goodnight mommy (2022) regia di Matt Sobel USA 2022

goodnight mommy (2022)

locandina del film GOODNIGHT MOMMY (2022)

Titolo Originale: GOODNIGHT MOMMY

RegiaMatt Sobel

InterpretiNaomi Watts, Cameron Crovetti, Nicholas Crovetti, Peter Hermann, Jeremy Bobb, Crystal Lucas-Perry

NazionalitàUSA 2022
Al cinema nel Settembre 2022

•  Altri film di Matt Sobel

Trama del film Goodnight mommy (2022)

Quando i fratelli gemelli arrivano a casa e trovano il comportamento della madre alterato e il viso coperto da bende chirurgiche, iniziano a sospettare che la donna sotto la garza potrebbe non essere la loro madre.

Voti e commenti su Goodnight mommy (2022), 6 opinioni inserite

alex94  @  15/01/2023 12:31:23
Insensato remake di un ottimo horror austriaco uscito appena 8 anni fa.
Tutto molto più convenzionale ed in linea con quello che è una buona parte del cinema americano , le inquietudini che abbondavano nel film originale vengono goffamente smussate , e ciò che restava nascosto qui viene malamente esplicitato.
Almeno la confezione è dignitosa ed i due Crovetti se la cavano abbastanza bene (mentre Watts non riesce ad essere incisiva come avrebbe dovuto), magra soddisfazione.
Non brutto ma inutile , che forse è anche peggio.

Wilding  @  17/10/2022 20:44:13
Poteva essere un film discreto, dopotutto è il motivo per cui si lascia seguire fino alla fine... ma proprio la fine è a dir poco "stravagante", lascia basiti come un autogol a tempo scaduto. Mah!!!

Macs  @  22/09/2022 21:03:30
Come rovinare un film discreto con un finale vergognoso. Dopo la pubblicita' ingannevole, adesso abbiamo anche i film ingannevoli. Questo film utilizza espedienti puerili e vere e proprie menzogne, non per manipolare lo spettatore, ma per trasportarlo in un mondo narrativo che non esiste nell'universo filmico. E' come mostrare allo spettatore certe scene, e poi dire no, abbiamo scherzato, non era vero niente - tana! Un modo pessimo di procedere e di prendere in giro chi comunque spende 90 minuti della propria vita per dare fiducia a gente che intende solo ingannarlo. Insulso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/09/2022 15:26:13
Curiosa coincidenza che Naomi Watts interpreti il remake di Goodnight mommy di Fiala e Franz. Fu presente anche nel remake di Funny Games di Haneke e non è che ci sono molti film austriaci cui hanno fatto il remake. Messa da parte la curiosità il film di Sobel, anche per coloro che non hanno visto l'originale offre la netta impressione che scopr le carte un po' troppo presto. Oltre a questo, la narrazione si mantiene tutto sommato abbastanza fedele al film di riferimento, solo che l'atmosfera è molto più sfumata in questo caso, dove il film austriaco era realmente disturbante ed angosciante pur essendo immerso in un contesto asettico. E soprattutto possedeva quella cattiveria che qusto film non ha, anche perchè poco inquietanti sono i gemelli Crovetti rispetto ai loro corrispettivi austriaci. Un remake tutto sommato inutile o perlomeno utile solo al pubblico americano che non ha visto l'originale austriaco.

Mauro@Lanari  @  22/09/2022 02:59:27
Remake considerato inutil'e depotenziato rispetto all'omonimo film austriaco del 2014, sebbene la coppia di registi dell'originale sia fra i produttori esecutivi di questa versione statunitense insieme a Naomi Watts ch'interpreta la protagonista. Non ho pregiudizi contro i remake mentre ne ho contro uno stile modello Shyamalan, tendente a focalizzarsi sul colpo di scena finale anche quando la storia narrata non è abbastanza coinvolgente da suscitare interesse per la sua conclusione qualunque essa sia. "Goodnight Mommy" è appena sopra la mediocrità e la Watts ha quasi 54 anni, l'età giusta per ruoli ormai da nonna.

topsecret  @  21/09/2022 14:06:18
L'originale del 2014 non mi aveva entusiasmato, ma vedendo il nome della Watts nel cast ho deciso di dare una chance anche a questo rifacimento all'americana.
Una sorta di remake che non rende dal punto di vista estetico, con pochissime scene di rilievo (a pelle) e con poca, anzi nulla, in termini di tensione, tanto che, così come per l'originale, la catalogazione nel genere horror appare forzata. Forzata come la sceneggiatura, con qualche ingenuità di troppo che ne abbassa il valore, e con un twist finale tutt'altro che imprevedibile.
A mio avviso, un remake inutile e privo di grandi potenzialità.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever