Shots 2", grazie alle sue gag assurde/citazionistiche e alla travolgente simpatia dei suoi protagonisti cerebrolesi (obbligo di menzione per Sheen e per Bridges, strafuori) fa semplicemente morire asfissiati dall'inizio alla fine, neanche il tempo di prendere fiato che i vostri polmoni saranno già lì ad implorare per un briciolo di pietà. Non solo, ma il doppiaggio italiano, almeno per una volta, riesce a rendere il film ancora più divertente di quanto fosse già in originale (un altro caso simile mi viene in mente con "Splatters" di Jackson); e per questo, ringraziamo ancora una volta uno dei più grandi doppiatori italiani mai esisiti, il grandissimo (e tristissimamente scomparso in tempi recenti) Tonino Accolla.

L'ho visto talmente tanto che ormai mi è uscito dagli occhi, le battute e le scene le ho ripetute e ripetute e ripetute e ripetute e ripetute con amici, compagni e parenti tante ma tante di quelle volte che voi non potete neanche immaginare, ma ciò non toglie nella maniera più assoluta tutto quello che ho detto fino ad ora: "Hot Shots 2" rimane un film storico, ineguagliabile e mitologico senza se e senza ma, un film che ha segnato allegramente più di un'epoca e che ancora oggi quando si parla di commedie sta ancora sulla bocca di tutti manco fosse stato girato ieri. Alzi la mano chi non l'ha ancora visto?
Bene... chiunque tu sia, non te la prendere, ma sei uno sfigàto!
E vogliamo parlare del mitico Charlie Sheen? Voi potete dirmi quello che volete su di lui come attore drammatico... ma se c'è qualcuno che meriterebbe un Oscar come miglior attore demenziale, quello è sicuramente lui (e se la gioca lì lì con Leslie Nielsen). Un grande, punto.

Da scoppiare, giuro che non mi stanco mai di rivederlo. Sono già passati vent'anni, incredibile...

Le battute sono troppe, scrivo giusto le prime due che mi vengono in mente:
"Sei stato grande in Wall Street!"
"Senti non sto dicendo che non mi fido di te e non sto dicendo che mi fido, ma non mi fido..."

Ultima risposta 02/09/2013 20.25.21
mikeP92  @  01/07/2009 12:24:46
Cavolata tipicamente american, spesso troppo demenziale per essere divertente. L'unico personaggio divertente e ben curato é il mitico presidente Tug Benson.

Domanda: come fa Charlie Sheen a preferire quella cessa di Valeria Golino ad una stradio* come Brenda Bakke?

Ultima risposta 13/07/2009 13.01.24
manera4  @  11/02/2009 18:39:12
Questo sequel fa molto ridere e merita di essere visto! Bravo Charil Sheen!

Ultima risposta 11/02/2009 18.39.35
Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  26/05/2008 14:01:43
forse migliore del primo, alcune trovate è addirittura riduttivo definirle geniali. memorabile.

Ultima risposta 26/05/2008 15.27.56
wega  @  29/09/2007 00:01:21
cavolo che onore...primo ed unico a votarlo..si votarlo perchè non lo commento neanche,addirittura peggio del primo.

Ultima risposta 01/08/2009 20.26.14