l'isola dei cani regia di Wes Anderson USA 2018

l'isola dei cani (2018)

locandina del film L'ISOLA DEI CANI

Titolo Originale: ISLE OF DOGS

RegiaWes Anderson

InterpretiBryan Cranston, Koyu Rankin, Edward Norton, Liev Schreiber, Greta Gerwig, Bill Murray, Bob Balaban, Jeff Goldblum, Scarlett Johansson, Kunichi Nomura, Tilda Swinton, Akira Ito, Frances McDormand, Akira Takayama, Courtney B. Vance, F. Murray Abraham, Fisher Stevens, Yojiro Noda, Mari Natsuki, Harvey Keitel, Yoko Ono, Ken Watanabe, Anjelica Huston, Roman Coppola, Nijiro Murakami, Satoshi Yamazaki, Gen Ueda, Takayuki Yamada, Kozue Akimoto, Shota Matsuda, Ryuhei Matsuda, Jun Takahashi, Luli Shioi

NazionalitàUSA 2018
Genereanimazione
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Wes Anderson

Trama del film L'isola dei cani

Nel futuro 2037, la crescita incontrollata dei cani e la diffusione di una misteriosa "influenza canina" impone al sindaco della cittÓ di Megasaki, nell'arcipelago giapponese, di adottare una drastica misura d'emergenza: mettere in quarantena tutti i cani del Paese, segregandoli su un'isola destinata all'accumulo di rifiuti e immondizia. In seguito alla scomparsa del suo cane da guardia Spots, un dodicenne di nome Atari Kobayashi dirotta eroicamente un piccolo aeroplano e lo pilota fino all'Isola dei cani. Dopo il brusco atterraggio, viene soccorso da un manipolo di meticci, disposti a tutto pur di sfuggire alla deprimente condizione in cui versano. Commossi dal coraggio e dalla devozione del ragazzino nei confronti dell'animale domestico smarrito, Capo (voce originale di Bryan Cranston), Rex (Edward Norton), Boss (Bill Murray), Duke (Jeff Goldblum) e King (Bob Babalan), si impegnano a proteggerlo dagli uomini che gli danno la caccia e scortarlo nel pericoloso viaggio che deciderÓ il destino dell'intera Prefettura.

Voti e commenti su L'isola dei cani, 9 opinioni inserite

daaani  @  15/05/2018 23:51:02
Non so che tecnica abbiano usato per fare questo film, ma è geniale...

Credo ci sia stato un duro lavoro dietro e io lo premio. E che musiche!

cort  @  13/05/2018 17:38:18
Visivamente mi è piaciuto, soprattutto i paesaggi. La trama è lineare e non mi ha emozionato soprattutto a causa dei dialoghi che ho trovato troppo spesso frettolosi e poco ispirati. Inizia in modo interessante ma poi si standardizza male.(spoiler)

TheSorrow  @  12/05/2018 16:03:43
I film di Wes Anderson quasi sempre o si amano o non dicono nulla; è evidente dal voto direi che io appartengo alla prima schiera.

Ogni film di Anderson mi dà più o meno le stesse sensazioni, è come qualcosa di profondo che scaturisce da quell'insieme impalpabile e fiabesco che il suo tocco è in grado di non rendere edulcorato o artificioso, come spesso purtoppo mi capita di percepire.

Il bello è che riesce a farlo malgrado ogni particolare sia assolutamente studiato e ricercato, nulla è autenticamente genuino nel cinema di Anderson eppure tutto è genuinamente autentico. In poche parole potrei dire che i suoi film mi commuovono, non nel senso mediasettesco del genere, spesso in realtà non capisco neppure bene perchè lo facciano, ma entrano nella pancia e colpiscono la mente e gli occhi. Talvolta anche il cuore.

In qualche modo il suo cinema ha lo stesso potere che potevano avere i racconti dei vecchi cantastorie. E quella raccontata in questo film è una storia bellissima.

mrmassori  @  09/05/2018 09:10:30
Geniale film di Anderson. Citazioni, battutte e trovate fantastiche, nonchè uno stile unico e riconoscibilissimo. Bellissimo in stop motion. consigliatissimo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  09/05/2018 01:12:21
Non Ŕ un film per tutti, tantomeno per bambini. Ed Ŕ il solito bizzarro Wes Anderson, tonnellate di stile e qualche citazione (Star Wars) come nel suo gusto abituale. Forse il film vorrebbe dire troppe cose ma resta delizioso. Non si pu˛ dire che sia frenetico come animazione anzi a tratti si espone assai a tempi lunghi e rischiosi. Potrebbe essere un blockbuster eccentrico se non fosse in film d'animazione

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  07/05/2018 17:55:52
Con il passare dei minuti diventa prevedibile, non tanto nella trama quanto nello stile, nelle battute, nelle trovate.

Purtroppo Wes Anderson è uno di quei registi che non riesce a dire più di quello che già ha detto.
Rimane comunque un bel film.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  05/05/2018 21:13:51
Ambizioso film d'animazione pieno zeppo di trovate, godibilissimo e Andersoniano dalla testa si piedi.

gemellino86  @  04/05/2018 18:48:05
Buon film cinofilo con morale incorporata. Simpatici i personaggi di cui spiccano in particolar modo i cani. Però a volte si lascia prendere da facili sentimentalismi. Consigliato.

EddieVedder70  @  01/05/2018 22:10:24
giusto discendente del predecessore con le volpi, ma con più maturità, meno per bambini e molta più padronanza del mezzo (inaspettato "Orso" a Berlino). Fiaba dove il genio e l' "impronta" di Anderson sono visibilissime. Superata la naturale difficoltà a digerire il format (animazione in stop motion), i protagonisti (quasi tutti cani) conquistano la scena e allo spettatore non rimane che godere delle invenzioni dell'Autore. Ci sono momenti divertenti, altri grotteschi, altri graffianti e non resta che tifare per questi amici a 4 zampe, storpi, pieni di pulci, abbandonati, sacrificati, ma mai domi e sempre onesti. Un bel film che credo crescerà nel post visione.

10x1012 soldiers2030 - fuga per il futuro211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful daya modern familya quiet passiona quiet place - un posto tranquilloabracadabraanna (2018)arrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gente
dead triggerdeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomolly's gamemontparnasse femminile singolaremuse: drones world tournato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'office uprisingogni giorno
overboardpapillon (2018)parigi a piedi nudiparlami di lucypeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'quanto bastarabbia furiosa - er canarorampage - furia animaleresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristiani
skyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuccedesuper troopers 2terra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe escapethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe mermaid: lake of the deadthe nun - la vocazione del malethe silent manthe strangers 2: prey at nightthe toyboxthe wicked giftthelmatheytito e gli alienitoglimi un dubbiotonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosatullytuo, simonulysses: a dark odysseyuna luna chiamata europauna vita spericolataunsaneuntitledvan gogh - tra il grano e il cielowajib - invito al matrimoniowonderful losers: a different worldyoutopia