godzilla (2014) regia di Gareth Edwards USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

godzilla (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GODZILLA (2014)

Titolo Originale: GODZILLA

RegiaGareth Edwards

InterpretiAaron Taylor-Johnson, Ken Watanabe, Elizabeth Olsen, Juliette Binoche, David Strathairn, Bryan Cranston, Sally Hawkins, CJ Adams, Richard T. Jones, Brian Markinson

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 2014
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2014

•  Altri film di Gareth Edwards

Trama del film Godzilla (2014)

L'epica rinascita dell'icona Godzilla della Toho, in questa spettacolare avventura, dalla Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures, contrappone il mostro più famoso del mondo alle malvagie creature che, sostenute dall'arroganza scientifica dell’umanità, minacciano la nostra esistenza. Godzilla si svolge in continenti diversi e si dipana nel corso di decenni, seguendo l'impatto di una serie di misteriosi e catastrofici avvenimenti, attraverso l’occhio di un gruppo di persone intrappolati nell’epicentro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,15 / 10 (159 voti)6,15Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Godzilla (2014), 159 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  04/06/2014 13:53:06
   7 / 10
Dalla fantascienza intimista di "Monsters" al kolossal catastrofico, con il mai troppo vecchio Godzilla a mettere a ferro e fuoco la east coast americana. Questo il felice destino di Gareth Edwards, diligente nel riprendere il materiale originale senza stravolgerlo, encomiabile nel riportare in vita il kaju per eccellenza, combinando all'indispensabile apocalisse una storia tutto sommato interessante, magari non particolarmente profonda dal punto di vista dei contenuti (anche se la stoccata pro ambiente è tanto ovvia quanto inevitabile), eppure non scontata. L'effetto visivo è giustamente parte determinante in un quadro collettivo riuscito, in cui l'atavico lucertolone torna a fastosa vita, scrollandosi di dosso polverosi sequel spesso di discutibile qualità, sino a demolire la memoria di quel lavoraccio targato Roland Emmerich.
La regia misurata esibisce combattimenti che appagano l'occhio donando il giusto coinvolgimento, in questo caso a fare la differenza è anche la bravura di un filmaker col pedigree, non il solito mestierante-marionetta assoldato dagli studios; ci sta tutto l' applauso alla capacità di riprendere uno scontro tra mostri giganteschi senza ricorrere alle solite inquadrature traballanti o montaggi serratissimi.
I personaggi umani, in generale poco interessanti, formano comunque un'intelaiatura valida nel fare da intermezzo allo scatenarsi del vero protagonista, dominatore incontrastato della seconda parte del film e rabbioso contro due pari pesi massimi, ovvero una coppia di creature insettiformi dalle fattezze azzeccatissime.
Godzilla spadroneggia sulla scena con buona pace di un cast sufficientemente noto ma ammutolito dalla maestosa potenza scenica del loro compagno di set, in questo caso accolto come protettore di un'umanità sempre alle prese con i suoi errori (allora l'atomica, oggi il disprezzo dell'ambiente) e non come fonte di disastri, che tuttavia produce per via della mole, in quello che è una specie di scotto da pagare da parte dell'umanità per il raggiungimento della salvezza.
Numerosi i momenti suggestivi, inutile sciorinarne un elenco che suonerebbe superfluo, giusto però citare la battaglia finale, la scena dei paracadusti e quella dello tsunami.
Spettacolare e mai noioso, con parecchi momenti in cui gli amanti dei disaster movie avranno di che gioire; inoltre una volta tanto il cinema più disimpegnato non mette sul piatto solo l'estetica. Scusate se è poco.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050076 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net