giulietta e romeo sulla neve regia di Ernst Lubitsch Germania 1920

giulietta e romeo sulla neve (1920)

Titolo Originale: ROMEO UND JULIA IM SCHNEE

RegiaErnst Lubitsch

InterpretiPaul Biensfeldt, Josefine Dora

NazionalitàGermania 1920
Generecorto
Al cinema nell'Agosto 1920

•  Altri film di Ernst Lubitsch

Trama del film Giulietta e romeo sulla neve

Voti e commenti su Giulietta e romeo sulla neve, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  19/04/2020 18:30:41
In cento anni la comicità è molto cambiata (all'epoca si rideva molto nel vedere gente che cadeva per terra o che si picchiava, evidentemente) ma alcune cose sono ancora divertenti e l'ingenuità di molti personaggi era già un marchio di fabbrica di Lubitsch. Tutto molto semplice, ma sicuramente interessante.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  12/11/2009 06:21:11
Eh boh, versione tedesca, non ho capito una parola se non qua e là, ma la mise en scene è decisamente più autorale di "Carmen". Lubitsch rilegge la celebre storia di Giuglietta e Romeo con una direzione degli attori degna del miglior Lubitsch satirico e buffonesco. Riporto un dialogo tradotto: "I due infelici innamorati, prima del tentato suicidio entrano dal farmacista e chiedono 'Veleno per due'. Poiché non hanno soldi, il bonario speziale li conforta: 'Pagherete la prossima volta'. " (Morandini).

gold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'italia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizione
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostraunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresawild nights with emily dickinson

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN