giulietta e romeo sulla neve regia di Ernst Lubitsch Germania 1920

giulietta e romeo sulla neve (1920)

Titolo Originale: ROMEO UND JULIA IM SCHNEE

RegiaErnst Lubitsch

InterpretiPaul Biensfeldt, Josefine Dora

NazionalitàGermania 1920
Generecorto
Al cinema nell'Agosto 1920

•  Altri film di Ernst Lubitsch

Trama del film Giulietta e romeo sulla neve

Voti e commenti su Giulietta e romeo sulla neve, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  19/04/2020 18:30:41
In cento anni la comicità è molto cambiata (all'epoca si rideva molto nel vedere gente che cadeva per terra o che si picchiava, evidentemente) ma alcune cose sono ancora divertenti e l'ingenuità di molti personaggi era già un marchio di fabbrica di Lubitsch. Tutto molto semplice, ma sicuramente interessante.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  12/11/2009 06:21:11
Eh boh, versione tedesca, non ho capito una parola se non qua e là, ma la mise en scene è decisamente più autorale di "Carmen". Lubitsch rilegge la celebre storia di Giuglietta e Romeo con una direzione degli attori degna del miglior Lubitsch satirico e buffonesco. Riporto un dialogo tradotto: "I due infelici innamorati, prima del tentato suicidio entrano dal farmacista e chiedono 'Veleno per due'. Poiché non hanno soldi, il bonario speziale li conforta: 'Pagherete la prossima volta'. " (Morandini).

violent nightwar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'