fukushima regia di Setsur˘ Wakamatsu Giappone 2020

fukushima (2020)

locandina del film FUKUSHIMA

Titolo Originale: FUKUSHIMA 50

RegiaSetsur˘ Wakamatsu

InterpretiK˘ichi Sat˘, Ken Watanabe, Hidetaka Yoshioka, Naoto Ogata, Sh˘hei Hino

NazionalitàGiappone 2020
Al cinema nel Febbraio 2021

•  Altri film di Setsur˘ Wakamatsu

Trama del film Fukushima

Giappone, 11 marzo 2011. Lĺintero paese Ŕ scosso da un terribile terremoto che causa danni immensi. Lo smottamento della terra, infatti, scatena un violentissimo tsunami che si abbatte sulle coste del paese lasciandosi dietro migliaia di morti. Nella centrale nucleare di Fukushima si consuma la tragedia pi¨ inquietante a causa dello scoppio di alcuni reattori. SarÓ solo grazie al coraggio di 50 dipendenti che metteranno a rischio la loro stessa vita che il disastro non assumerÓ proporzioni inimmaginabili.

Voti e commenti su Fukushima, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/02/2021 14:13:21
Modello di blockbuster giapponese sulla tragedia di Fukushima. Rispetto agli americani sicuramente non hanno la capacità economica per sostenere tale sforzo. Gli effetti sepciali sono essenziali, ma nulla di particolare. In compenso hanno imparato molto sulla facile retorica, che mi ha un po' stupito perchè ingenuamente credevo si sarebbe limitata entro certi limiti. Troppe volte questo elemento è deflagrato al pari dei reattori esplosi. Ha comunque un valore perlomeno didattico per tutti coloro che ancora ottusamente professano l'uso della fissione nucleare come fonte di energia.

Mauro@Lanari  @  19/02/2021 13:40:15
Eliminando gl'inchini e le riverenze, sarebbe durato la metà. L'altra metà è stata prodotta con un budget così basso che non rende l'idea del vero disastro.

Mauro Lanari

fino all'ultimo indizio