fresh (2022) regia di Mimi Cave USA 2022

fresh (2022)

locandina del film FRESH (2022)

Titolo Originale: FRESH

RegiaMimi Cave

InterpretiSebastian Stan, Daisy Edgar-Jones, Andrea Bang, Frances Leigh, Charlotte Le Bon

NazionalitàUSA 2022
Al cinema nel Marzo 2022

•  Altri film di Mimi Cave

Trama del film Fresh (2022)

Gli orrori del mondo degli appuntamenti moderni vengono visti attraverso la battaglia che una giovane donna intraprendere per sopravvivere agli insoliti appetiti del suo nuovo ragazzo.

Voti e commenti su Fresh (2022), 6 opinioni inserite

Macs  @  01/05/2022 16:05:00
Buon film che intrattiene e non presenta problemi di trama troppo grossi per non essere accettabili. Nulla di particolarmente originale, comunque la storia e' ben raccontata e risulta godibile. Il finale e' molto prevedibile ma pazienza. Buona la colonna sonora, bravi tutti gli attori. Nel complesso lo consiglio, non annoia e ha un sapore cinematografico nonostante la produzione per lo streaming.

topsecret  @  26/04/2022 14:23:02
Non mi sono mai trovato in una situazione simile, nè da una parte nè dall'altra, ma nutro molti dubbi sulla verosimiglianza della storia, dato che alcuni comportamenti che i personaggi assumono sono totalmente inconcepibili. E quando si intende girare un thriller che voglia risultare credibile, bisogna mettere maggiore attenzione e cura in quello che si vuole proporre.
Al netto di tutto, c'è però da dire che FRESH ha una sua valenza tensiva e malsana che riesce a farsi apprezzare, anche dai superpignoli come me, offrendo una storia apparentemente semplice, almeno nella prima parte, ma dotata di un certo fascino sinistro che non permette distrazioni e che si lascia guardare fino alla fine con un certo interesse, instillando nello spettatore quella speranza e voglia di rivalsa delle protagoniste.
La regia non mi ha convinto, soprattutto nelle inquadrature di una che, teoricamente, non dovrebbe avere più un cul0 da mostrare, mentre il cast assolve al compito in maniera diligente, a dispetto di dialoghi poco incisivi e una location totalmente priva di originalità e atmosfera.
Sufficiente ma si dimentica facilmente.

7219415  @  19/04/2022 09:22:47
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/04/2022 10:36:07
Fresh inizia come una commedia romantica dai risvolti paradossali. C'è la delusione degli incontri al buio combinati tramite le pittaforme social che in tempi di pandemia non hanno fatto altro che aumentare in maniera sensibile. Di conseguenza il paradosso è che i due protagonisti si incontrano inmaniera casuale ma in un contesto reale quanto banale di un supermercato. L'inizio di una storia d'amore che culminerà nel weekend da trascorrere in un cottage fuori città. Ma una volta arrivati la commedia romantica si trasforma in orrore e dopo mezz'ora partono i titoli di testa. Cannibalismo e vendita di carne umana femminile. Perchè femminile? perchè è più gustosa. In fondo come la domanda di pornografia, cioè il corpo femminile molto più richiesto di quello maschile ed ironicamente parlando il modo in cui la protagonista si libera può sembrare una conferma. Un film a tratti sorprendente, con Stan e la Edgar Jones che creano una ottima chimica tra i loro personaggi. E' evidente la chiave femminista del film, le tematiche non sono nuove, ma il modo cui sono messe sullo schermo non manca certo di originalità.

Mauro@Lanari  @  08/04/2022 08:23:50
Sui titoli di coda appar'un simbolo demoniaco: com'in "Martyrs" (Laugier 2007), l'elucubrazioni spirituali servono alla debuttante Mimi Cave giusto per esibire qualche nefandezza, in questo caso un po' di cannibalismo. Lo spunto iniziale dei moderni appuntamenti online vien'abbandonato dop'appena 5 minuti, e il sano rifiuto di Disneyworld coi suoi disvalori non giustifica simili sadici tentativi di legalizzare qualcosa di troppo simile agli snuff movies.
Btw: Lou Reed ("Perfect Day" 1972: https://music.youtube.com/watch?v=V0--emrNth8; https://www.youtube.com/watch?v=V0--emrNth8) e gli Yeah Yeah Yeahs ("Heads Will Roll" 2009: https://music.youtube.com/watch?v=vw3k_jWa-gI; https://www.youtube.com/watch?v=vw3k_jWa-gI) non c'entrano nulla con sbobba del genere.

jason13  @  04/04/2022 23:25:56
Beh...fino a mezz'ora dalla fine non vedo l'ora che finisse...tante banalita' e una noia cospicua. Poi ad un tratto...l'adrenalina cresce e capovolge il mio giudizio sul film. Nulla di che ma la parte finale splatterosa diverte e finalmente intrattiene.

IL RAGAZZO DEL MARELIES MY FATHER TOLD ME