franklyn regia di Gerald McMorrow Francia, Gran Bretagna 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

franklyn (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FRANKLYN

Titolo Originale: FRANKLYN

RegiaGerald McMorrow

InterpretiEva Green, Ryan Phillippe, Bernard Hill, Kika Markham, Sam Riley, Mark Wingett, Gary Pillai, Art Malik, Susannah York, Chris Wilson, Jay Fuller

Durata: h 1.38
NazionalitàFrancia, Gran Bretagna 2008
Generefantascienza
Al cinema nell'Aprile 2009

•  Altri film di Gerald McMorrow

Trama del film Franklyn

Esser è un uomo disperato in cerca del proprio figlio nelle dure strade dei senzatetto di Londra. Milo è un trentenne con il cuore spezzato alla disperata ricerca della strada verso la purezza del primo amore. Emilia è una bellissima studentessa d’arte con tendenze suicide. Preest è un vigilante mascherato alla ricerca del suo nemico per le buie strade di Meanwhile City, una metropoli fantascientifica governata dal fanatismo religioso. Quattro personaggi che appartengono a mondi distanti. Stanotte questi mondi sono destinati ad una distruttiva collisione. La traiettoria di un singolo proiettile deciderà il destino di queste quattro anime perse.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,35 / 10 (116 voti)6,35Grafico
Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Franklyn, 116 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  18/04/2009 00:37:17
   8 / 10
I believe in Gerald McMorrow, che non so chi sia ma mi sta simpatico. E mi sta simpatico perchè questo film ha il sapore europeo, e dunque ha un crescendo calibrato, che non sfocia nella scena d'azione gratuita per riempiere buchi di sceneggiatura. Anzi, di scene d'azione non ve ne è neanche l'ombra, perchè la storia non è quello che sembra.
Sono sicurissimo che molti storceranno il naso, a molti non piacerà, io invece penso sia una buona opera prima di un regista che in futuro dovrà osare di più. E' un film che inizia a piacere davvero solo nell'ultimo bellissimo quarto d'ora, perchè prima potrebbe dare tutt'altra impressione, ma sono convinto che la pellicola sia stata concepita per svilupparsi, come una matassa che si dipana piano piano, e non concede subito tutte le sorprese per paura di perdere l'attenzione di chi lo guarda. Forse non rimarrà negli anni, ma perlomeno è originale, ci sono delle ottime idee, come la città di mezzo, a metà tra la los angeles di blade runner e la londra di un charles dickens in dormiveglia abitata da personaggi usciti dai migliori fumetti di fantascienza, gli attori sono bravi e eva green è semplicemente splendida nella sua bellezza inquietante come una isabelle adjani dei bei tempi andati (forse un pò meno, ma si avvicina tanto). Qualche particolare (vedi spoiler) è lasciato andare, è vero, e alcune atmosfere oscure e oniriche potevano essere approfondite molto di più, ma non aspettatevi un film d'azione perchè rimarrete delusi, è piuttosto un film elegante, molto riflessivo e molto parlato, ma allo stesso tremendamente cupo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

6 risposte al commento
Ultima risposta 19/04/2009 03.25.29
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049962 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net