gomorroide regia di I Ditelo Voi Italia 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

gomorroide (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GOMORROIDE

Titolo Originale: GOMORROIDE - IL FILM

RegiaI Ditelo Voi

InterpretiI Ditelo Voi, Gianni Ferreri, Lavinia Biagi, Francesco Procopio, Elisabetta Pellini, Francesco Paolantoni, Maurizio Casagrande

Durata: h 1.37
NazionalitàItalia 2017
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di I Ditelo Voi

Trama del film Gomorroide

La camorra è in ginocchio. Il merito di questo inaspettato declino è del più grande fenomeno mediatico degli ultimi anni: Gomorroide, un telefilm comico che prende in giro la spietata organizzazione criminale. Grazie alla frizzante irriverenza della serie, la gente ha meno paura della malavita e si ribella ai piccoli soprusi che prima subiva. Il successo travolgente del telefilm, trasforma i tre attori, interpreti dei feroci e strampalati camorristi, in vere e proprie star. Quando all’emittente televisiva viene recapitata una busta con tre proiettili indirizzata agli attori, nessuno prende veramente sul serio quell'intimidazione. Almeno finché un divertente susseguirsi di eventi ed equivoci, costringerà il trio, loro malgrado, ad entrare in un programma di protezione che li sballotterà su e giù per l'Italia. Ma la camorra, accusata ingiustamente, non resterà con le mani in mano...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,17 / 10 (3 voti)6,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gomorroide, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/03/2023 12:33:25
   6 / 10
E' un film di puro intrattenimento senza pretese se non quelle di far sorridere chi lo guarda. Una parodia di Gomorra con tre attori, che sono gli interpreti di Gomorroide, che a loro volta interpretano se stessi prendendosi in giro e combinando guai a catena. Demenziale al punto giusto, ottimo affiatamento dei tre protagonisti e ben inserite le figure di supporto. Per una serata senza pensieri (sic!).

topsecret  @  22/01/2019 22:25:17
   6 / 10
L'inizio non è dei più esaltanti: dopo appena 4 minuti il primo piano sulla sciarpa con la scritta vergognosa "Juve m*erd@" lascia abbastanza schifati e rassegnati al peggio. Tanta ignoranza e maleducazione meriterebbe il minimo dei voti, ma bisogna essere superiori e obiettivi perciò si analizza il film per quello che è.
I Ditelo Voi ho imparato a conoscerli dai tempi di Colorado e ammetto che mi stavano simpatici, dato che le loro gag mi divertivano abbastanza, e così è anche con questo GOMORROIDE, capace di dispensare sorrisi e simpatia per come viene strutturato. Certamente non tutte le battute vanno a segno e non tutti i personaggi hanno una vis comica importante, ma nel complesso il film del trio napoletano regala una visione fluida, divertente e gradevole quanto basta.
Stona un po' però la retorica nei dialoghi finali che non riesce a essere nè critica e nè costruttiva in maniera convincente.
Un passatempo, comunque, leggero e vedibile.

piripippi  @  19/03/2017 11:36:23
   6½ / 10
doveva essere un voto più alto poiche uno dei tre ragazzi è un mio grande amico ma c'è gente che paga il biglietto per vedere questo film e quindi devo essere onesto e obbiettivo. primo debutto cinematrografico in scala nazionale dei ditelo voi , film dei quali sono anche i regista. viene utilizzato un brand , quello dei gomorroidi, usato fino all'usura in made in sud e messo in versione cinematografica. i ragazzi interpretano se stessi e lo sanno fare bene con una trama surreale , ma scorre bene tra qualche gag già conosciuta e qualcuna nuova. notevoli le partecipazioni di procopio ,paolantoni , casagrande e ferreri che alzano lo spessore qualitativo del film. una buona prova dei 3 ragazzi con grandissime potenzialita ma devono cambiare i personaggi altrimenti si rischia di cadere nella monotonia. lo consiglio per gli amanti di made in sud e per chi vuole una serata tranquilla. ( meglio loro che tanto schifo che si è visto a Natale e dintorni )

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049636 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net