hard revenge milly regia di Takanori Tsujimoto Giappone 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hard revenge milly (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HARD REVENGE MILLY

Titolo Originale: HARD REVENGE MILLY

RegiaTakanori Tsujimoto

InterpretiMiki Mizuno

Durata: h 1.43
NazionalitàGiappone 2008
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2009

•  Altri film di Takanori Tsujimoto

Trama del film Hard revenge milly

Siamo nel 20XX, il Giappone è diventato un luogo senza legge e Yokohama la città più violenta dell'Asia. Soprattutto, nel nord della città Aoba che la desertificazione procede e la popolazione è diminuita, c'è un covo del vizio. Una domenica Milly e la su

Film collegati a HARD REVENGE MILLY

 •  HARD REVENGE MILLY: BLOODY BATTLE, 2009

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (1 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hard revenge milly, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  29/10/2010 15:21:17
   6½ / 10
Sto cominciando a provare diffidenza in questa new-wave splatterosa nipponica, lanciata dal bellissimo "Machine Girl" e portata avanti dall'illogico e sopravvalutato "Tokyo Gore Police" e dal deludente "Vampire Girl Vs. Frankenstein Girl", perchè, riprende lo stile di "Machine Girl" ma ne elimina completamente alcuna coerenza e, soprattutto la trama.
Non fraintendetemi, adoro il cinema surreale, odio i formalismi e la logica nei film, ma adoro il surrealismo quando è fonte di riflessioni, o comunque si può considerare una forma artistica (il primo Bunuel, Terayama, Matsui, Matsumoto...) ed è con questa diffidenza che mi sono avvicinato ad "Hard Revenge Milly", mediometraggio presentato in concomitanza con un altro piccolo film, completamente diverso: "The Masked Girl", che ho già visto tempo fa.

Fortunatamente, però, pur conservando l'anima weird, "Hard Revenge Milly" riesce a mantenersi coerente e sensato, sebbene la trama sia piuttosto esile e già vista milioni di volte. E' uno di quei film da guardare a cervello spento, dove la storia poco originale è compensata da un'alto numero di sorprendenti (nonostante un budget assai limitato) scene cabalistiche e di effetti speciali gore mai così sorprendenti. Certo, per il low-budget alcuni effetti sono assai ridicoli e trash (gli incendi computerizzati al massimo), ma altri (il viso del mafioso tagliuzzato sul finale) meritano un plauso, sia per originalità che riuscita finale.

La regia è ben congedata, adrenalinica quanto basta, aiutata da un montaggio riuscito nel suo scopo di elettrizzare lo spettatore e proporgli dell' (in)sano divertimento. Purtroppo è la recitazione a vacillare, con nessun membro del cast con un minimo d'espressione (compresa la bella protagonista, purtroppo monofaccia), ma si sa: nei filmetti serie-b come questo, è un optional.

In conclusione: un filmetto che poteva rivelarsi molto peggio di quanto si pensasse, esegue il suo compitino con naturalezza e onestà, senza avere enormi ambizioni e, in più, diverte al massimo. Sicuramente carino e apprezzabile, aiutato anche dalla breve durata.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049849 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net