fuga dal call center regia di Federico Rizzo Italia 2009

fuga dal call center (2009)

locandina del film FUGA DAL CALL CENTER

Titolo Originale: FUGA DAL CALL CENTER

RegiaFederico Rizzo

InterpretiAngelo Pisani, Isabella Tabarini, Natalino Balasso, Diego Pagotto, Tatti Sanguineti, Peppe Voltarelli, Paolo Riva, Luis Molteni, Paolo Pierobon, Cristian Lo Cicero

NazionalitàItalia 2009
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2009

•  Altri film di Federico Rizzo

Trama del film Fuga dal call center

Fuga Dal Call Center racconta la vita e le vicende sentimentali di Gianfranco, giovane precario dei giorni nostri, catapultato dalla gioia di una laurea a pieni voti in vulcanologia direttamente in un call center. Assunto per la sua qualifica accademica "particolare", Gianfranco vedrà progressivamente allontanarsi i sogni e sarà declassato all’ultimo grado della scala professionale. La fidanzata Marzia, nel frattempo, è costretta a lavorare come centralinista in un telefono erotico per mantenersi agli studi e sostenere le spese della convivenza con Gianfranco. Infatti i nonni, che li hanno cresciuti e con cui vivevano, li hanno improvvisamente spinti all'indipendenza. La vita diventa dura, monotona e soprattutto terribilmente cara! Nessuno, naturalmente, concede un prestito a due giovani precari senza un contratto. Le cose vanno sempre peggio e la depressione - figlia di un lavoro malpagato, poco qualificante e insicuro – li manda in crisi. Sembra veramente di dover elemosinare qualsiasi cosa e ad aggravare la situazione...

Voti e commenti su Fuga dal call center, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/05/2010 10:50:33
Film italiano diretto maluccio e recitato da cani; peccato perchè il tema è interessante anche se già molto sfruttato: quello del precariato giovanile. Carina l'idea di partenza così come l'introduzione nel montaggio di interviste reali ad operatori di call center. Però come film non è proprio consigliabile, è un'occasione sprecata.

TopoXL  @  10/05/2010 20:32:06
bleahhhh

salvo solo le interviste reali.

Luca Pepas  @  20/05/2009 19:19:32
Questo film è indegno, la penso come i primi due che lo hanno votato. Sicuramente chi gli ha dato 8 o 10 è stato pagato per farlo, ed infatti ha votato solo questo film. Ma ki è neutrale come me non può che sconsigliarlo vivamente, morirete dalla noia e dal piattume. In sala c'erano 2 persone oltre a me e la mia ragazza, e se ne sono andati a fine primo tempo. Per fortuna non ha incassato nulla, non è nemmeno tra i primi 100 incassi della stagione. Verrà dimenticato presto, non ne sentiremo la mancanza.

Ultima risposta 01/06/2009 12.49.02
colonnello  @  17/05/2009 20:39:42
Finalmente ho trovato il tempo per andare al cinema a vederlo (su insistenza continua di un paio di amici). Bello, molto bello e ringrazio gli amici per il consiglio ;)
Il film è una piccola ostrica in mezzo a tante cozze. Si distingue (finalmente) per novità e impegno. Davvero apprezzabile l'idea di alternare vere testimonianze a una finta (si fa per dire) storia di coppia di due giovani appena laureati. La cosa che ho apprezzato di più è stato l'uso del comico e del grottesco per ridere sui mali di questa società... anche se poi le stesse risate lasciano l'amaro in bocca.
Ho visto i suoi "simili" al cinema, ma siamo lontani anni luce. Qui si affonda davvero il coltello nella piaga!
Ma quanto mi ci sono rivisto nella scena in cui i due fidanzatini fanno i conti a fine mese: "Gianfraco, i conti non tornano"

LO CONSIGLIO.

alesfaer  @  16/05/2009 03:19:19
ingozzarsi di me.rda cinematografica come qst è deleterio. il cinema italiano è vicino alla morte.e qst film noiosi e scopiazzati , xò resi piu brutti degli originali, accelerano il processo

Ultima risposta 20/05/2009 19.26.04
esther76  @  30/04/2009 10:30:37
Il solito filmetto italiano finto sinistroide, che si basa su gag e tempi da televisione. Il cinema è altrove.