funeral kings regia di Kevin McManus, Matthew McManus USA 2012

funeral kings (2012)

locandina del film FUNERAL KINGS

Titolo Originale: FUNERAL KINGS

RegiaKevin McManus, Matthew McManus

InterpretiDylan Hartigan, Alex Maizus, Jordan Puzzo, Charles Kwame Odei, Kevin Corrigan, Michaela McManus, PJ McCabe

NazionalitàUSA 2012
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Marzo 2012

•  Altri film di Kevin McManus
•  Altri film di Matthew McManus

Trama del film Funeral kings

Alla Saint Mark's Middle School di Rhode Island è sempre un buon giorno per celebrare un funerale. Andy e Charlie, due chierichetti, non perdono l'occasione di presenziare a ogni cerimonia, anche a costo di alzarsi presto alla mattina o di marinare la scuola. La loro irriverente personalità, ben presto, finirà con il metterli in una situazione troppo grande da gestire per due ragazzini.

Voti e commenti su Funeral kings, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/11/2014 15:17:55
Siamo nella cosidetta età di mezzo dai 12 ai 14 anni. Tempeste ormonali e soprattutto una voglia infinita di infrangere i tabù e di scoprire il proibito, perchè sei troppo piccolo per fare cose da grandi e troppo grandi per essere piccoli. C'è una naturale predisposizione e al tempo stesso frustrazione per quelle piccole e grandi cose che ancora non puoi fare. Si è proiettati in avanti, troppo avanti, per l'età anagrafica. Pur con qualche incongruenza, il film é fresco e gradevole e scivola via che è una bellezza. Facile empatizzare con i personaggi perchè in fondo ci siamo passati un po' tutti. Inoltre indovinata la scelta degli attori: le giuste facce da schiaffi che ispirano simpatia nelle loro (dis)avventure.