hitman - l'assassino regia di Xavier Gens USA 2007

hitman - l'assassino (2007)

Trailer Trailer HITMAN - L'ASSASSINO

locandina del film HITMAN - L'ASSASSINO

Titolo Originale: HITMAN

RegiaXavier Gens

InterpretiTimothy Olyphant, Dougray Scott, Olga Kurylenko, Robert Knepper, Ulrich Thomsen

Durata: -
NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nel Dicembre 2007

•  Altri film di Xavier Gens

Trama del film Hitman - l'assassino

Hitman, conosciuto come Agente 47, é un assassino geneticamente modificato che lavora per una misteriosa organizzazione chiamata "The Agency".

Voti e commenti su Hitman - l'assassino, 136 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Hokutoken  @  29/05/2021 21:08:56
Una ciofeca...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/11/2015 22:52:17
Cresciuto in una sorta di Tana delle Tigri per assassini prezzolati, il personaggio in sè aveva delle potenzialità accattivanti per interessare. Aldilà dello spessore nullo dei personaggi (e fin qui ci può anche stare visto che è un action puro) è il lato azione che denuncia limiti abbastanza evidenti. La pellicola in poche parole si limita a riproporre i modelli alla Matrix e, soprattutto per la sequenza della sparatoria al bordello del fratello del presidente, quasi identici nelle dinamiche. Pochi guizzi per questo film abbastanza dimenticabile.

kingofdarkness  @  11/07/2012 17:34:51
Non conoscendo minimamente il videogioco di Hitman, avevo sentito parlare del film solo per la presunta partecipazione di Vin Diesel nel ruolo del protagonista (alla fine fu scelto Timothy Olyphant, non so bene per quale motivo)
Fatto sta che ho voluto comunque dargli una chance, vista la reputazione di "puro action" che i trailer televisivi gli avevano affibbiato.
Beh, come mi aspettavo, niente di che, un film assolutamente anonimo che non diverte, non intrattiene e non lascia nulla una volta terminato.
Sceneggiatura piatta e scontata, musiche pessime, azione in stile frenetico che risulta spesso quasi incomprensibile (come va di moda negli action moderni), cast svogliato e trama poco coinvolgente.
Olyphant, in particolare, è un attore che non riesco ad apprezzare in nessun ruolo (odioso in Fuori in 60 secondi, ridicolo in Die Hard 4)
Solo per ragazzini che si divertono con poco.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  18/02/2012 21:52:38
Un film d'azione per nulla memorabile che non riesce a convincere nemmeno per un secondo. Un peccato visto che la base di partenza, su cui si basa anche il videogame, non è neanche male.
Totalmente anonimo!

Alex89  @  07/07/2011 02:09:55
Non mi ha convinto, buone scene d'azione ma trama troppo frettolosa..
addirittura il film non dura nemmeno un'ora e mezza.

Riddler  @  16/08/2010 17:56:59
Irrealistico e noioso, non è una degna trasposizione del videogioco. Non c'è un granché di interessante né da vedere né da sentire. Dopo la visione si ricorderà poco e l'unica nota positiva è Olyphant, che comunque non mi è dispiaciuto. Caratterialmente il personaggio/antagonista è reso abbastanza bene e le scene che dovrebbero farci comprendere la sua psicologia non sono male. Il film scade pero' in tutto il resto. Trito e ritrito, se non sapessimo che si ispira ad un videogioco sarebbe un qualunque action movie senza troppe pretese.
Evitabile. C'è davvero di meglio e di più appassionante. Anche come trasposizioni di videogame.

gemellino86  @  04/05/2010 20:06:14
Stupido e tamarro film d'azione. Si vede che è tratto da un videogioco. A parte il personaggio di 47 non si salva niente. Troppo esagerato e caotico. Non si capivano i movimenti del protagonista che erano eccessivamente inverosimili e surreali.

Sentenza  @  06/01/2010 10:33:56
Soddisferà senz'altro gli appassionati del videogioco.A me ha fatto ******.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  14/06/2009 17:18:57
Terribile buffonata stile Besson, di una noia mortale, nonostante la breve durata.
Piattissimo e di una scontatezza irritante, diventa davvero un film comico se si guarda la faccia del protagonista.

the saint  @  02/06/2009 12:33:54
mah così e così, solo se non paghi....

Pierre Bezuchov  @  22/05/2009 23:05:42
Il fatto che sia tratto da un videogioco dice tutto. Dialoghi veramente patetici e insulsi, trama inconsistente e fin troppo prevedibile; 47 riproduce fedelmente i movimenti originali del gioco, diventando nella realtà quasi ridicolo, e poi lascia indietro due pistole con le sue impronte digitali pronte per la polizia. Un genio di assassino.
Il tocco finale lo dà la scena in cui lui entra nella camera dei due ragazzi che giocano a hitman. Incredibilmente ridicolo.

filipporich  @  06/04/2009 01:57:16
Brutto film. Non si capisce praticamente nulla dall'inizio alla fine ed è veramente troppo corto!!
Uniche note positive alcune scene d'azione e le ambientazioni.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/02/2009 16:38:03
Non avendo mai giocato al videogioco non conoscevo bene la storia, devo dire che, nonostante il film non mi abbia totalmente convinta, ci sono state parecchie cose positive. Innanzitutto la caraterrizzazione dei personaggi anche di quelli secondari è efficace e il protagonista è davvero credibile, per il resto il film l'ho trovato poco coinvolgente.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  12/02/2009 23:23:13
Un film d'azione fatto alla c a z z o di cane, ma con nasconte potenzialità..Eppure le incongruenze ed errori sono troppi. Sono un patito del genere, ma questo lo boccio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/01/2009 23:36:22
La grande pecca del film è che si basa su una stupidaggine di enorme grandezza!
In una piazza affollatissima viene colpito in pieno volto un importante personaggio politico...Ma solo due persone sono a conoscenza di questo...cosa?Telecamere,gente che guardava verso di lui...la sequenza successiva del sangue che colpisce una guardia e' l'emblema della stupidita' umana!Per non parlare di come il protagonista se la cava alla fine...tutti vengono distratti in quel modo ridicolo?e lui se ne va tranquillo?ahah,non avevo mai visto nulla di simile...peccato per il videogioco...
Salvo solo la scena dove il protagonista irrompe in una casa dove due ragazzi stanno giocando al videogioco...

benzo24  @  19/12/2008 18:25:37
non fosse per la presenza di knepper e della russa non meriterebbe la visione, anche se il regista mostra qualche talento.

laide  @  02/09/2008 10:19:35
pessimo, veramente un brutto film...tre e mezzo politico mi sembra anche regalato!
La regia lascia a desiderare, la storia non ne parliamo---banalotta e prevedibile, con attori che sicuramente non hanno dato il meglio...non guardatelo!

Ultima risposta 29/11/2008 13.20.10
calso  @  01/09/2008 23:16:37
La storia potrebbe anche essere bella, ma la regia così pessima e gli effetti speciali alquanto scadenti impediscono di raggiungere un buon livello...Ol tretutto la storia resta lineare, senza sbalzi di adrenalina che sono richiesti ad un film d'azione...tutto troppo visto e prevedibile...

tesla  @  31/08/2008 00:01:11
Non vale la pena della visione...brutto sotto molti punti di vista, regia insufficiente, con un soggetto del genere si poteva anche fare di meglio...peccato....

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  12/08/2008 23:12:02
che dire, fate meglio a non guardarlo neanche per gli effeti speciali. Il film è stupido, assurdo. Sconsigliatissimo un film da dimenticare - brutto ricordo.

alex14  @  23/06/2008 09:36:54
Non mi è piaciuto più di tanto, l'ho trovato piuttosto ridicolo.

wuwazz  @  28/05/2008 01:04:41
Spesso e volentieri ridicolo.

La storia dell'uomo poteva anche fare a meno di questo film

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  21/05/2008 00:31:48
Premetto che secondo me i film tratti dai giochi solitamente non risultano un granchè bene (vedi Dune, Mortal Kombat ecc.), e questo ne è la conferma; Il mezzo voto in più che lo avvicina alla sufficienza ma cmq non la raggiunge l'ho messo solo xkè Tymothy Olyphant mi piace cm attore;
Per il resto il film è una serie di omicidi a sangue freddo, quasi sempre senza un perchè e di dialoghi pressochè nulli; Il finale risolleva un pò, ma niente di più;

Ultima risposta 11/01/2009 14.02.13
Raffa§  @  13/04/2008 19:28:27
Film che in alcune scene sembra proprio il gioco (riprese di spalle nei corridoi)!
Il film non è male, si lascia guardare senza ovviamente molte pretese.

Ultima risposta 08/09/2008 12.19.34
Kyo_Kusanagi  @  06/01/2008 11:16:40
Il film nn è malaccio,ma di sicuro c'è di meglio in giro.Mano mano che la pellicola va avanti sembra sempre di più di vedere un collage di altri grandi del genere,primo tra tutti Jason Bourne,rimpiangendoli e lasciandoti ben poco di Hitman da ricordare.Peccato,materiale per un buon film c'era,resta il rammarico di vedere un altro bel videogioco trasportato in film in maniera superficiale

mikland83  @  03/01/2008 16:44:34
Diciamo che l'idea è buona. Chi ha avuto modo di giocare alla saga di Hitman, capisce che il materiale per un film grandioso non manca.
Che dire del film, di quello che doveva essere il sogno divenuto realtà....beh era meglio se rimaneva solo un sogno.
La trama è veramente scadente, il personaggio manca di coerenza,a tratti veramente banale oltre che noioso.
Poteva essere sviluppato meglio, ho come l'mpressione che il registra non sia volutamente andato in profondità.Mah
Insomma c'è di meglio in circolazione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  30/12/2007 20:17:46
orribile film d azione girato male e con una cozzaglia di stupidaggini.
assurdo il paragone con il videogioco, si salva come spesso accade per la passera di turno

Hartigan81  @  20/12/2007 09:29:02
ci sono rimasto maluccio..me l'aspettavo molto meglio...la storia è classica..il pezzo forte di questi film sono le scene d'azione ma qui ce ne sono pochine e brevi...il videogioco è veramente fico..il film non rispecchia gran che il videogames

spoonji  @  18/12/2007 11:53:15
Per non perdere le dita dei piedi in un gelato week end bolognese, decidiamo di rifugiarci al cinema, tre film a disposizione, niente di buono, la scelta cade su Hitman.
Non vedevo una cosa così squallida da quando convinto dagli amici sono andato a vedere il primo "La Mummia".
Brutto, attori scarsi, sceneggiatura banale, fotografia ancora di più, il doppiaggio non è un granchè, finto, plasticoso, le scene di combattimento sono pietose. Ok che è preso da un videogioco ma questo non è un autorizzazione a fare un film imbarazzante.
sulla scena in cui lui esce dalla casa e viene illuminato da due scariche di fulmini mi è venuto il vomito dal tanto che era banale, obsoleta e imbarazzante.
Unica cosa decente è l'idea dei ragazzi che giocano alla playstation.
Una cosa buona però c'è: la ragazza è una gran gnocca.
Per il resto se avete freddo andate a prendere una cioccolata.

Ultima risposta 16/01/2008 21.13.41
Simmetria84  @  18/12/2007 03:05:47
noioso...e scontato

Ultima risposta 18/12/2007 21.22.15
Betelgeuse  @  13/12/2007 08:02:27
Ennesimo film inutile - non c'è una storia, si parla solo di quest'assassino infallibile che gira per il mondo, viene incastrato e si innamora di quella che avrebbe dovuto ammazzare.
Più banale di così !?
Il protagonista manca di verve, i cattivi sono i soliti russi - poliziotti e politici come sempre corrotti, quasi fossero solo loro invischiati col crimine... maddai!
Muoiono tutti, tranne lui - una marea di pallottole sparategli contro, lui ha solo qualche graffio sul volto.

Insomma: una vera schifezza...
Anche come film d'azione vale poco!

Se vi è piaciuto il videogioco, rispolverate qualche vecchio episodio sul vostro fido pc, perchè questo film NON VALE I 7 EURO del biglietto !!

Emiliacia  @  12/12/2007 10:43:36
MI aspettavo molto di piu visto i trailer....la russa era ben fatta lui pure ma poca azione....poca roba nn mi è piaciuto :/

Bonnie  @  10/12/2007 13:48:42
Noioso dll'inizio alla fine, dialoghi penosi, come gli attori, ma al cosa scandalosa è il doppiaggio. giocatori di videogame o meno non cambia il risultato, un film d'azione dove le scene d'azione sono anch'esse noiose, fate voi. se siete in dubbio su vedere un altro film, escludete questo....

testadilatta  @  09/12/2007 23:44:57
La trama/sceneggiatura è orrenda e piena di forzature.
Ma non è la cosa più importante in un film d'azione basato su un videogioco...

L'attore protagonista ha il carisma di una comparsa e così anche gli altri attori, che tra l'altro vengono sfruttati male (vedi T-Bag di PrisonBreak e Desmon di Lost).

Le scene d'azione sono sterilissime, non danno un minimo di emozione e tra l'altro sono vecchie, già viste, bollite eccetera.

Per finire ci si mette anche una regia che appiattisce il tutto fino a creare un mediocrissimo filmetto trascurabile e banale.

Il videogioco originale è di un altro pianeta ovviamente.

Ultima risposta 17/04/2008 00.29.04
goldtw  @  08/12/2007 11:18:44
premetto che non ho mai giocato al videogame..ma il film non mi ha lasciato nulla,come hanno già detto,sembra una brutta copia della saga di "bourne identity"..ecc..cioè..nulla di nuovo,il classico "figo" che si "tromba" chiunque vuole,che non le prende mai e riesce in tutti modi a sopravvivere e a vincere contro l'avversario(anche se sono una dozzina o di più)senza farsi(quasi)nemmeno un graffio..
diverse scene di lotta scendono pure nel ridicolo:
-scimmiottamenti vari da kill bill a matrix..addirittura fino al padrino!(la scena del bagno)
insomma...classico film "blockbuster" da vedere con gli amici..nulla di più..

luca2012  @  07/12/2007 21:22:19
Una specie di Jason Bourne andato a male, una sceneggiatura al livello di XXX(cioè fa ******), una fotografia da film di serie b. Decisamente sconsigliato. Non ho mai giocato al videogame ma una cosa col mondo dei videogiochi questo film ce l'ha: i personaggi monoespressivi.

Ultima risposta 16/12/2007 13.17.42