gomorroide regia di I Ditelo Voi Italia 2017

gomorroide (2017)

locandina del film GOMORROIDE

Titolo Originale: GOMORROIDE - IL FILM

RegiaI Ditelo Voi

InterpretiI Ditelo Voi, Gianni Ferreri, Lavinia Biagi, Francesco Procopio, Elisabetta Pellini, Francesco Paolantoni, Maurizio Casagrande

NazionalitàItalia 2017
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di I Ditelo Voi

Trama del film Gomorroide

La camorra è in ginocchio. Il merito di questo inaspettato declino è del più grande fenomeno mediatico degli ultimi anni: Gomorroide, un telefilm comico che prende in giro la spietata organizzazione criminale. Grazie alla frizzante irriverenza della serie, la gente ha meno paura della malavita e si ribella ai piccoli soprusi che prima subiva. Il successo travolgente del telefilm, trasforma i tre attori, interpreti dei feroci e strampalati camorristi, in vere e proprie star. Quando all’emittente televisiva viene recapitata una busta con tre proiettili indirizzata agli attori, nessuno prende veramente sul serio quell'intimidazione. Almeno finché un divertente susseguirsi di eventi ed equivoci, costringerà il trio, loro malgrado, ad entrare in un programma di protezione che li sballotterà su e giù per l'Italia. Ma la camorra, accusata ingiustamente, non resterà con le mani in mano...

Voti e commenti su Gomorroide, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/03/2023 12:33:25
E' un film di puro intrattenimento senza pretese se non quelle di far sorridere chi lo guarda. Una parodia di Gomorra con tre attori, che sono gli interpreti di Gomorroide, che a loro volta interpretano se stessi prendendosi in giro e combinando guai a catena. Demenziale al punto giusto, ottimo affiatamento dei tre protagonisti e ben inserite le figure di supporto. Per una serata senza pensieri (sic!).

topsecret  @  22/01/2019 22:25:17
L'inizio non è dei più esaltanti: dopo appena 4 minuti il primo piano sulla sciarpa con la scritta vergognosa "Juve m*erd@" lascia abbastanza schifati e rassegnati al peggio. Tanta ignoranza e maleducazione meriterebbe il minimo dei voti, ma bisogna essere superiori e obiettivi perciò si analizza il film per quello che è.
I Ditelo Voi ho imparato a conoscerli dai tempi di Colorado e ammetto che mi stavano simpatici, dato che le loro gag mi divertivano abbastanza, e così è anche con questo GOMORROIDE, capace di dispensare sorrisi e simpatia per come viene strutturato. Certamente non tutte le battute vanno a segno e non tutti i personaggi hanno una vis comica importante, ma nel complesso il film del trio napoletano regala una visione fluida, divertente e gradevole quanto basta.
Stona un po' però la retorica nei dialoghi finali che non riesce a essere nè critica e nè costruttiva in maniera convincente.
Un passatempo, comunque, leggero e vedibile.

piripippi  @  19/03/2017 11:36:23
doveva essere un voto più alto poiche uno dei tre ragazzi è un mio grande amico ma c'è gente che paga il biglietto per vedere questo film e quindi devo essere onesto e obbiettivo. primo debutto cinematrografico in scala nazionale dei ditelo voi , film dei quali sono anche i regista. viene utilizzato un brand , quello dei gomorroidi, usato fino all'usura in made in sud e messo in versione cinematografica. i ragazzi interpretano se stessi e lo sanno fare bene con una trama surreale , ma scorre bene tra qualche gag già conosciuta e qualcuna nuova. notevoli le partecipazioni di procopio ,paolantoni , casagrande e ferreri che alzano lo spessore qualitativo del film. una buona prova dei 3 ragazzi con grandissime potenzialita ma devono cambiare i personaggi altrimenti si rischia di cadere nella monotonia. lo consiglio per gli amanti di made in sud e per chi vuole una serata tranquilla. ( meglio loro che tanto schifo che si è visto a Natale e dintorni )