hannah regia di Andrea Pallaoro Italia, Francia, Belgio 2017

hannah (2017)

locandina del film HANNAH

Titolo Originale: HANNAH

RegiaAndrea Pallaoro

InterpretiCharlotte Rampling, André Wilms, Stéphanie VanVyve, Simon Bisschop, Jean-Michel Balthazar, Fatou Traore, Luca Avallone

NazionalitàItalia, Francia, Belgio 2017
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Andrea Pallaoro

Trama del film Hannah

Hannah è costretta a fare fronte a una situazione che porta con sé accuse infamanti. Suo marito è stato arrestato e, rimasta sola, Hannah inizia a confrontarsi con se stessa. Mentre si ostina a negare una verità generalmente appurata, la sua realtà diventa sempre più inquietante, portandola ad alienarsi dal mondo che la circonda e a confrontarsi con il proprio senso di identità, la vita coniugale e la società.

Voti e commenti su Hannah, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  01/04/2018 03:36:58
Un film che vorrebbe essere intenso ma e' soprattutto noioso ed estenuante. La Rampling brava ma altre volte lo e' stata molto di piu' Ok si intuisce quello che non si capisce immediatamente e la scena di Hannah scacciata dal compleanno della nipote e' eloquente. Forse solo i fans di Rivette possono apprezzare Hannah ma in questo forzo gioco di incastri e coscienze mi sono soprattutto annoiato

Invia una mail all'autore del commento cupido78  @  25/02/2018 14:15:23
Caro Andrea Pallaoro credo che dal tuo film si possa produrre un ottimo cortometraggio di 12 minuti. Lasciarlo così com'è è un esercizio ridondante che stanca tutti, non racconta niente se non la tua voglia di indugiare in un vicolo cieco.
95 MINUTI LUNGHISSIMI

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  03/10/2017 09:03:49
Film di una pesantezza al limite della sopportazione, sia per l'argomento trattato, sia per la regia pessima di pallaoro. Una magnifica e immensa rampling salva questo film, tutto recitato a sguardi e silenzi pesanti come una condanna, in cui si trova anche per colpa sua per non aver visto o per non aver voluto vedere. È la discesa negli inferi dell' annullamento personale per non soffrire, non accettando la realtà spaventosa che esce fuori da una vita borghese e tranquilla.lei immensa ma film pessimo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/09/2017 20:47:57
Hannah è un film legato eccessivamente alla prestazione della Rampling. Indubbiamente quest'ultima è una delle migliori attrici al mondo in ruoli di questo genere, cioé riuscire a dare un alto rendimento agendo in sottrazione al suo personaggio. Ecco quindi lo sgrretolamento graduale del suo mondo, colpito dall'accusa di pedofilia nei riguardi del marito. Una donna che perde le sue cooerdinate e galleggia in un limbo esistenziale dal quale cerca di tirarsi fuori faticosamente. La Rampling è onnipresente in ogni inquadratura in un film fatto su misura sulle sue corde, ma che rimane prigioniero di questa forma straniante. L'isolamento sociale ad opera anche della propria famiglia fa crescere legittimi dubbi se il personaggio sia consapevole o meno e allo stesso tempo vere o meno le accuse al marito. Un dubbio che si trascina fino alla fine, sufficiente a togliere empatia con il personaggio. Di conseguenza il risultato è un film che tende ad essere tedioso nel suo formalismo.

untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages