gacy regia di Saunders USA 2003

NazionalitàUSA 2003
Al cinema nell'Aprile 2003

•  Altri film di Saunders

Trama del film Gacy

John Wayne Gacy è un cittadino modello. John fa il volontario travestito da clown per l'ospedale pediatrico della città. Incredibilmente però John nasconde un segreto atroce. Le indagini su una serie di uomini scomparsi portano proprio alla sua casa alla periferia di Chicago. Tutta la nazione rimane a guardare con il fiato sospeso quando, uno dopo l'altro, vengono rinvenuti i resti dei corpi di oltre trenta uomini nell'intercapedine sotto la sua casa. Basato sulla storia vera di uno dei piú efferati serial killer americani.

Voti e commenti su Gacy, 14 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/10/2021 09:57:48
Pur parlando di un serial killer come Gacy, il film omonimo non indugia su particolari gore, ma purtroppo ha un taglio piuttosto televisivo e piatto che alla lunga annoia. Dignitosa l'interpretazione di Holton, ma è insufficiente per un film dimenticabile.

Budojo Jocan  @  11/05/2020 17:55:17
Non proprio da buttare via, ma se avete una serata libera e vi va un film tv in sottofondo mentre aspettate il sonno, magari fa per voi. Poco thriller, men che meno horror, anzi a volte l'atmosfera è troppo leggera e rilassata, non si prova un brivido che sia uno. Meglio questo che una puntata del tenente colombo comunque.

john doe83  @  05/11/2017 16:23:30
Film girato in modo superficiale e confusionario. Per essere la storia di uno dei più spietati serial killer d'America è molto soft, diversi buchi nella narrazione della storia. Si salva solo la prova del protagonista che interpreta Gacy.

-Uskebasi-  @  04/01/2015 02:11:31
A giudicare da quanto visto, John Wayne Gacy era il serial killer più disorganizzato e meno insospettabile della storia. E' un vero e proprio miracolo che ne abbia fatti fuori una trentina.

Ultima risposta 06/01/2015 09.20.24
Crystal_89  @  14/12/2014 09:34:56
B-movie lento, noioso, piatto e "censurato".
Trasmette abbastanza bene una sensazione disturbante, ma non ci sono quasi mai tensione né vero e proprio orrore.

berkoviz  @  06/08/2013 14:18:56
scusate io lo commenterei anche , ma non si vede un beneamato cavolo....

DarkRareMirko  @  01/04/2013 21:42:05
Molto piatto e tranquillo, si trattiene tantissimo riguardo a exploitation ed in effetti, riguardo Gacy, esce una figura un pò troppo ambigua, imparziale e neutra.

Come tv-movie fa il suo dovere, ma crolla appena lo si vuole analizzare da altri punti di vista; intro inutile, con breve apparizione di Adam Baldwin, che non si capisce bene cosa ci stia a fare lì.

Il migliore di tutti è Mark Holton, indicatissimo, il resto non brilla riguardo a niente, pur non annoiando mai realmente (seppur in 80 minuti non è che avvenga molto, esclusion fatta per qualche verme, qualche marmellata e gente che continua a lamentarsi per cattivi odori).

Un ritratto nella media, proprio come avvenne per Dahmer, uscito l'anno prima.

Vale una visione.

Ultima risposta 01/04/2013 21.43.49
C.Spaulding  @  09/06/2012 16:40:21
Film carino ma niente più. La storia di john Wayne Gacy, pervertito serial killer americano. Non sarebbe proprio malaccio solo che annoia un pochino. Ho visto di peggio.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  08/08/2011 22:58:14
poca cosa, non convince mai e fa sembrare gacy un simpaticone ! In alcuni momenti vien quasi da patteggiare x lui

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  09/01/2011 03:01:46
Ennesima occasione mancata, la storia di uno dei più noti serial killer resa in maniera banale, televisiva al limite del noioso.
Personaggi male caraterizatti, attori mediocri, dialoghi insulsi.
Un vero peccato, serie televisive sono meglio realizzate.

VinLet  @  16/08/2010 12:35:22
Come trasposizione della vita di un terribile serial killer è realizzato veramente male
Non c'è atmosfera..non c'è suspance..soprattutto non c'è coinvolgimento
Piatto..spento..insignificante
Trama per nulla approfondita..buttata lì..senza dettagli..priva di spessore
Eppure la storia merita!

pinhead88  @  17/07/2010 16:49:28
Regia piatta e televisiva che non convince affatto.
Caratterizzazone di Gacy mal realizzata,pellicola priva di enfasi.mai un'emozione o un colpo di scena,uno dei prodotti più amorfi in ambito serial killer.

GodzillaZ  @  23/09/2009 01:03:12
Per tutto il film si ha sempre l' impressione di stare davanti a un prodotto televisivo... piuttosto piatto, un pò superficiale sulla descrizione del fatto, e mai un' emozione...
Quoto Bulldog che dice "film scialbo, senza mordente".

bulldog  @  20/07/2009 16:13:36
Peccato,perchè la storia dei uno dei serial killer più macabri della storia poteva esser rappresentata meglio.
Film scialbo,senza mordente,la figura di Gacy mal rappresentata non convince affatto.

Ultima risposta 08/08/2011 22.56.50

3/197 donne e un misteroa house on the bayouainbo: spirito dell'amazzoniaaltri padriamerica latinaannetteantigoneatlantidebelli ciaocaro evan hansencaterina caselli - una vita, 100 vitechi e' senza peccato - the drychi ha incastrato babbo natale?clifford - il grande cane rosso
dune (2021)e' andato tutto benee' stata la mano di dioencantoeternalsfino ad essere felicifreaks outfrida kahloghostbusters: legacygli stati uniti contro billie holiday
hotel transylvania 4 - uno scambio mostruosohouse of guccii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil canto del cigno (2021)il capo perfetto (2021)il colore della liberta'il lupo e il leoneil potere del caneillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontrol'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6scream (2022)sing 2 - sempre piu' fortesotto le stelle di parigispace jam - new legendsspider-man: no way homesupereroithe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe expanse - stagione 6the feastthe french dispatchthe girl in the fountainthe harder they fallthe king's man - le originithe scary of sixty-firstthe truffle huntersthe unforgivabletiepide acque di primaveratrafficante di virustrue mothersultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleun eroeuna famiglia mostruosauna famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegriniverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan