gamberetti per tutti regia di Maxime Govare, Cédric Le Gallo Albania, Francia 2019

gamberetti per tutti (2019)

locandina del film GAMBERETTI PER TUTTI

Titolo Originale: LES CREVETTES PAILLETÉES

RegiaMaxime Govare, Cédric Le Gallo

InterpretiNicolas Gob, Alban Lenoir, Geoffrey Couët, Michaël Abiteboul, David Baïot, Jonathan Louis, Pierre Samuel, Thomas Croisière, Romain Lancry, Romain Brau, Roland Menou, Félix Martinez

NazionalitàAlbania, Francia 2019
Al cinema nel Luglio 2020

•  Altri film di Maxime Govare
•  Altri film di Cédric Le Gallo

Trama del film Gamberetti per tutti

Mathias Le Goff, vice campione mondiale di nuoto, è un atleta ormai alla fine della propria carriera sportiva. Durante un'intervista televisiva rilascia una dichiarazione omofobica. L'atto suscita una netta presa di posizione nei confronti di Le Goff, che in seguito al suo gesto viene "condannato" a diventare allenatore di Les Crevettes Pailletées, una squadra amatoriale di pallavolo formata esclusivamente da atleti gay. Questi ultimi, in realtà più propensi a dedicarsi al divertimento che alla dura disciplina degli allenamenti, hanno come obbiettivo la qualificazione ai Gay Games che si svolgono in Croazia, ai quali partecipano gli sportivi LGBT più famosi a livello internazionale. Per Mathias, catapultato in una nuova dimensione, che aveva sempre osservato con pregiudizio, sarà l'inizio della scoperta di un universo insolito che sconvolgerà tutti i suoi punti di riferimento e lo porterà a rivedere le priorità della vita.

Voti e commenti su Gamberetti per tutti, 2 opinioni inserite

Burdie  @  25/10/2020 23:35:06
...forse un po' estremizzato, ma simpatico

topsecret  @  07/10/2020 22:29:36
L'incipit di base non è certamente tra i più originali ma funziona discretamente, grazie al suo essere libero e disimpegnato dalla banalità e dai pregiudizi.
Il film co-diretto da Maxime Govare e Cédric Le Gallo offre spunti di riflessione già instradati, mettendo in evidenza una certa ironia nei dialoghi e nelle dinamiche raccontate, miscelando sapientemente i toni chiari con quelli più scuri di una storia frizzante, impegnativa quanto basta e interpretata in maniera più che apprezzabile per offrire una visione piacevole, mantenendo sempre viva quella voglia di comune "normalità".

#unfit - la psicologia di donald trumpabout endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzione
cosa saràcreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandi predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verràlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modiglianimi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbiusmurdershownel nome della terranomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domanipaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay stillsul piu' bello
we are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000