voyage of time: life's journey regia di Terrence Malick USA 2016

voyage of time: life's journey (2016)

locandina del film VOYAGE OF TIME: LIFE'S JOURNEY

Titolo Originale: VOYAGE OF TIME: LIFE'S JOURNEY

RegiaTerrence Malick

InterpretiCate Blanchett

NazionalitàUSA 2016
Generedocumentario
Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di Terrence Malick

Trama del film Voyage of time: life's journey

Un excursus sulla nascita e sulla morte dell'universo.

Voti e commenti su Voyage of time: life's journey, 3 opinioni inserite

Filman  @  07/10/2017 21:31:05
L'approssimazione e la trascuratezza rendono il lato informativo di VOYAGE OF TIME: LIFE'S JOURNEY non pervenuto, ma d'altro canto è proprio il naturalismo tipico di Terrence Malick a caratterizzare la grandezza visiva ed emozionale del documentario, così come la sua narrazione asettica e sofisticata ne fa un prodotto non convenzionale nel proprio genere, mirabile nella potenza concreta delle immagini e anche nella creazione di alcune scene di totale inventiva. L'ancora presente voice over, fulcro di riflessione e fonte di domande, comunica con ciò che si vede invece che comunicare allo spettatore su ciò che si vede, allungando un'ombra ideologica che poteva non esserci ma che per fortuna incombe molto relativamente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  21/09/2016 23:55:47
La bellezza visiva dell'ultimo Malick resta impressa nella memoria al punto di reclamare a gran voce un trattamento 3-d. Eppure resta qualche dubbio, il dubbio che questa cifra stilistica finisca per adempiere al suo ruolo di vettore-evento per le Sale di Cinema, come un Grande Contenitore Tecnologico, ma senz'anima. Ed e' difficile rendersi coinvolti da un film che non si sa se laico o religioso, come se lasciarsi sprigionare dal grande Occhio visivo fosse abbastanza per concedere un "miracolo terreno". A parte questo il film si lascia letteralmente incantare, ed e' una Catarsi alla quale ci si abbandona volentieri. Distrutto dalla Critica a Venezia, ma con molti estimatori tra gli spettatori

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/09/2016 23:38:57
Una costola di Tree of life, anzi un Tree of life senza le vicende umane della Chastain e Pitt. L'evoluzione della Natura ed il suo rapporto con l'uomo, il logorarsi di questo rapporto, la perdita di quell'armonia che la Natura ci mostra nel suo caos paradossalmente coerente. Le ultime fasi del cinema di Malick battono molto su questo tema, da Tree of life in poi, ma aldilà dell'indubbia bellezza delle immagini, rischia di diventare tedioso come se il grande regista battesse sempre su quell'unico tasto, fino a diventare irritante con tutte queste sue invocazioni alla Madre-Natura perduta. Non mancano nemmeno delle cadute di tono con la comparsa dell'uomo primitivo, francamente troppo moderno nelle fattezze e credibile come una moneta di tre euro.

3/197 donne e un misteroa house on the bayouagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaaltri padri
dune (2021)
gli stati uniti contro billie holiday
il lupo e il leoneil potere del caneillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle rose
laurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontrol'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6
una famiglia vincente - king richard
underwater - federica pellegriniverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan