grease 2 regia di Patricia Birch USA 1982

grease 2 (1982)

locandina del film GREASE 2

Titolo Originale: GREASE 2

RegiaPatricia Birch

InterpretiMichelle Pfeiffer, Sid Caesar, Maxwell Caulfield, Tab Hunter, Dody Goodman, Eve Arden, Christopher McDonald

NazionalitàUSA 1982
Al cinema nel Giugno 1982

•  Altri film di Patricia Birch

Trama del film Grease 2

Lei sogna un principe azzurro con moto, muscoli e virilità, lui è un gelsomino che martella sui libri e che riesce a trasformarsi in centauro per conquistarla.

Film collegati a GREASE 2

•  GREASE (BRILLANTINA), 1978

Voti e commenti su Grease 2, 5 opinioni inserite

BlueBlaster  @  28/01/2014 00:54:12
Inutile remake di un musical che ha fatto storia, visto l'altro pomeriggio per TV in totale leggerezza ed è l'unica maniera per non cambiare canale...
Canzoncine di poco conto (non mi entusiasmavano neanche quelle del primo...figuriamoci), dinamiche banali e riciclate dal primo capitolo.
Per fortuna hanno tenuto qualcuno del cast precedente altrimenti sarebbe stato uno schifo totale, fa pure strano vedersi la Pfeiffer in questo ruolo scialbo da liceale quando l'anno dopo sarà Elvira in "Scarface".
Per me da cestinare ma potrebbe risultare passabile per chi ama tanto il genere o comunque il primo capitolo al punto da farsi piacere pure questo.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  02/01/2011 01:20:29
Mi accodo a chi mi ha preceduto: oltre ad una giovane Michelle Pfeiffer c'è ben poco altro di notevole in questo fiacco sequel senza idee e senza un apparato coreografico e musicale presentabile. Solo per i fan accaniti.

topsecret  @  03/12/2008 17:52:29
Assolutamente improponibile con il primo Grease, di questo secondo capitolo ci si ricorda solo della bellissima e giovanissima Michelle Pfeiffer. Storia abbastanza banale e film che non coinvolge come il primo. Discrete però le musice.

Ultima risposta 25/10/2010 09.19.28
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/12/2008 17:26:52
Di livello decisamente inferiore a quello con l'accoppiata Travolta/Newton-John. Si ricorda solo per una giovane Pfeiffer.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  01/12/2008 12:17:58
Curiosità dei primi anni Ottanta: il film è bruttarello forte, però c'è Michelle Pfeiffer in erba, e ogni tanto capìta di rivedere anche il redivivo Tab Hunter... come lo script suggerisce, la situazione del precedente film è ribaltata... al maschile, mi chiedo solo che fine abbia fatto lo scialbo protagonista...

banel e adama

Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio

LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin