hinterland regia di Stefan Ruzowitzky Austria, Lussemburgo 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hinterland (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HINTERLAND

Titolo Originale: HINTERLAND

RegiaStefan Ruzowitzky

InterpretiMurathan Muslu, Liv Lisa Fries, Max von der Groeben, Marc Limpach, Matthias Schweighöfer, Aaron Friesz, Stipe Erceg, Trystan Pütter, Jeanne Werner

Durata: h 1.38
NazionalitàAustria, Lussemburgo 2021
Generepoliziesco
Al cinema nell'Ottobre 2021

•  Altri film di Stefan Ruzowitzky

Trama del film Hinterland

Quando un ex prigioniero della Grande Guerra torna a casa e trova i suoi compagni brutalmente assassinati, decide di assicurare alla giustizia il assassino seriale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,25 / 10 (4 voti)6,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hinterland, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  17/11/2023 09:04:14
   6 / 10
Interessante il contesto epocale post/inter-bellico nella società germanica austriaca con tanto di riferimenti sociali e politici riguardanti la nascita del nazismo (senza citarlo apertamente più di tanto tranne che in una occasione) ed un particolare attenzione al degrado di un ex impero che ha perduto la Grande Guerra.
Originali quanto stranianti le scelte registiche e stilistiche ed in specie le gotiche scenografie in CGI che geometricamente paiono uscite da un deprimente quadro.
Superato "l'imbarazzo" iniziale per la messa in scena ci si gode un discreto thriller cupo in stile "Seven" che risulta di certo basilare ed imperfetto nella sceneggiatura.
Bravo ed in parte il protagonista.
Atipico!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/10/2023 21:21:53
   6½ / 10
Una ricostruzione molto particolare di quest Vienna del 1920, in pieno dopoguerra e nel pieno caos di una società che stamutendo troppo velocemente e che rende tale contesto quasi alieno per un reduce appena tornato, ex ispettore di polizia, dopo anni di campo di prigionia in Russia. L'uso della CGI è funzionale per rendere la città più cupa ed inquietante come nei vecchi film espressionisti del periodo del cinema muto ed inserendo una storia poliziesca come l'hard boiled noir anni 40. Un intreccio piuttosto lineare e semplice, con qualche sbavatura, ma tutto sommato regge bene nel complesso. Non mi è dispiaciuto affatto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  17/10/2023 20:19:29
   6½ / 10
Sulla falsa riga di Seven e affini .. Ha la compente di un'ambientazione originale e quella di un villain particolarmente cruento e fuori di testa.
Non che offra alcuna novità o colpo di scena ma è linearmente godibile e la vicenda appassiona quanto basta .
Attori sconosciuti ma convincenti .

daniele64  @  07/10/2023 12:35:16
   6 / 10
Dopo un secolo torna l' Espressionismo tedesco .... Vienna , 1920 : un gruppo di freschi reduci di guerra austriaci è vittima di un sanguinario serial killer .... Un curioso esempio di thriller mitteleuropeo , che inserisce le sue truci vicende in una cornice storica poco conosciuta , la nascita della travagliata Repubblica Austriaca dopo l' abdicazione dell' ultimo kaiser d' Asburgo . Una situazione confusa e contraddittoria , in cui le nuove forze politiche più o meno democratiche cercano di impossessarsi delle leve del potere nel giovane Stato . Ma quello che lo rende un film curioso non è tanto la trama in sè stessa ( contorta all' inizio ma alla fine persino prevedibile ) , quanto le soluzioni estetiche di grande impatto scenico . Infatti gli sfondi del film sono ricostruiti al blue screen con una computer grafica sghemba ed inquietante , quasi espressionistica , probabilmente per sottolineare lo spaesamento totale di questi traumatizzati reduci , scaraventati in un mondo distorto e vacillante che non riconoscono più e che appare a loro oscuro e minaccioso . Il regista è l' austriaco Stefan Ruzowitzky , noto per aver ricevuto anni fa l' Oscar per " Il falsario " . In questa pellicola abbandona il realismo del suo lavoro più noto per dare sfogo ad una vena più visionaria e torbida . Il cast tutto austriaco mi è sconosciuto . Posso solo dire che è efficace , che il protagonista ( di origini turche ) Murathan Muslu ha le phisique du role e che Liv Lisa Fries è bella e brava . In conclusione , lo ritengo un film ambizioso e ( artificiosamente ? ) raffinato , che però non mi ha convinto del tutto . Quindi mi fermo al 6 ....

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049944 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net