gomorroide regia di I Ditelo Voi Italia 2017

gomorroide (2017)

locandina del film GOMORROIDE

Titolo Originale: GOMORROIDE - IL FILM

RegiaI Ditelo Voi

InterpretiI Ditelo Voi, Gianni Ferreri, Lavinia Biagi, Francesco Procopio, Elisabetta Pellini, Francesco Paolantoni, Maurizio Casagrande

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di I Ditelo Voi

Trama del film Gomorroide

La camorra è in ginocchio. Il merito di questo inaspettato declino è del più grande fenomeno mediatico degli ultimi anni: Gomorroide, un telefilm comico che prende in giro la spietata organizzazione criminale. Grazie alla frizzante irriverenza della serie, la gente ha meno paura della malavita e si ribella ai piccoli soprusi che prima subiva. Il successo travolgente del telefilm, trasforma i tre attori, interpreti dei feroci e strampalati camorristi, in vere e proprie star. Quando all’emittente televisiva viene recapitata una busta con tre proiettili indirizzata agli attori, nessuno prende veramente sul serio quell'intimidazione. Almeno finché un divertente susseguirsi di eventi ed equivoci, costringerà il trio, loro malgrado, ad entrare in un programma di protezione che li sballotterà su e giù per l'Italia. Ma la camorra, accusata ingiustamente, non resterà con le mani in mano...

Voti e commenti su Gomorroide, 1 opinioni inserite

piripippi  @  19/03/2017 11:36:23
doveva essere un voto più alto poiche uno dei tre ragazzi è un mio grande amico ma c'è gente che paga il biglietto per vedere questo film e quindi devo essere onesto e obbiettivo. primo debutto cinematrografico in scala nazionale dei ditelo voi , film dei quali sono anche i regista. viene utilizzato un brand , quello dei gomorroidi, usato fino all'usura in made in sud e messo in versione cinematografica. i ragazzi interpretano se stessi e lo sanno fare bene con una trama surreale , ma scorre bene tra qualche gag già conosciuta e qualcuna nuova. notevoli le partecipazioni di procopio ,paolantoni , casagrande e ferreri che alzano lo spessore qualitativo del film. una buona prova dei 3 ragazzi con grandissime potenzialita ma devono cambiare i personaggi altrimenti si rischia di cadere nella monotonia. lo consiglio per gli amanti di made in sud e per chi vuole una serata tranquilla. ( meglio loro che tanto schifo che si è visto a Natale e dintorni )

doppio amoree' arrivato il broncio
earth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
escobar - il fascino del maleeterno femminile
ex libris: new york public libraryfiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
l'amore secondo isabellel'incantesimo del drago
loro 1lovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages