francesca regia di Bobby Paunescu Romania 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

francesca (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FRANCESCA

Titolo Originale: FRANCESCA

RegiaBobby Paunescu

InterpretiMonica Dean, Doru Boguta, Doru Ana, Luminita Gheorghiu, Dana Dogaru

Durata: h 1.34
NazionalitàRomania 2009
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2009

•  Altri film di Bobby Paunescu

Trama del film Francesca

speranza di una vita migliore, la giovane è pronta ad affrontare qualunque ostacolo, persino i dubbi e le preoccupazioni delle persone che le sono vicine. Il piano prevede che Mita, il suo ragazzo, la raggiunga in Italia non appena porterà a termine un piccolo affare in cui è coinvolto. Ma le cose prendono una piega infelice, vengono alla luce penose verità e le priorità cambiano.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,20 / 10 (10 voti)6,20Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Francesca, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  21/01/2010 14:43:08
   5 / 10
Non fanno certo piacere i parecchi stereotipi snocciolati nei confronti degli italiani,raffigurati come un popolo sessista,razzista e ben poco affidabile.In realtà il lavoro di Paunescu non è un concentrato di xenofobia gratuita,anche se permane il dubbio che qualche livore nei confronti del belpaese alla base ci sia.
A lasciare inizialmente più interdetti è l’approccio del regista,manco si fosse tornati ai tempi del cinema di propaganda.Paunescu,ora che le la Romania è entrata far parte della Comunità Europea e quindi l’emigrazione verso altri stati è più agevole,sembra quasi scagliare un monito verso chi si allontana dalle terre natie.
Il messaggio si delinea chiaramente solo avanzando nella visione,ed in fondo è molto più elementare,quasi misantropico nella sua interpretazione,perché Paunescu non lascia scampo neppure al popolo rumeno descrivendone i lati più insopportabili e violenti.Per il regista, Francesca,trentenne in procinto di partire per l’Italia,è l’unico spiraglio di luce in un mondo meschino,dove il "diverso" viene additato di continuo e lo sfruttamento del prossimo è la disdicevole prassi.L’argomento sarebbe interessante,ma il film è fastidiosamente statico e artefatto,costruito con fiacco realismo,inoltre non offre un intenso coinvolgimento e lo stile utilizzato,con innumerevoli inquadrature fisse,non convince,evidenziando ambizioni artistiche non supportate da adeguate capacità.
Troppo sfrontato Paunescu,il suo tentativo di calcare le orme del ben più estroso connazionale Cristian Mungiu sfocia in un’anonima e distaccata imitazione,un teatrino con personaggi troppo deboli.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 22/01/2010 14.43.56
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net