hemingway & gellhorn regia di Philip Kaufman USA 2012

hemingway & gellhorn (2012)

locandina del film HEMINGWAY & GELLHORN

Titolo Originale: HEMINGWAY & GELLHORN

RegiaPhilip Kaufman

InterpretiNicole Kidman, Clive Owen, Robert Duvall, Parker Posey, Connie Nielsen

NazionalitàUSA 2012
Generebiografico
Al cinema nel Maggio 2012

•  Altri film di Philip Kaufman

Trama del film Hemingway & gellhorn

"Hemingway & Gellhorn" è incentrato sull'appassionata storia d'amore tra lo scrittore americano e la famosa giornalista di guerra. I due amanti, interpretati da Clive Owen e Nicole Kidman, si sono conosciuti nel 1936, si sono innamorati, poi sposati (il matrimonio è durato cinque anni), il tutto sullo sfondo della guerra civile spagnola.

Voti e commenti su Hemingway & gellhorn, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  26/08/2019 16:28:18
Occasione sprecata.
Film e protagonisti poco empatici. E dire che le personalità rappresentate sono interessanti e non poco.
Regia sufficiente, ma non entusiasmante.
Dura oltre 2 ore e si avvertono tutte.

Cemmone  @  27/10/2015 03:35:11
Visto in spagnolo, per cui partenza già ad handicap per la bassa qualità del doppiaggio. L'idea poteva essere anche buona, data la vulcanica biografia dei due protagonisti, ma anche molto difficile da trasporre su schermo. Il fulcro della pellicola dovrebbe essere la storia d'amore dei due, ma non si capisce bene alla fine cosa il regista voglia trasmettere..se proprio l'amore, o l'avventura delle loro vite, i frequenti cambi di ambientazione, o altro. Non riesce a trasmettere purtroppo nulla su nessun fronte. Le personalità degli scrittori/giornalisti non viene debitamente approfondita, le ambientazioni in certi momenti sembrano sbrigative e pecorecce, così come i loro repentini cambi (da sorridere la fuga nel bosco della Kidman dopo la visione degli orrori di Dachau). Non mi è piaciuta per niente l'interpretazione di Owen, con una espressione il più delle volte da pesce imbalsamato. La Kidman, se guardate foto e biografia della vera Gellhorn, non è assolutamente credibile nel ruolo, ma nemmeno uno zinzino, e il carattere volitivo della vera Martha viene stemperato nel film da una esagerata femminilità o sensualità, troppo patinate. La Gellhorn non faceva certo della bellezza o della femminilità le armi del suo straripante fascino. Regia latitante in molti momenti. Il film risulta alla fine non sufficiente. Mediocre. Minestrazza. C-movie.

Lory_noir  @  11/06/2013 20:39:22
Non l'ho apprezzato, mi è scivolato addosso, tediandomi pure un po'.

#iosonoqui2 fantasmi di troppo3/198 rue de l'humanite'a chiaraa house on the bayoua white white day - segreti nella nebbiaagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaallons enfantsannetteantigoneantlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thievesatlantidebentornato papa'bingo hellbrain freezebroadcast signal intrusioncarlachi e' senza peccato - the drycity hall (2020)claudio baglioni - in questa storia che e' la miaclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuoredaysdeandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddivinazionidjango & django - sergio corbucci unchaineddovlatov - i libri invisibili
dune (2021)
e' stata la mano di dio
encantoeternalsezio bosso. le cose che restanofino ad essere felicifrancefreaks outfrida kahlofutura (2021)ghostbusters: legacyhalloween killsi gigantii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil materiale emotivoil migliore. marco pantaniil potere del caneillusions perduesi'm your maninsidious: the dark realmio e angelaio sono babbo nataleisolation (2021)jazz noirl’acqua, l’insegna la sete - storia di classela famiglia addams 2 (2021)
la festa silenziosala legge del terremotola padrina - parigi ha una nuova reginala persona peggiore del mondola pittrice e il ladrola scelta di anne - l'evenementl'arminuta
les choses humainesl'incorreggible (2021)l'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)promisesquerido fidelred notice
resident evil: welcome to racoon cityron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognishepherd
sotto le stelle di parigispace jam - new legends
the curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is upultima notte a sohoun anno con salinger
un bambino chiamato natale
una famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

AMBITION WITHOUT HONOURBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART ONEBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART TWOBRUISEDDEATH SPADIE IN A GUNFIGHT - UN BUON MODO PER MORIREFINCHGLEE - STAGIONE 1GLEE - STAGIONE 2GLEE - STAGIONE 3GLEE - STAGIONE 4GLEE - STAGIONE 5GLEE - STAGIONE 6GRAVE INTENTIONSIL PATTO CON IL DIAVOLOJUSTICE LEAGUE DARK: APOKOLIPS WARMARIA, FIGLIA DEL SUO FIGLIOMONSTER FAMILY 2MOTHERING SUNDAYMY HEART IS THAT ETERNAL ROSENON DORMIRE NEL BOSCO STANOTTE 2OOOPS! - L'AVVENTURA CONTINUAOUR LADIES - LE NOSTRE SIGNORESUPERMAN: MAN OF TOMORROWTHE DEMENTEDTHE FEMALE BRAIN - DONNE VS. UOMINITHE IRON MASKTICK, TICK... BOOM!VAMPIRE HOOKERSZANNA BIANCA E IL GRANDE KIDZEIRAMZEIRAM 2ZEROS AND ONESZUMAZUMA 2: HELL SERPENT