free fire regia di Ben Wheatley Regno Unito, Francia 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

free fire (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film FREE FIRE

Titolo Originale: FREE FIRE

RegiaBen Wheatley

InterpretiSam Riley, Brie Larson, Michael Smiley, Cillian Murphy, Enzo Cilenti, Armie Hammer, Sharlto Copley, Babou Ceesay, Jack Reynor

Durata: h 1.30
NazionalitàRegno Unito, Francia 2017
Genereazione
Al cinema nel Dicembre 2017

•  Altri film di Ben Wheatley

Trama del film Free fire

Ambientato nel 1978 a Boston, la storia si svolge in un magazzino deserto dove si incontrano due trafficanti di armi e due irlandesi. Le cose andranno molto male.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,79 / 10 (7 voti)5,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Free fire, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

SANDROO  @  08/12/2018 20:33:27
   2 / 10
Film campato in aria. Non bastano solo delle pistole e colpi a raffica per fare film

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/12/2018 20.04.23
Visualizza / Rispondi al commento
KINGLIZARD  @  17/04/2018 10:40:26
   5½ / 10
Il film parte bene e sembra anche svilupparsi degnamente..poi ad un certo punto le sparatorie cominciano a diventare ridondanti e il film scivola verso il trash più totale..si vede decisamente la voglia di creare qualcosa di simile alle "Iene" di Tarantino con ampio condimento Western di sparatorie che si sprecano..
Tutto molto assurdo a livello di sceneggiatura perchè il buon senso, ad un certo punto, per quanto si abbia a che fare con gente svalvolata, dovrebbe prevalere..ma lasciamo perdere...Il Finale poi lascia parecchio a desiderare...si può vedere se non avete niente di meglio..

wicker  @  18/02/2018 18:14:06
   6½ / 10
Pulp anni '70 che si svolge tutto all'interno di un magazzino . situazioni adrenaliche e continui cambi di fronte , ma nonostante la cura dei dettagli,costumi ,musiche e dialoghi grotteschi e sarcastici dopo un pò la situazione si fa stagnante e scappa qualche occhiata storta . Bene fra tutti la Larson e Copley.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  28/11/2017 10:27:35
   6½ / 10
Preferisco il Ben Weathley più "autoriale" e per pochi, amo quello più oscuro, cervellotico e disagiato capace di perle come "Kill list" e "A field in England"; con "Free Fire" il regista inglese sembra voler dimostrare ancora una volta di più la sua indiscussa bravura dietro la mdp, finendo con il realizzare una pellicola tecnicamente inattaccabile e molto curata nei dettagli, ma alla lunga anche barbosa nella sua ostinata reiterazione.
Tutto si svolge all'interno di un fatiscente capannone industriale, due gang si fronteggiano finendo col litigare per futili motivi. Fischieranno proiettili e parole taglienti inserite in dialoghi vivaci e ricchi di ironia, mentre una sorta d'originale realismo permea il girato, con i vari personaggi che da figurini imbellettati si trasformano sempre di più in luridi derelitti dalle condizioni fisiche precarie: costretti a strisciare insanguinati, feriti ed impolverati, ma decisi a salvare la pellaccia.
Non ci sono pistoleri infallibili, ma criminali senza particolari doti supereroistiche che si battono per (quasi) tutta la durata della pellicola denotando una mira non proprio da cecchini. Le caratterizzazioni dei personaggi sono appena accennate, non vi è spazio per alcuna presentazione ed infatti gli stessi non "bucano" lo schermo. Una menzione però la merita Sharlto Copley, mentre il resto del cast pur facendo il suo non lascia tracce particolarmente significative.
Finale prevedibile e colpo di scena a metà film gestito maluccio sono occasioni sprecate malamente. Per la simpatica varietà dialettica ne consiglio la visione in lingua originale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/11/2017 21:24:03
   7 / 10
Lo scenario di una fabbrica abbandonata, una trattativa per l'acquisto di armi che degenera e si trasforma in una sparatoria senza fine. Puro e semplice, questo è il soggetto di Free fire. Ma non siamo dalle parti di sparatorie coreografate e vorticose. Lo stillicidio delle ferite provocate costringe i personaggi a muoversi quasi sempre in orizzontale, a gattoni. I colpi a segno sono nella proporzione di 1 su 10. Se proprio si vuole parlare di coreografia, si può definirla brutta e sporca. Di cattivo e nero c'è lo humor di Wheatley, con battute pungenti e brillanti e interpreti come Copley un gradino sopra gli altri. di fronte all0immobilismo forzato dei personaggi, è la regia e il montaggio che danno al film un ritmo frenetico. Non mancano anche momenti stranianti: ascoltare la musica di John Denver in un contesto simile è come vedere i Black Sabbath suonare a San Pietro.

VincVega  @  20/09/2017 18:59:35
   6½ / 10
Dopo vari gioiellini, soprattutto "Kill List" a mio parere, Ben Wheatley confeziona un esercizio di stile godibile ed esagerato, anche se talvolta ripetitivo. Praticamente una sparatoria di un'ora, con prologo di mezz'ora, in cui i diversi personaggi si scontrano tra di loro con pallottole e non solo. Non manca l'ironia, che però mi aspettavo di più in larga misura. Cast pregevole (c'è anche il sosia di Seth Rogen).

Larry Filmaiolo  @  13/06/2017 13:42:02
   6½ / 10
Qualcuno deve avere davvero detto a Wheatley di fare un film che sembri un po' normale echeccristo. Alla fine ci riesce e ne fa qualcosa di godibile (grazie Sharlto♡) piazzandoci pure un paio dei suoi momentini topici, ma non è il Wheatley che piace a quelli a cui piace Wheatley perché è Wheatley. Ce semo capiti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

7 uomini a molloa private waralmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldaquamanattenti al gorillaben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
 HOT
bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una nottecity of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)
 NEW
compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?
 NEW
creed iidinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna stareescape room (2019)friedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglasshepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissi
 NEW
i bambini di rue saint-maur 209i spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)
 NEW
il mio capolavoroil ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleur
 NEW
la favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola seralel'agenzia dei bugiardilake placid: legacyle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
 NEW
l'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scozia
 NEW
mathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone biancomia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
 NEW
peppermintralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuoco
 NEW
ricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italia
 NEW
se la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
 HOT
suspiria (2018)the barge people
 NEW
the final wishthe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombra
 NEW
voglio mangiare il tuo pancreaswidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead

983617 commenti su 40758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net