gli anni dell'avventura regia di Richard Attenborough Gran Bretagna 1972

gli anni dell'avventura (1972)

locandina del film GLI ANNI DELL'AVVENTURA

Titolo Originale: YOUNG WINSTON

RegiaRichard Attenborough

InterpretiRobert Shaw, Anne Bancroft, Simon Ward, Jack Hawkins, Ian Holm, Anthony Hopkins, Edward Woodward, John Mills, Patrick Magee, James Cosmo, Jane Seymour, Robert Hardy, Laurence Naismith, Reginald Marsh, Dinsdale Landen, John Woodvine, Clive Morton, Robert Flemyng, Richard Leech, Colin Blakely, Andrew Faulds

NazionalitàGran Bretagna 1972
Genereguerra
Tratto dal libro "My early life: a roving commission" di Winston Churchill
Al cinema nel Luglio 1972

•  Altri film di Richard Attenborough

Trama del film Gli anni dell'avventura

╚ la vita di Churchill presa dalle memorie. Il film narra le sue imprese come corrispondente militare, la clamorosa fuga durante la guerra anglo-boera e il suo ingresso in Parlamento.

Miglior film straniero in lingua inglese
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior film straniero in lingua inglese

GLI ANNI DELL'AVVENTURA

non sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostra

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN