grindhouse - planet terror regia di Robert Rodriguez USA 2007

grindhouse - planet terror (2007)

Trailer Trailer GRINDHOUSE - PLANET TERROR

locandina del film GRINDHOUSE - PLANET TERROR

Titolo Originale: GRINDHOUSE - PLANET TERROR

RegiaRobert Rodriguez

InterpretiFreddy Rodriguez, Rose McGowan, Naveen Andrews, Michael Biehn, Josh Brolin, Bruce Willis, Quentin Tarantino, Stacy Ferguson, Carlos Gallardo, Nicky Katt

NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2007

•  Altri film di Robert Rodriguez

•  Link al sito di GRINDHOUSE - PLANET TERROR

Trama del film Grindhouse - planet terror

Una preoccupante ed anomala nube verde, si propaga in una cittadina statunitense, causando delle mutazioni in quasi tutti gli abitanti, fino a farli diventare degli zombie. Fortunatamente, non tutti vengono colpiti dalla nube, tra questi Cherry, una ballerina di lap-dance che finisce in ospedale dove gli verrà amputata una gamba a causa di un attacco degli zombie. Al posto della gamba, le viene installato un fucile automatico che la aiuterà, insieme a Wray il suo ex ragazzo, a porre fine alla minaccia dei mutanti nonostante l'intervento dell'esercito.

Film collegati a GRINDHOUSE - PLANET TERROR

•  GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE, 2007

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00

Voti e commenti su Grindhouse - planet terror, 357 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

derkonig  @  11/07/2008 11:32:37
Geniale l'idea del filmone di serie B, geniali alcune scene veramente ridicole, geniale la finta pellicola rovinata, geniali i dialoghi volutamente insensati e privi di peso. Fin qui ci starebbe un 8. Poi però il tutto mi scade in scene veramente stomachevoli, inutili ( tipo il tizio in ospedale con la lingua.....o quando tarantino vuole violentare la ragazza....il vaso dei "ricordi" a inizio film...). Ripeto, senza queste esagerazioni sarebbe veramente un bel film. Voto sopra il 10 per El machete....

Ultima risposta 11/07/2008 18.06.21
popoviasproni  @  19/05/2008 11:54:36
Spassoso e demenziale splatterone citazionista sparato a tutto gas pieno di idee e clichè che fà dell'esagerazione il suo punto di forza.
Talentuoso!

Magiko  @  17/05/2008 23:09:20
Il film ha una sua filosofia e può essere per alcuni una schifezza immane e per altri un capolavoro assoluto ( insomma o lo odi o lo ami). Io appartengo alla prima categoria e pur essendo appassionato al genere horror trovo che sia un film del tutto inutile, senza senso, confusionario e quasi impossibile da descrivere per la sua oscenità. Ma poi voglio dire: Bruce che ***** ci fai in un film del genere??????

FABIO81SR  @  14/05/2008 14:16:33
BUON FILM MOLTO DIVERTENTE..ANCHE SE DOVREBBE ESSERE UN HORROR!!
FANTASTICA LA MITRAGLIATRICE AL POSTO DELLA GAMBA!!!
MOLTO DIVERTENTE

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  12/05/2008 22:10:48
Film volutamente di serie B..Volutamente ironico ed esagerato..Eppure mi ha annoiato da morire. Non faceva nè troppo ridere nè troppo intrattenere per una tramma piatta e scialba.
Hanno voluto fare un film di ***** e ci sono riusciti. Salvo il trailer di "MAchete" stupendo.

Lagavulin70  @  06/05/2008 13:13:25
da gran estimatore del duo Tarantino/Rodriguez... ne esco con le ossa rotte.
Immagino che i 2 si siano davvero divertiti nel realizzare ste "schifezze" e, almeno in questo capitolo mi sono divertito anch'io...
ma reputo questo film (?) al pari di "Godzilla contro le vespe giganti" o a "l'uomo verde contro il mostro della palude"...
dai siamo seri, andare al cinema x stè ****** è un insulto......, invece,
x passare un pomeriggio annoiato assieme ad amici.... ci può stare.

(p.s. Rodriguez batte Tarantino...)

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  01/05/2008 09:52:48
All'episodio di Tarantino diedi 10 entusiastico, ma quell'entusiasmo si è ben presto assopito dopo averci riflettuto a fondo.
Mi trovo a commentare un film all'apparenza banale, ma complesso a dir la verità e mi spiego: potrei ricamarci, straparlare, destrutturare la narrativa, ma il problema di fondo è che tutto il progetto sposato era pensato come tributo ai Grindhouse...e io di Grindhouse non so 'na sega.
Faccio fatica dunque a istituire un paragone fra questi due bellissimi film.
Non lo farò e faccio ancora fatica a stabilire quale sia il più bello, quindi col senno di poi metto 9 a tutt'e due.
Intanto due parole sul bellissimo trailer iniziale con un Danny Trejo superlativo.
Cast: attori ispirati e divertiti come non mai, bravissimo il protagonista e stupenda la Rose. Da notare assolutamente Naveen Andrews (il Said di Lost) e la sua eccezionale dipartita, Jeff Fahey e il devastante Josh Brolin.
insomma il costrutto cinematografico è perfetto e mi riferisco a musiche, fotografia, atmosfera, grand-guignol, effetti e soprattutto IRONIA ("quel ragazzo c'ha il diavolo in corpo!"), ce ne è di tutti i gusti...
Non stiamo dunque a paragonare due film opposti, a ognuno la loro arte e il loro modo di pensare il Cinema tantochè sono due film equalmente belli...
Il finale non mi ha convinto del tutto, penso che nell'ironia portata al parossismo, vi sia qualcosa di forzato...

bionduz  @  15/04/2008 12:55:45
film riuscito alla grande..tra comicità e horror!grande rodriguez..il finale poteva essere svolto meglio...comunque ottimo lavoro!

Flea85  @  13/04/2008 12:00:34
Lo stile di Rodriguez non cambia mai...il film è coattissimo e mi è piaciuto...a tratti comico...a tratti anzi, non a tratti, sempre super splatter...mezzo voto in meno per un finale troppo resident evil!!!

Wally  @  09/04/2008 22:19:03
Ottimo splatter... è frenetico! bello!

edo88  @  24/03/2008 02:42:10
Mi stupiscono la media e il voto di recensione.

Veramente un filmaccio insulso con scene splatter assurde e una trama piatta; una presa in giro allo spettatore.

Se, nella scena finale, il bambino avesse avuto un''arma al posto di una gamba, probabilmente mi sarebbe piaciuto di più, tanto ormai tutto era una parodia di se stesso.

bananajoe69  @  23/03/2008 16:16:23
Film spettacolare perfetto per tutti gli amanti degli splater da vedere subito al buio con il volume alzato al massimo

Ultima risposta 24/03/2008 11.55.26
xxxgabryxxx0840  @  21/03/2008 20:29:24
Me l'aspettavo peggio, invece è migliore anche di Death Proof. Una delle migliori pellicole di Rodriguez insieme a "El Mariachi" e "Dal tramonto all'alba"

RAMBO.92  @  20/03/2008 17:22:55
Buon film, vale la pena vederlo.... w Machete!!!!

UltimoArrivato  @  20/03/2008 11:32:05
Anche io adesso voglio Machete!! 10 a Machete!
E quella gamba di legno? Mamma mia quante risate , 10 alla gamba di legno!

PulpGuy88  @  19/03/2008 20:28:06
Ed eccola la seconda parte dell'ambiszioso progetto firmato Tarantino-Rodriguez.

TRASH ALLO STATO PURO. Il film è una spassosa sequenza di smembramenti e scene splatter che più splatter non si può. La storia è quella del classico zombie-movie ma è condita da un umorismo generale che diverte dall'inizio alla fine. Regia e fotografia semplicemente perfetti. L'azione ed il sangue (marcio) non mancano mai.

Leggermente superiore a Death Proof.

Per concludere direi che nonostante il flop ai botteghini il progetto dei due registi più controversi di Hollywood si può ritenere un autentico successo avendo centrato pienamente nel segno rendendo omaggio ad un modo di fare cinema ormai scomparso, purtroppo.

I LOVE GRINDHOUSES!

werther  @  15/03/2008 18:56:47
Rispetto a un film prettamente Tarantiniano pecca nei dialoghi non all'altezza.L'esecuzione quasi comica delle scene splatter è invece il vero punto di forza del film che potrebbe però essere migliore.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  14/03/2008 23:51:24
Tutto appare perfetto in questo “Planet Terror”, perfetto per quasi due ore di intelligente divertimento citazionista e per un raro tuffo nel cinema di serie B anni ’80, che non mancherà di entusiasmare lo spettatore voglioso di emozioni forti. Ho dato 7 ma merita qualcosa in piu' 7+

Jotaro  @  14/03/2008 10:06:15
nn è bello come il primo

§LifegoesoN§  @  14/03/2008 08:19:24
Mi è piaciuto molto, un mix esagerato di violenza, fantasia portata all'esagerazione e musiche azzeccatissime per il tema, non avevo grandi pretese , ma devo dire che mi ha sopreso....
Tarantino come sempre spacca mica male ;);)

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  06/03/2008 10:33:50
Trashissimo e divertentissimo, un'ora e 45 ben spese.
Unica pecca: io ora Machete lo voglio vedere sul serio!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  01/03/2008 16:22:50
Rodriguez non mi ha convinto. L'eccessivo citazionismo finisce col rendere il film poco originale. Ci ho visto dentro molto Carpenter dalle musiche ai personaggi. Anche gli stereotipi sembrano quelli dei classici Bmovies il che rende il film molto divertente ma piuttosto un esercizio di stile o una continua ricerca della scena o della frase eterna e supercult. La parte più divertente per me è stato il trailer di Machete che mi ha fatto morire dal ridere. Bisogna sottolineare però le capacità di questo regista che dà sempre l'impressione di non sfruttare al massimo le sue potenzialità, perchè la sua tecnica è ineccepibile.
Non so ragazzi ma io ho la tremenda impressione che questo duo non abbia nuove idee, qualcosa di forte e innovativo. Mi aspettavo che grindhouse fosse in grado di rivoluzionare il genere e invece a tratti sembra quasi una sua parodia o forse un punto di vista estremamente nostalgico.

denny86  @  23/02/2008 14:34:04
Film molto bello per una gran parte. Verso il finale perde un po' del suo "realismo"

Film comunque da vedere.

pino08  @  20/02/2008 14:09:56
centra il bersaglio! un "b-movie perfetto".

Ironkarlo  @  20/02/2008 10:00:02
grande film...certo per niente impegnativo, però spacca!

Invia una mail all'autore del commento eureka!!!  @  19/02/2008 02:57:42
TAMARRATA clamorosa
e vabbè ok lo voleva tanto fare
ma è che è troppo stupido questo "coso"
ai limiti della vergogna!

Ultima risposta 21/03/2011 20.52.34
KILL 74  @  18/02/2008 12:16:06
Visto G.H. a prova di morte, abbastanza carino diciamo...pensavo che PLANET TERROR, visto i voti fosse bello..... una vara CACATA!!!!!!!

Lizarazu  @  08/02/2008 17:05:22
Orrendo... in tutti i sensi..
Privo di dialoghi accattivanti, di battute divertenti, di una qualche vena originale o innovativa pur nel prevedibile impianto fedele al genere.
Per quanto uno possa sforzarsi di apprezzare uno splatter iperbolico come questo, risulta proprio poco interessante da seguire.

albertovalo  @  08/02/2008 13:28:04
uno dei film + tamarri ch abbia mai visto. la geniale demenzialità del primo capitolo viene 1 po' a mancare (anche perchè in questo tarantino è inarrivabile) xo compensa con delle ottime scene splatter!

Dan of the KOB  @  05/02/2008 23:40:10
Vado contro il commento sotto stante! Non sono un appassionato dello splatter e dei bmovie, ma partendo dal presupposto che questo film è stato appositamente realizzato per rendere omaggio a quel genere lì, bè devo dire che è stato fatto davvero bene!
Tanto di cappello a Rodriguez che dirige una storia degna del miglior bmovie, con tanta gnocca, tanto sangue e anche un pizzico di cinismo che non guasta mai!

Un'ora e mezzo di puro divertimento! Consigliato a tutti, non è niente di impegnativo ed è una goduria per gli occhi!

STEn  @  05/02/2008 23:28:28
ho trovato tutto il citazionismo molto fine a se stesso, o meglio, mi sembra che il maniacale intento di riprodurre gli splatter b-movie (a tutti i livelli: regia, "sceneggiatura" etc) abbia il solo scopo di far sbrodolare i cultori del genere. noioso, consigliato solo per quest'ultimi

PetaloScarlatto  @  03/02/2008 21:09:58
ahahah ma é bellissimo!!! Mi sono divertito da morire a vederlo. Una baracconata, una cosa assurda, una tamarrata, ma di quelle fatte bene, di quelle cinefile al punto giusto!!

L'ho adorato!!

Fichissima la tizia col fucile e Tarantino pazzo!!

Grande Machete!!!

addicted  @  30/01/2008 11:45:10
Questo film non è un film è basta. E' l'omaggio di un appassionato a tutto un genere di pellicole di serie B. E' un omaggio fatto con amore infinito. Praticamente ogni inquadratura e ogni situazione rirpoduce un clichè, con una passione quasi commovente. Il risultato, però, non è una noiosa imitazione, ma è un brillante citazionismo (alla Tarantino), che piace e convince!!!
Onore allo stuntman in fiamme, ai pupazzi degli zombie spappolati dalle auto, alla nebbia finta, ai poliziotti violenti e all'eroe dal passato misterioso!!!
La trovata del rullo mancante è la ciliegina sulla torta!!!
Mi è piaciuto tanto perchè trasuda autentica passione per il cinema.

ducerieti  @  28/01/2008 14:14:14
Superiore al predecessore, buon filmetto di intrattenimento, ma nulla più...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  27/01/2008 22:57:34
Questo film l'ho trovato veramente tosto, fuori di testa, realizzato bene e sicuramente divertente.
Tutto sommato mi e piaciuto allo stesso modo del primo grindhuose, anche se per come era iniziato poteva essere molto meglio del primo, però il finale non mi ha entusiasmato piu di tanto, poi volevo sottolineare i grandissimi effetti splatter e la bellissima colonna sonora.
Infine un film divertente con un ottima regia e un buonissimo cast, da vedere.

Cardablasco  @  27/01/2008 12:25:58
Film Tosto,molto simpatico,il regista riesce a divertirci con le sue idee surreali,bellissima la tipa col fucile sulla gamba

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  27/01/2008 10:34:35
Senza dubbio questo secondo Grindhouse è più figo del Death Proof di Tarantino!

Ma…una cosa… ma la tipa col fucile alla coscia come fa a sparare se non preme il grilletto? E poi… sembrava che sparasse bombe atomiche, scusa… massì è un film tamarro con azione e splatter, diverte tutti se si spegne il cervello.

Ultima risposta 17/03/2008 16.29.24
Lory_noir  @  26/01/2008 21:46:06
Buon film! Fa davvero ridere in alcune parti e nn nega scene d'azione. Però anche questo secondo me poteva essere fatto meglio! Gli attori mi sn piaciuti molto, la cosa che nn mi è proprio piaciuta è stata la fine sec me arrangiabile in maniera migliore!

Invia una mail all'autore del commento piernelweb  @  26/01/2008 18:16:27
La deprecabile scissione dell'opera congiunta Grindhouse ideata da Tarantino e Rodriguez ha di certo indebolito la consistenza dei due singoli capitoli che la componevano, che visti in un unico film avrebbero figurato certamente, in un altro modo. Il regista messicano è meno autoriale e più dinamico di Tarantino, riuscendo meglio a rispolverare un senso del B-movie ingenuo e grossolano, molto spesso decisamente tamarro. Evidenti le conessioni a "Dal tramonto all'alba" e sentito l'omaggio a "La notte dei morti viventi", ma tra alcune buone trovate visive (la gamba mitragliatrice di Cherry, l'urna trofeo con gli attributi dei nemici battuti, la liquefazione del Quentin violentatore), corpi che esplodono, e scollature sexy cosparse di sangue, quello che viene decisamente a mancare è una dialettica humor all'altezza che sostenga la narrazione e che non faccia apiattire (come invece purtroppo accade) il film sugli strampalati avvenimenti che si susseguono. Era lecito attendersi una qualche battuta riuscita o una frase ad effetto che ricucisse in qualche modo l'insieme, facendolo apparire meno artificioso e più sincero. Invece Rodriguez muove le sue pedine meccanicamente, attento più alla clamorosità del suo splatter piuttosto che alla sua autenticità. E' anche per questo che accorciato del dovuto e accorpato con il più "colto" "A prova di morte", come è stato negli USA, entrambi gli episodi ne avrebbero sicuramente giovato.

genzo24  @  26/01/2008 03:10:43
spettacolare splatter

bianco coniglio  @  25/01/2008 15:33:59
Dai divertente in alcuni tratti: la ricerca spasmodica della salsa da parte di jt, il polso rotto nella maniglia dell'auto, i genitali liquefatti di tarantino ma soprattutto il trailer di machete davvero una ****ta! Resta una buon tentativo di ricalcare alcuni film di genere in alcuni tratti cmq il buon Rodriguez esagera un pò, anche se sicuramente non si ci aspetta una trama profonda o un interpretazione da oscar da parte degli attori, resta in alcuni frangenti quel retrogusto di mediocrità che ci sta, ma senza esagerare! Nonostante "A prova di morte" sia incompiuto, insensato ed in alcuni dialoghi anche un pò noiso (senzazione mai avvertita da me nei precenti film di tarantino) resta secondo me assolutamente superiore perchè i fuoriclasse hanno sempre qualcosa in più (scelta delle musiche, caratterizzazione dei personaggi, ironia e dialoghi) anche quando non offrono la loro migliore prestazione.
Non me ne voglia male quel pur bravo gregario di Rodriguez.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  24/01/2008 11:14:03
Eccellente lavoro di Robert Rodriguez,regista spesso bistrattato ma indiscutibilmente intelligente e sufficientemente tamarro,in grado quindi di dare nuova linfa ad un genere che appariva morto e sepolto.Il regista riesce nell’impresa di proporre al pubblico un prodotto molto simile a quei film artigianali ,fatti con budget irrisori che imperversavano nei drive-in e nella sale piu' malfamate degli States a cavallo tra agli anni 70/80,pellicole spesso ridicolizzate dalla critica ma rivalutate giustamente nel tempo.
Come aveva gia’ fatto Tarantino con “Death proof” ,primo episodio dell’operazione “Grindhouse”,Rodriguez dona alla sua ultima fatica una parvenza vintage davvero convincente,grazie ad una pellicola rovinata,rigata,bruciata,che salta,sino addirittura a presentare la mancanza di un rullo!
La trama non è certo originale,cita a mani basse i capisaldi del genere,da Romero a Carpenter,da Corman agli zombie-movie dell’ultima generazione,ma a fare la differenza è la notevole ricchezza di argomenti e situazioni che rendono la pellicola godibilissima e molto divertente.
“Planet terror” è un’orgia di sangue come da tempo non se ne vedevano,volutamente eccessiva e senza freni,il tutto è ovviamente stemperato da massicce dosi d’ironia ed addolcito da scenette hot piuttosto pittoresche,ravvisabili soprattutto in inquadrature dedicate a scollature generose e fondoschiena ammalianti.
”Planet terror” pero’ non è solo un’accozzaglia di temi che stanno alla base dei b-movie,come la maggior parte di essi è infatti anche latore di un messaggio tutt’altro che sciocco.Infatti la salvezza di un mondo allo sfascio è affidata ad un gruppo di reietti,scarti della societa’ che si batteranno con grande coraggio per salvare questa dalla sicura estinzione.
Geniali i personaggi,Rose McGowan nei panni della go-go dancer Cherry Darling,con mitragliatore al posto della gamba è qualcosa di sublime,un concentrato di sensualita’ e dolcezza da lasciare senza fiato,ma anche il combattivo Freddy Rodriguez,l’inquietante Josh Brolin e l’affascinante Marley Shelton meritano assolutamente una menzione,come in generale il resto del cast.
Piccole parti anche per Tarantino,spassosissimo nei panni di un mostro sessuomane e per Bruce Willis,protagonista di un incredibile dialogo su Bin Laden.
Il film è aperto dal truzzissimo trailer di "Machete" con Danny Trejo,antipasto gustoso di un'ora e mezza di cinema sollazzante e divertentissimo nella sua (fasulla) cafonaggine.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  20/01/2008 17:49:50
Gemello di Death Proof, Planet Terror è diretto dal bravo Rodriguez, che tanto sembra abbia preso dal suo amico Tarantino, con il quale firma i due Grindhouse. Molto bravi gli attori, fra i quali è presente lo stesso Quentin, stupenda la fotografia ed eccellenti alcune trovate della regia. Un film che guarda ai vecchi horror dei decenni passati, il tutto condito da molta azione e da tante tante scene splatter. Semplice ed efficace la sceneggiatura che ricopre qui un ruolo marginale,la pellicola è infatti sostenuta dalla simpatia dei personaggi e dalla sua perfezione tecnica. Tutto creato ad ok, citazioni ed autocitazioni aiutano a conferire come nel primo un tocco di ironia, lo spettatore è più divertito che terrorizzato dagli Zombie di turno.Tensione ed azione la fanno da padrone in un film coinvolgente e girato con maestria. Direi superiore a Death Proof, che aveva come difetto l'eccessiva lunghezza di alcune sequenze, anche se mi è piaciuta di meno la colonna sonora di questo Planet Terror, direi molto più intrigante e adatta quella del primo.
Complimenti ai due registi di "Grindhouse", in particolare a Rodriguez, che alla fine ha superato il maestro!

Ultima risposta 13/04/2008 20.51.51
Kesson  @  15/01/2008 23:12:48
Il voto è lo stesso dato all'altro "Grindohouse", quello tarantiniano, e visto che questa era una creatura unica, che venga unita almeno dallo stesso voto. Scherzi a parte, a differenza di "Death Proof", che era caratterizzato da dialoghi tanto geniali (prerogativa tarantiniana) quanto vuoti (prerogativa dei trash b-movie), chiappe, botte, inseguimenti e un po' di sano splatter, questo "Planet Terror" è davvero un orgia di puro trash, gore e "Bad Taste" (cit.). Trama delle più scontate, personaggi assurdi e spassosissimi, zombie, budella, tanta salsa di pomodoro, un mitra come gamba, qualche chiappa, e talmente tante trovate divertenti, spesso geniali, che non si può premiare con l'eccellenza uno dei migliori omaggi al cinema trash/splatter anni '70. Onore a Rodriguez e all'amico Tarantino, sinceri e coraggiosi nel loro personale omaggio al cinema di genere, anche a discapito di incassi e anzi prendedosi anche giudizi negativi da parte di una certa critica, che evidentemente non ha capito nulla di quello che stava guardando.

Ultima risposta 04/03/2008 15.17.44
private_joker  @  15/01/2008 17:05:54
Iperviolento e ipertrash. Rodriguez attinge a piene mani dai film splatter di serie z e confeziona una pellicola a dir poco assurda, tuttavia maledettamente divertente. Alcune trovate sono davvero geniali, e la storia scorre per tutta la sua durata senza mai stancare.

puppet  @  07/01/2008 14:06:52
bellissimo...una delle migliori uscite del 2007

bonz74  @  04/01/2008 20:57:05
Devono piacere un bel po', a Rodriguez, i film della Troma. "Planet Terror" è un film dichiaratamente trash: situazioni improbabili e bizzarre, effetti speciali un tanto al kilo (sacche di sangue che esplodono a ogni colpo inferto), atmosfera finto Seventies.
Il rischio "boiata pazzesca" esiste - in effetti questo è -, ma il gusto di sapersi non prendere sul serio neanche un minuto (lo stacco temporale tra primo e secondo tempo è una bella trovata) salva l'operazione. A ripensarci, uno degli ultimi Carpenter, "Fantasmi da marte", tentò qualcosa di simile, fallendo completamente proprio la mancanza di autoironia.
Se vogliamo paragonare i due Grindhouse, rispetto al tarantiniano "A prova di morte" questo è leggemente inferiore. Certo, sono entrambi esercizi di stile fini a se stessi.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  03/01/2008 02:32:59
it's so fuckin trash !! :)))

billino  @  02/01/2008 16:35:59
il mio voto va visto nell'ottica che il film è stato fatto volutamente per imitare i b-movie (non ricordo di che decennio) perchè se fosse un film voluto sarebbe veramente impresentabile. Invece viene fuori un film splatter, divertente, forse un po' cruente in certe parti, ma godibile anche con una bella costruzione dei personaggi. Certo secondo me tarantino e rodriguez fanno un po' troppi "omaggi2 ai b-movie che quasi mi fanno dubitare delle loro capacità di inventarsi una storia decente, ma superato questo è un film che si vede per una volta, ma di certo non resterà negli annali. Si rivede finalmente Rose Mcgowan dopo la convincente interpretazione di Doom Generation, l'iracheno di Lost, il fratello di carla in scrubs (freddy rodriguez), fergie bel cast, per un film ripeto godibile che forse esagera un po' per scene cruente, ma ripeto che va visto nell'ottica di un B-MOVIE

7HateHeaven  @  30/12/2007 17:26:58
Splendida ca.zza.ta... Un super B-movie.... un pò di splatter, zombie, attrici straf.ighe e luoghi comuni...
Da vedere... possibilmente al cinema...

max86  @  27/12/2007 19:13:20
CHE SCHIFO...pustole ovunque!!!! non è un horror per via degli zombie, ma per le pustole, e poi che cavolata la storia della mitragliatrice nella gamba....per non parlare della fine che si vedono le costruzioni tipo maya sul mare!!!!!!!!!!!
CHE SCHIFO DI FILMMMMMM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mr White  @  25/12/2007 10:15:18
L'episodio di Rodriguez a parer mio decisamente superiore a quello di Tarantino, dopo a prova di morte, non mi aspettavo molto, ma invece già dopo una ventina di minuti che lo guardavo mi rendevo conto che planet terror è molto superiore, la storia è più dinamica più ricca di azione più ironica e più splater un vero B-movie che si rispetti, se nell'episodio di tarantino mi sono annoiato in questo viceversa mi sono un sacco divertito il tributo questa volta è uscito alla grande.

kingdrone  @  24/12/2007 15:39:56
film divertente e piacevole per una visione senza pretese.
inferiore di molto al primo episodio di tarantino.
con tutto questo parlare di splatter mi ero preparato al peggio e invece rispetto ad altri titoli del genere è abbastanza soft.

Maccio  @  24/12/2007 13:25:58
Il film è divertente, con alcune scene veramente tamarre!
Però Rodriguez secondo me con Sin City e Dal Tramonto All'Alba ha fatto decisamente di meglio.
Voto 6 e mezzo + mezzo punto per il trailer di Machete

Torghinarbet  @  20/12/2007 04:12:13
Poco meglio di quello girato da Tarantino... Qualcosa di carino lo si trova e per gli amanti di rodriguez piace sicuramente! A me personalmente ha fatto schifo perchè non piace lo stile di rodriguez, mi sa troppo di assurdo (ovviamente è giusto che ci sia dell'assurdo in un film però a dosi più accettabili) e troppe machicate mi rompono le scatole !

Del resto a me fa schifo anche c'era una volta in messico proprio per questo motivo (quello è ancora più sgradevole da vedere a parer mio)

Cmq me lo sono visto volentieri anche se per me rimane una CAxxATA TROPPO ESAGERATA (e il finale è veramente brutto)... per lo meno i dialoghi non sono fastidiosi come " Grindhouse - A prova di morte"

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  18/12/2007 14:54:13
"LO CHIAMAVANO.. MACHETE!!"

Anch'io ho proferito, anche se di poco, Death Proof, nonostante questa seconda parte risulti indubbiamente divertente, specie quando si estremizzano i vari cliché del genere(cioè sempre). "Quel ragazzo ha il diavolo in corpo". Non v'è dubbio, considerando gli intenti della pellicola, che la stessa possa dirsi del tutto riuscita.

Per quanto riguarda la mia personale valutazione, non è altissima solo perchè non è propriamente il mio genere. Se la durata fosse stata minore forse la noia, al termine, non avrebbe preso il sopravvento. Ma, ribadisco, in termini oggettivi, assolutamente niente da dire.

"Di0 benedica Lei e ciò che ha fatto per gli Stati Uniti d'America"

larcio  @  17/12/2007 19:42:41
spettacolare e divertentissimo...nn c' è trama ma solo splatter a manetta...dawero anke troppo e questo nn fa che rendere più piacevole la visione arricchita da ottimi effetti speciali....ottima anke la fotografia e la colonna sonora...la regia invece mi è sembrata un pò troppo piatta in alcuni punti ma cmq passabile.....da vedere

FedericoBlasco  @  13/12/2007 22:10:14
Per l'amor di dio! Amo lo splatter,e di fatti è l'unica cosa buona del film,il resto è un vera schifezza trash che va di tendenza...ce ne sono a centinai di questo film nell'ultimo decennio.Solo che a fianco c'è quel Tarantino,"l'intoccabile",che avrà dato quel tocco suo,certo che però questo Rodriguez deve esserne la causa di tutto però(spero)...
Bambole *****tte con il fucile(ne avevamo bisogno!Quanto tempo!),scene al limite dell'indignità umana(la scene del bambino che si spara da solo..veramente ignobile,e la madre disperata torna in forma dopo qualche minuto),dialoghi volgari e al limite della banalità(Oddio,non per fare il moralista,ma in Scarface Toni aveva la sua originalità per dirle,qua siamo alla solita menata modernaiola),il tutto circondato da una trama che è copia incolla dei vecchi film anni 80'.
Fate come volete,per me i film come questo ne posso vederne tanti altri...4 e mezzo

the saint  @  09/12/2007 21:32:02
mamma mia! ancora peggio di grindhouse!! veramente un film senza senso, inutile, insulso, scene veramente da cartoni animati splatter...mi veniva voglia di spengere il computer!! al peggio non c'è mai limite...tarantola sei veramente nel peggio della tua carriera cinematografica...eppure hai ancora il coraggio di criticare a destra e a manca il cinema italiano...complimenti! devi capire anche quando è il momento di abbozzarla con sti film che fanno solo perdere tempo!
meglio leggere un buon libro, in questa ora e quaranta butatta veramente nel cesso!

Ultima risposta 25/02/2008 18.27.14
Invia una mail all'autore del commento traka  @  09/12/2007 21:15:21
non ho visto "a prova di morte", ma avendo visto sin city, da cui sono rimasto molto deluso, stentavo a vederlo; l'ho fatto caldamente consigliato da un mio amico, appassionato di film come me. la sospatnza non ha cambiato la mia opinione su Rodriguez. una delusione completa. unica parte decente l'inizio, in cui deve ancora iniziare la storia più stupida e banale del mondo. giuro non avevo mai visto un film cosi idio*a.... la storia del gas(a cui tra l'altro sono immuni tutti i poliziotti).... il mitra della tipa..... la scena finale... veramente skifoso

Ultima risposta 16/03/2008 19.16.42
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  08/12/2007 18:15:37
Avesse qualcosa di originale questo film potrei capire l'entusiasmo nei voti (media 7,47!!), ma io non ci ho trovato un bel niente di positivo. L'ho visto dopo il film di Tarantino "Grindhouse-A prova di morte"...beh, non credevo, ma questo di Rodriguez è ancora peggio!

france  @  05/12/2007 09:49:55
Tom24  @  03/12/2007 21:56:21
Senza infamia ne lode. Diverte e...basta

lucagpoint  @  30/11/2007 18:20:01
A me il film è piaciuto molto...un pò crudo in alcune scene... ma molto bello!!! da vedere!!!

ToxicVamp  @  29/11/2007 12:56:18
A differenza di GrindHouse questo film è come si dice SPACCONE mentre ero in sala quasi quasi entravo nel film...GENIALE....entusiasmante malato splatter sexy e originale.
La scena della donna bionda con le mani addormentate è unica...
VORREI TANTO ESSERE ROSE nel film...quella gamba è troppo troppo BELLA e Sexy.

albert72  @  23/11/2007 20:12:20
film veramente originale da vedere

Sauron00  @  23/11/2007 13:27:24
ha ha ha... questo film è troppo divertente, e poi, solo il trailer di MACHET!!!!! vale tutto!!!!!!!!!!!!

Bonnie  @  22/11/2007 17:14:42
Troppo divertente, un film per gli amenti del genere. NON delude. Meglio di quello di Tarantino, molto meglio...

Stewie  @  21/11/2007 00:29:14
era da tempo che non mi divertivo così!!! Dopo la boiata di tarantino questo film ci voleva proprio!!!!

Gabriele333  @  17/11/2007 02:46:57
Non è un film di Tarantino, ma nel senso che Tarantino manco l'ha visto sto film, nè tantomeno ha dato una mano a rodriguez x farlo, con l'eccezione del trailer iniziale (davvero esilarante!); tutto il resto è piatto banale e scontato. Non è il trash o il fatto che sia un film di serie B che da fastidio, ma quanto il fatto ke è un film di serie B fatto male (al contrario di death proof)

Ultima risposta 22/11/2007 09.42.31
Giulio422  @  16/11/2007 20:11:14
A me ha fatto morire sto film, l' intero progetto è folle ma è terribilmente riuscito.

Lo so che 10 è alto, ma non è tanto per come è realizzata la pellicola, cmq a mio avviso bellissima ma è per l' idea di volere rifare i film anni 70 trash,

Tarantino e Rodriguez hanno creato 2 pelliccole eccezionali in tutto: dialoghi, battuttaccie, volgarità, scene crude, scene trash, personaggi folli ed inverosimili........ grandi un 10 ad entrambi !!!

marfsime  @  12/11/2007 15:59:45
Bè non posso che dare un voto alto perchè questo film per il suo genere ha tutto! Assolutamente superbo nella sua demenzialità..violento e altamente splatter con sangue che scorre a litri..insomma un horror-demenziale-gore-splatter decisamente riuscito! Ottimo lavoro di Rodriguez in questa pellicola!

Voto:9

Madmax90  @  11/11/2007 13:16:51
Rodriguez al contrario del suo collega Quentin ha colto il vero significato delle Grindhouse, facendo un semplice ragionamento:
Ho un ora e mezza a disposizione, mo ci metto tutto quello che mi passa per la mente.
E il film è proprio questo, un susseguirsi di eventi, azione e splatter a go go.
In pratica non c'è un momento morto.
Pero' c'è anche molto stile ed intelligenza, perchè per girare un bel film di serie b ci vuole un regista c a z z u t o e Rodriguez ha dimostrato di esserlo.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  07/11/2007 15:04:17
Rodriguez si libera definitivamente, abbatte i confini narrativi, mescola i generi, gioca coi personaggi e firma il suo personale capolavoro.
Manifesto

LAMENTO  @  04/11/2007 20:45:38
Semplicemente stupendo.
Dite quello che volete ma questo film non si discute...

641660  @  04/11/2007 16:05:30
Certe cose mi lasciano perplesso, un genere a parte. Un action-horror-splatter-bmovie. Non è proprio il mio genere, non so che dire.

Ultima risposta 13/11/2007 09.54.06
AKIRA KUROSAWA  @  03/11/2007 15:11:29
il trionfo dello trash-splatter in un film fantastico, divertente, pazzo ,malato , geniale..
meglio per me di dal tramonto all alba e con questo dico tt , uno dei migliori film degli ultimi anni , semplicemente fantastico..effetti gore da paura..
tuttavia lo ritengo leggermente inferiore in confronto a prova di morte di tarantino..
splendido cameo di quentin
splendido e geniale

Ultima risposta 27/12/2007 14.57.35
Invia una mail all'autore del commento XanaX  @  28/10/2007 02:43:55
Figo!
Molto spettacolare, tanto splatter!
Ottima regia, buona la fotofragia.
Il soggetto ricade in ambito "Zombie", trito e ritrito ormai da anni, ma è stato sviluppato bene!

Da&Le'  @  27/10/2007 23:57:18
Bahaha di certo non siamo di fronte ad un mostro sacro del cinema ma devo dire che mi è piaciuto di brutto.

Risate e sangue il tutto condito con parecchio stile, più di quanto mi aspettassi, anche meglio di Dal tramonto all'alba forse, di cui spuntano gli attori anche qua assieme a quel **** di tarantino.

Bello bello assolutamente da vedere se non siete bacchettoni con la critica pronta e il bacco di legno nell'apposita guaina vi piacerà!

enter  @  26/10/2007 18:15:08
un buon b-movie diretto bene da rodriguez!!!grande interpretazione degli attori per non parlare di rose mcgowan piu brava e piu sexy che mai....ottime anche le scene splatter...da vedere

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R