garage regia di Lenny Abrahamson Irlanda 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

garage (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GARAGE

Titolo Originale: GARAGE

RegiaLenny Abrahamson

InterpretiPat Shortt, Conor Ryan, Anne-Marie Duff, Don Wycherley, Andrew Bennet

Durata: h 1.25
NazionalitàIrlanda 2007
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di Lenny Abrahamson

Trama del film Garage

Josie ha passato tutta la sua vita da adulto a gestire una stazione di servizio alla periferia di una piccola città dell'Irlanda. Considerato dai suoi vicini come un tipo solitario, ma ottimista, Josie dovrà affrontare degli avvenimenti che gli cambieranno completamente la vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,57 / 10 (27 voti)6,57Grafico
Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Garage, 27 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

MidnightMikko  @  25/06/2011 16:02:29
   6 / 10
Bah, sarà che questi film "alternative", "underground", "d'essai" o come cavolo volete chiamarli spesso, giustamente o ingiustamente, vengono accolti come oro colati da molti critici e cinefili, accecati dalla sensazione de "l'erba del vicino è sempre più verde". Trovo questo interessante "Garage" esageratamente sopravvalutato. La regia è talmente minimalista da risultare anonima, la sceneggiatura è troppo rarefatta, incosistente, insulsa e ridicola. Allora perchè questo film è pregevole? Beh, non lasciano indifferenti gli attori perfetti per i ruoli che interpretano, anche se caratterizzati molto approssimativamente e la splendida fotografia. Alla fine la trama non è nulla di originale: in un sacco di film abbiamo assistito all'amara tragedia dell'"uomo ridicolo", quello preso in giro dall'intero paese, incompreso, che continua ad andare avanti con un amarissimo sorriso amaro, a dentri stretti, come quello del protagonista. Quante volte abbiamo assistito alla sua disfatta per colpa dei "cattivi" che si sentono superiori, che lo condannano per dei peccati che in fondo non ha commesso? Tantissime volte. Penso al letterario Frankestein, penso a "The Elephant Man". Sì, forse Josie è il diverso umano, non il diverso fisico, ma alla fine siamo lì, un tipetto tarchiotto che si trascina le gambe, ripudiato anche fisicamente. Il tema fa sempre effetto e la lacrimuccia scappa sempre, ma qui di originale non c'è nulla. Godibile ma niente di eccezionale.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049981 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net