gangsters regia di Olivier Marchal Francia 2002

NazionalitàFrancia 2002
Al cinema nel Novembre 2002

•  Altri film di Olivier Marchal

Trama del film Gangsters

Parigi 18░ distretto, il commissariato di polizia pi¨ corrotto, una rapina sanguinosa e 100 milioni in diamanti grezzi. Un pericoloso gangster e una prostituta contro 5 poliziotti che vogliono recuperare il malloppo...

Voti e commenti su Gangsters, 5 opinioni inserite

Constantine  @  30/11/2009 16:47:05
Esordio di Marchal alla regia, il francese si tuffa in quello che conosce meglio esplorando un distretto di polizia Parigino da un ottica completamente opposta. Buonissimo tutto il cast, che comparirà poi anche nei successivi film del regista, discreta la sceneggiatura anche se diviene un pò più prevedibile sul finale. Mezzo punto in pù di incoraggiamento.

"Il silenzio è il miglior avvocato dei morti."

"In che mondo vivi Eddie?"
"In un mondo assoluto e ordinato, i morti sotto, i vivi sopra, e noi nel mezzo."

Kisu  @  01/09/2009 19:15:14
Carino e godibile.... ma niente di eccezionale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  28/04/2008 11:48:20
Discreto esordio cinematografico per Oliver Marchal, nettamente inferiore ai futuri 36 e Mr-73, ma comunque godibile e ben diretto... il regista conserva dalla sua un innato talento nel dirigere gli attori (straordinaria la coppia Aconina-Parillaund), ma il film stenta a decollare e il colpo di scena finale Ŕ intuibile a metÓ pellicola. Buone le scene d'azione, ottima l'ambientazione (siamo all'interno di un distretto di polizia), ma parliamo di una sorta di trampolino di lancio e niente di pi¨.

sweetyy  @  21/03/2006 13:36:14
Un po' troppo si sofferma su interrogatori, sicuramente mi aspettavo di meglio ma merita la sufficienza piena!

Gruppo COLLABORATORI Aenima  @  01/12/2004 12:18:14
Senza infamia ne lode...
Sicuramente si poteva fare di più!
Solo per gli amanti del genere...

Ultima risposta 28/01/2005 15.23.46

200 metersacqua e aniceadaalcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanda (2022)amanti (2020)anna frank e il diario segretoargentina, 1985beast (2022)bentublack parthenopeblondebodies bodies bodiesbrian e charlesbullet traincarter (2022)casablanca beatscome prima (2021)crimes of the future (2022)dantedashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
deinfluencerdo revengedon't worry darlingdragon ball super: super heroelvis (2022)emergency
en los margenesevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefallfalla girarefassbinderfire of lovefly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)giorni d'estategold (2022)goodnight mommy (2022)hill of vision
il mondo in camerail paradiso del pavoneil pataffioil signore delle formicheil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e spottyjane by charlottejurassic world - il dominiokarate manla doppia vita di madeleine collinsla mia ombra e' tuala notte del 12la ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei murilas leonasle buone stellele favolosele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzl'immensita'liz e l'uccellino azzurrol'origine del malelou (2022)mad godmaigretmarcel!marginimemoriamemory (2022)men (2022)mindemicminions 2 - come gru diventa cattivissimomistero a saint-tropez
mona lisa and the blood moonmoonage daydreamnel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgiaomicidio nel west endorphan: first killpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.pearl (2022)per niente al mondopeter va sulla lunapleasureprey (2022)queensquel che conta e' il pensierorevolution of our timesriminirise - la vera storia di antetokounmposamaritansecret love (2021)secret team 355shark baitsiccita'smilespiderheadsposa in rossostudio 666tenebrathe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe hanging sun - sole di mezzanottethe invitation (2022)the man from torontothe munstersthe other side (2020)the slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thunderthree nights a weektoilettop gun: mavericktutti a bordoun mondo sotto socialuna boccata d'ariaun'ombra sulla verita'viaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story