grandi bugie tra amici regia di Guillaume Canet Francia 2019

grandi bugie tra amici (2019)

locandina del film GRANDI BUGIE TRA AMICI

Titolo Originale: NOUS FINIRONS ENSEMBLE

RegiaGuillaume Canet

InterpretiFrançois Cluzet, Marion Cotillard, Gilles Lellouche, Laurent Lafitte, Benoît Magimel, Pascale Arbillot, Valérie Bonneton, José Garcia, Joël Dupuch, Clémentine Baert, Jean Dujardin, Mikael Wattincourt, Tatiana Gousseff, Gwendoline Hamon, Marc Mairé, Jeanne Dupuch, Néo Broca, Ilan Debrabant, Karim Adda, Alexandra Mercouroff, Xavier Alcan, Philippe Vieux

NazionalitàFrancia 2019
Al cinema nel Dicembre 2019

•  Altri film di Guillaume Canet

Trama del film Grandi bugie tra amici

Sono passati tre anni dall'ultima volta che si sono visti tutti insieme. Max (François Cluzet) è andato a passare un po' di tempo nella sua casa al mare, per rigenerarsi e cercare di allontanare le preoccupazioni. La sua pace avrà vita breve con l'arrivo improvviso della sua banda di amici, venuti a festeggiare il suo compleanno. Max si sforza di dimostrarsi contento ma se la sorpresa che gli hanno fatto è riuscita, la sua finta gioia lo è molto meno... In questi anni i bambini sono cresciuti, altri sono nati, i genitori non hanno più le stesse priorità... le separazioni, gli imprevisti della vita... Cosa resterà dell'amicizia quando tutti decideranno di svelare le loro piccole bugie?

Film collegati a GRANDI BUGIE TRA AMICI

•  PICCOLE BUGIE TRA AMICI, 2012

Voti e commenti su Grandi bugie tra amici, 4 opinioni inserite

Mauro@Lanari  @  01/04/2021 22:03:30
Il tema della rimpatriata ha funzionato con Kasdan ("The Big Chill" 1983), non in Italia con Muccino e derivati, non in Francia con Canet e sua moglie Cotillard. Sequel superfluo, supporto musicale poderoso e ininfluente. "Anche autori solitamente engagé finiscono per macchiarsi delle colpe imputate già da diversi anni a certo cinema nostrano: quelle di trincerarsi in appartamenti borghesi, con trame ammansite ed edulcorate, neanche lontanamente in grado di decifrare quello che accade nel mondo reale" (Fabiana Proietti). "Se vogliamo, il film ... può essere considerato anche un referto sociologico su una borghesia ipocrita, vagamente depressa e profondamente conformista, a cui rimane soltanto l'amicizia in nome del passato" (Roberto Chiesi).

Mauro Lanari

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/11/2020 23:58:47
Sono passati 7 anni dal bellissimo primo incontro di questo gruppo di amici. E sono passati 7 anni anche per chi ha visto questo film la prima volta...probabilmente regista e sceneggiatore si sono dimenticati questo particolare. Impossibile poter ricordare tutti i legami creati e distrutti dopo il primo episodio.
Ci voleva piu' chiarezza o quantomeno un riassunto riepilogativo.
Passato il disagio dei primi 20 minuti sono proprio i protagonisti a condurci verso due ore piacevoli di storie di amore e di amicizia.
Sicuramente meno forte rispetto al primo film ma non mancano momenti emotivi riusciti...come il finale.
Solo per chi ha freschi ricordi del primo film...

jason13  @  26/03/2020 19:25:43
Bello come il primo...130 minuti passati in buona compagnia. Commedia veramente piacevole.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/12/2019 16:45:28
Probabilmente meno accattivante del primo capitolo, ma sicuramente una buona commedia.
Ottimo cast, belle ambientazioni e interessanti i personaggi e le loro dinamiche.

100% lupo800 eroia cena con il lupoa classic horror storyadam (2019)
agente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesamazing grace (2018)aquarium of the deadarmy of the deadatlasawakebabyteethbanksy - l'arte della ribellionebaphometblack widow (2021)blood red skybon joviboys (2021)censorcollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancer

1019678 commenti su 46011 film