hannah regia di Andrea Pallaoro Italia, Francia, Belgio 2017

hannah (2017)

locandina del film HANNAH

Titolo Originale: HANNAH

RegiaAndrea Pallaoro

InterpretiCharlotte Rampling, André Wilms, Stéphanie VanVyve, Simon Bisschop, Jean-Michel Balthazar, Fatou Traore, Luca Avallone

NazionalitàItalia, Francia, Belgio 2017
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Andrea Pallaoro

Trama del film Hannah

Hannah è costretta a fare fronte a una situazione che porta con sé accuse infamanti. Suo marito è stato arrestato e, rimasta sola, Hannah inizia a confrontarsi con se stessa. Mentre si ostina a negare una verità generalmente appurata, la sua realtà diventa sempre più inquietante, portandola ad alienarsi dal mondo che la circonda e a confrontarsi con il proprio senso di identità, la vita coniugale e la società.

Voti e commenti su Hannah, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  01/04/2018 03:36:58
Un film che vorrebbe essere intenso ma e' soprattutto noioso ed estenuante. La Rampling brava ma altre volte lo e' stata molto di piu' Ok si intuisce quello che non si capisce immediatamente e la scena di Hannah scacciata dal compleanno della nipote e' eloquente. Forse solo i fans di Rivette possono apprezzare Hannah ma in questo forzo gioco di incastri e coscienze mi sono soprattutto annoiato

Invia una mail all'autore del commento cupido78  @  25/02/2018 14:15:23
Caro Andrea Pallaoro credo che dal tuo film si possa produrre un ottimo cortometraggio di 12 minuti. Lasciarlo così com'è è un esercizio ridondante che stanca tutti, non racconta niente se non la tua voglia di indugiare in un vicolo cieco.
95 MINUTI LUNGHISSIMI

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  03/10/2017 09:03:49
Film di una pesantezza al limite della sopportazione, sia per l'argomento trattato, sia per la regia pessima di pallaoro. Una magnifica e immensa rampling salva questo film, tutto recitato a sguardi e silenzi pesanti come una condanna, in cui si trova anche per colpa sua per non aver visto o per non aver voluto vedere. È la discesa negli inferi dell' annullamento personale per non soffrire, non accettando la realtà spaventosa che esce fuori da una vita borghese e tranquilla.lei immensa ma film pessimo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/09/2017 20:47:57
Hannah è un film legato eccessivamente alla prestazione della Rampling. Indubbiamente quest'ultima è una delle migliori attrici al mondo in ruoli di questo genere, cioé riuscire a dare un alto rendimento agendo in sottrazione al suo personaggio. Ecco quindi lo sgrretolamento graduale del suo mondo, colpito dall'accusa di pedofilia nei riguardi del marito. Una donna che perde le sue cooerdinate e galleggia in un limbo esistenziale dal quale cerca di tirarsi fuori faticosamente. La Rampling è onnipresente in ogni inquadratura in un film fatto su misura sulle sue corde, ma che rimane prigioniero di questa forma straniante. L'isolamento sociale ad opera anche della propria famiglia fa crescere legittimi dubbi se il personaggio sia consapevole o meno e allo stesso tempo vere o meno le accuse al marito. Un dubbio che si trascina fino alla fine, sufficiente a togliere empatia con il personaggio. Di conseguenza il risultato è un film che tende ad essere tedioso nel suo formalismo.

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuro
alpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitale
calcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreams
colette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericosa fai a capodanno?country for old men
dinosaurs (2018)disobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampo
ghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell festhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mio
il castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legale
la prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook away
l'uomo che rubo' banksyl'uomo che uccise don chisciottemalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedance
non ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)
santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)
sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take away
the barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead