hachiko - il tuo migliore amico regia di Lasse Hallström USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hachiko - il tuo migliore amico (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HACHIKO - IL TUO MIGLIORE AMICO

Titolo Originale: HACHIKO: A DOG'S STORY

RegiaLasse Hallström

InterpretiSarah Roemer, Richard Gere, Joan Allen, Jason Alexander

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 2008
Generedrammatico
Al cinema nel Dicembre 2009

•  Altri film di Lasse Hallström

Trama del film Hachiko - il tuo migliore amico

Un insegnante di musica adotta e si affeziona ad Hachiko, un cagnolone di razza akita. Quando l’uomo muore, Hachiko si recherà per nove anni alla stessa fermata del treno alla quale il padrone faceva ogni giorno ritorno dopo la giornata di lavoro…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,39 / 10 (229 voti)7,39Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hachiko - il tuo migliore amico, 229 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Nikilo  @  25/04/2010 00:01:34
   4 / 10
Una pellicola tanto astuta, quanto banale, la storia del cagnolino fedele al suo padrone, ha il facile compito di puntare e centrare a colpo sicuro, il cuore degli spettatori che senza dire una parola, vengono facilmente inebriati dal miele della pellicola. Chiaramente, con me Hachiko, ha ben poche chance di riuscita, e di entrarmi nel cuore non se ne parla, infatti viene vagliato scrupolosamente dalla mia critica, che non può certo essere leggera.
Il film è talmente artificioso, da rendermi quasi cinico. E benchè la storia risulta essere semplice e lineare, tutto è architettato nei minimi dettagli, a cominciare da: la scelta del cane, l'Akita, che tutto si può dire, tranne che sia brutto, anzi, risulta essere maestoso, elegante e da cucciolo estremamente coccolone, insomma una delizia per le pupille; le musiche, che trasudano quell'aria malinconica in grado di frantumare persino le pietre, il pianoforte è perfetto nella sua parte; mettici poi un Richard Gere per rendere la cosa più interessante, e hai tutti gli ingredienti per far versare lacrime a dirotto, o meglio " cascate del Niagara! "cit. . Il fatto poi che ci sia un primo film da cui la storia è tratta, mi fa, ancor di più storcere il naso. Spero soltanto, che questa pellicola non abbia lanciato la moda degli Akita, perchè a quanto ho capito non si tratta di un cane destinato a chiunque, in quanto si tratta di un esemplare dalle peculiarità singolari. E prima che me ne dimentichi: gli eroi sono altri! Un film con capo e coda scodinzolanti, che nella maggior parte dei casi avrà raggiunto in pieno il proprio obiettivo, risquotendo così un gran successo, i miei complimenti agli ideatori, un'altra volta il volgo è riuscito a farsi prendere clamorosamente in giro . Evviva! Celebriamo l'entrata in scena del nostro eroe Hachi!

17 risposte al commento
Ultima risposta 21/05/2010 22.24.43
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net