hansel and gretel (2008) regia di Yim Pil-Sung Corea Del Sud 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hansel and gretel (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HANSEL AND GRETEL (2008)

Titolo Originale: HANSEL AND GRETEL

RegiaYim Pil-Sung

InterpretiJeong-myeong Cheon, Sim Eun-kyung, Yeong-Nam Jang, Ji-hee Jin, Kyeong-ik Kim, Hee-soon Park, Eun Won-jae

Durata: h 1.58
NazionalitàCorea Del Sud 2008
Generegrottesco
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Yim Pil-Sung

Trama del film Hansel and gretel (2008)

Eun-Soo sta guidando su una strada di campagna e contemporaneamente discute al telefonino con sua moglie. Nel tentativo di evitare qualcosa sulla carreggiata l'auto si ribalta e lui perde conoscenza. Dopo un pò, appena calate le tenebre, una ragazzina gli fa luce con una pila e lo guida nella sua casa, al centro del bosco. Là Eun-Soo incontra la sua famiglia, e presto scopre che lasciare la casa non è affatto un'impresa facile.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,43 / 10 (29 voti)8,43Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hansel and gretel (2008), 29 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  03/06/2009 21:14:15
   10 / 10
In un periodo in cui l'horror vive un momento felice grazie alle produzioni, sempre interessanti, dall'Asia e dall'Europa, le opere d'orrore che arrivano in continuazione come una furia vengono etichettate come poco originali e derivative. Critici e spettatori si divertono a trovare in qualsiasi film dell'orrore i cliché che lo legano ad altri film. Ecco che quindi qualsiasi horror asiatico (anche slasher o zombesco) viene paragonato a The Ring, anche senza un'affinità, e questo solo per la provenienza.

Ebbene... questo stilema d'attacco è assolutamente impossibile per questo film coreano. HANSEL AND GRETEL è un'opera di terrore puro che si distacca in modo piuttosto spiccato dal marasma di ghost stories, slashers, splatter eccetera. Non c'è un clichè, un elemento horror che sia già stato visto in precedenza. Nemmeno uno.

Il film è ispirato alla celebre fiaba omonima, riletta in chiave postmoderna, ma ponendola sul confine tra passato e presente. Un continuo susseguirsi di poesia, situazioni grottesche, horror, di nuovo poesia, dramma... come un vortice impazzito che raggiunge il suo apice nell'ultima mezz'ora, un delirio di terrore puro a cui è difficile sfuggire: angosciante ed epico come pochi, sfruttando le gocce di sangue che cominciano a cadere copiose ma non certo in modo banale, sino all'agoniato forno incerenitore.

Interessanti i personaggi: nessuno è vittima, nessuno è carnefice. Ogni elemento della storia lo è in equal modo. Ecco che quindi i bambini diventano cattivi, ma si scopre che volevano solo affetto e gli adulti, buoni solo in superficie si rivelano il vero male della società.
Recitazione superba da parte di tutti, ma soprattutto della bambinetta, la cui capacità recitativa è già stata sfruttata nel buon horror coreano CELLO. Regia splendida, volteggiante, dolce e aggressiva allo stesso tempo e finisce nel buco nero della poesia dark e saturata.

La telecamera volteggia, così, in un clima completamente fiabesco. In cui ogni elemento della quotidianeità (un libro, un frigorifero, dei dolciumi) nasconde la sua storia orrorrofica, il lato più cattivo di sè.

uno dei migliori horror degli ultimi anni, con un finale che strappa il cuore.

E ora venitemi a dire che è un'opera manierista se ne avete il coraggio...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050148 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net