fragile - a ghost story regia di Jaume Balagueró Spagna 2005

fragile - a ghost story (2005)

locandina del film FRAGILE - A GHOST STORY

Titolo Originale: FRAGILE

RegiaJaume Balagueró

InterpretiCalista Flockhart, Yasmin Murphy, Elena Anaya, Gemma Jones, Richard Roxburgh, Colin McFarlane, Michael Pennington

NazionalitàSpagna 2005
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2006

•  Altri film di Jaume Balagueró

Trama del film Fragile - a ghost story

I bambini ospiti del Mercy Falls Children's Hospital, devono essere trasferiti perchè l'ospedale sta per essere chiuso definitivamente. Amy, un'infermiera, arriva da Londra per dare una mano ma non si aspetta di dover fronteggiare oltre alle difficoltà del trasferimento anche una oscura e misteriosa situazione che sta spaventando i bambini. Si dice infatti che al terzo piano dell'ospedale, chiuso da quarant'anni, vi sia una presenza che i bambini definiscono come "la ragazza meccanica"..

Voti e commenti su Fragile - a ghost story, 203 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Il Cacciatore  @  19/03/2008 08:38:59
Bel film....bella trama.... Son rimasto abbastanza soddisfatto anche se nn sono un'amante dell'horror. L'unico GRANDE peccato sono gli interpreti che, tolto i bimbi, nn sono all'altezza.

Nergal85  @  14/03/2008 08:43:45
finalmente un horror ke si distingue dalla spazzataura ke dilaga da un po' di tempo a questa parte. la trama, forse mi sbaglio, ma mi è sembrata originale. si vedono sempre case infestate, ma quale luogo se nn l'ospedale è così vicino al mondo dei morti?? bella l'ambientazione e buona la regia. buna anke l'interpretazione..........solitamente è difficile ke attori delle serie tv riescano a staccarsi dal loro personaggio abituale. anke il finale nn delude. insieme a the ring, silent hill e the darkness è uno dei migliori horror degli ultimi tempi. CONSIGLIATO!

Ivan_J_147  @  08/03/2008 12:23:29
Balagueró è in continua crescita: Darkness era così così, Fragile è un buon film e ora Rec è senza dubbio il miglior horror degli ultimi anni.
In Fragile la pecca più grande sono gli attori, che sembrano recitare contro voglia... buona la trama e atmosfera cupa quanto basta.
Il finale non è eccezionale ma comunque carino.
Sostanzialmente è un buon prodotto, che merita appieno la sufficienza.

Qualcuno  @  05/03/2008 17:30:13
Regia-8
Trama-10 (molto bella e coinvolgente)
Ambienti-8 (perfette atmosfere)
Recitazioni-4 (pessime eccetto la bimba)
Note: un ottimo horror soprattutto di questi tempi , ottime atmosfere e trama molto originale , promosso!!!!

veravril  @  05/03/2008 17:08:29
si mi è piaciuto..nonostante parlasse di fantasmi nn è stato un film ridicolo come spesso accade nei film d fantasmi...buona storia

rasta  @  19/02/2008 13:45:45
solitamente non amo i film con fantasmi o storie surreali del genere, ma in questo caso il racconto funziona bene ed il risultato è soddisfacente... soprattutto rispetto ai soliti thriller forzati e scontati ke spesso si trovano nelle sale. storia particolare ed avvincente con finale inaspettato... davvero niente male.

everyray  @  05/02/2008 03:25:03
il film mette tensione,non pensavo sinceramente e poi il finale non è malaccio..anzi,mi sono sorpreso del fatto che sia riuscito bene nonostante sembrava che ad un certo punto stesse per entrare in un vortice di ridicolaggine..più che SUFFICIENTE!

aleee  @  27/01/2008 19:19:29
penso che la media dei voti sia giusta,questo film si merita un 6 e mezzo,ne piu ne meno,un buon thriller ma niente di speciale,belle le atmosfere ma storia un po banale,buone le interpretazioni e le scenografie nel complesso piu che sufficiente

SANDROO  @  16/01/2008 20:57:31
Film carino.... mi aspettavo il classico horror ridicolo e assurdo (anche perchè gli horror sono quasi tutti basati su cavolate) e invece ti appassiona e ti tiene incollato sul divano a guardarlo. Sono contento di averlo visto......
SOPRATUTTO "TERIBILE"

the saint  @  29/12/2007 11:25:44
c'è da dire che balaguerò è andato proprio peggiorando... da nameless (a mio parere mezzo capolavoro, anche se su questo sito di secchioncelli, la media è bassissima...) l'autore sembra aver scopiazzato gli altri due film ovvero questo e darkness, se ci fate caso le atmosfere,le luci, i rumori, il sonoro, gli effetti insomma ,sono tutti ripresi dal suo primo film.. la trama piuttosto banale fa il resto!

Invia una mail all'autore del commento Clair  @  29/12/2007 10:58:15
uno dei pochi film che mi ha fatto venire i brividi.

vitocortesi  @  27/12/2007 12:14:44
Un bell'horror che mette grande tensione.

Phelps  @  27/12/2007 12:11:05
sempre la solita solfa. a metà tra (l'orrendo) the grudge e the ring. inutile

marfsime  @  11/12/2007 18:24:42
Lo andai a vedere al cinema..ok la trama fu abbastanza prevedibile..nulla di innovativo..ma le atmosfere cupe del vecchio ospedale mi misero i brividi..per questo va premiato perchè sicuramente non sono un tipo che si spaventa dinnanzi a certi film.

Voto:8

faluggi  @  01/12/2007 01:13:32
******* che horror inutile, poi l'attrice non sapeva proprio recitare, il finale è babbaluttico

mainoz  @  31/10/2007 09:43:05
Un horror ben miscelato ad una storia drammatica, gli attori nn mi sono piaciuti, ma tutto sommato resta un film guardabile. La prima metà del film è piatta e poco scorrevole, la seconda invece è più movimentata.

Kayo  @  19/10/2007 00:41:24
horror particolare, tutto sommato accettabile e ben interpretato.

benzo24  @  28/09/2007 19:07:54
ispirandosi ai film horror nipponici balaquero costruisce un bel film nel suo genere.

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  03/09/2007 16:27:14
Ottimo film,coinvolgente e appassionante!

antonellina  @  24/08/2007 17:48:01
a me e' piaciuto!un leggero alone di mistero mescolato sapientemente ad attori trama e ambientazione...

Claymore  @  06/08/2007 14:24:14
Film molto bello:) la storia mi è piaciuta molto la reputo abbastanza originale... consigliato a chi ama i film horror cn la storia triste per cornice :)

*Oscar*2005  @  06/08/2007 14:22:39
Film bellissimo,lo consiglio,mi è piaciuto molto...ed anche il finale seppur intuibile è molto bello.

last_one  @  11/07/2007 17:33:33
Raramente ho visto qualcosa di più noioso e scontato... Eravamo in una decina a vederlo e ci siamo trovati tutti daccordo... da evitare se non si vuole perdere un'ora e mezzo della propria vita inutilmente...

alex14  @  25/06/2007 08:28:35
Un bel film il cui punto di forza sono i bravissimi attori, fra cui l'ottima interpretazione di Calista Flockhart.
Per il resto un film discreto.

valerio1989  @  06/06/2007 20:19:25
Un buon film con degli ottimi attori:
la Flockhart è molto espressiva ed è bravissima nelle scene drammatiche,
la bella Elena Anaya così come il mitico Richard Roxburg mi hanno davvero colpito.

Non è un film che mette paura (oggi come oggi è impossibile trovarne uno), ma è ben costruito e ha una sceneggiatura brillante.

AMERICANFREE  @  02/06/2007 10:18:22
devo dire che il film e' stato girato molto bene ......... brava Calista!!

Dany87  @  21/05/2007 11:14:44
bello bello bello....lho visto sia da solo e poi il giorno insieme ad amici...certo da solo ti fà un'altro effetto vedere un film così...cmq x gli amanti del genere guardatelo..!!!!!

Leonhearth87  @  15/05/2007 15:19:52
Film davvero ben fatto, a me è piaciuta molto la trama. Consigliato a tutti.

statididiso  @  14/05/2007 21:11:16
vi dico una cosa. me l'hanno regalato, e me lo sono venduto subito dopo.
VOTO: 1!!

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  13/05/2007 13:22:30
Tutto mi sa di già visto e rivisto.Comunque ottima l'interpretazione della protagonista,ma scarsa quella degli altri personaggi del film.Il finale è più o meno scontato.Consigliabile per passare una serata fra amici

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  08/05/2007 23:37:37
Allora come ghost story devo dire che non è male, anzi e ben riuscita.
Passando al film bisogna dire che la trama e a dir poco stupenda: riesce sicuramente a convincerti a guardarlo.
Il luogo dell'ambientazione è stato scelto in maniera azzeccata, legata all' atmosfera da palle d'oca e agli effetti sonori che sono da paura.
Di tensione e suspance se ne può trovare parecchia, ti lascia sulle spine molte volte quindi diventa anche più godibile sotto quell'aspetto.
Questo regista, Balaguerò, bisogna dire che non è male, anzi e riuscito a realizzare di quelle pellicole (darkness) sicuramente positive, lasciandoti attaccato alla tv per quasi tutto il film.
Un film che consiglio agli amanti dell'horror in generale, ma soprattutto agli amanti delle ghost story perchè come questo film c'e ne sono pochi secondo me.

Ultima risposta 08/05/2007 23.39.53
misterblonde  @  11/04/2007 23:55:41
Per la serie "bambine fantasma in******* che sfasciano tutto e tutti" ecco un film che mi ha stupito. Vince il confronto con altre porcherie molto più blasonate e in alcuni tratti risulta davvero efficace. A me gli horror fan quasi sempre pena, ma questo qualche brivido me lo ha procurato...

francescog91  @  28/03/2007 22:57:57
Questo film ha pregi e difetti (come ogni film):
-I pregi secondo me sono la fotografia e la musica che fanno davvero venire un'ansia pazzesca... io sono stato tutto il tempo sulle spine. L'idea principale non era male. E' uno dei pochi film horror degli ultimi tempi che almeno in alcune scene fa davvero paura.
-I difetti sono che l'attrice principale avrebbe potuto far di meglio (anche se non è orribile) e soprattutto tutti i bambini (tranne la bambina che insieme all'infermiera fa un personaggio principale) non rendono quasi per niente l'idea di aver paura... addirittura nella scena dell'ago spezzato nel braccio del bambino, appunto il bambino sembra fin troppo sereno nonostante tutto il sangue che perde...
Comunque per passare una serata un po' più tesa e paurosa delle altre di sicuro questo film è ottimo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/02/2007 11:50:04
Ghost story ambientata in un freddo e datato ospedale infantile. La location è adatta ad un film che vuol puntare sull'effetto a sorpresa, sul "far saltar dalla poltrona" lo spettatore; peccato che la sceneggiatura e soprattutto l'interpretazione della protagonista non siano all'altezza ed il film ci appare come riuscito a metà. Infatti i personaggi principali non sono ben caratterizzati, la storia è fin troppo esplicitata sia dalle immagini che dalle parole, quindi viene a mancare il senso destabilizzante che tali pellicole dovrebbero suscitare. L'interpretazione di C.Flockhart è, come già accennato, deludente, la preferivo in "Ally Mcbeal" ;)))
Il finale è piuttosto risibile.

The Monia 84  @  14/02/2007 09:03:55
Pensavo decisamente peggio. Invece, merita la sufficienza o, perlomeno, una visione. Per l'ambientazione (spettacolosa, opprimente, scenografia da urlo) , il mistero che aleggia in quel maledetto ospedale e per l'ottima interpretazione della Flockhart.

Sarebbe scattato automatico il 6 e mezzo se non per il finale (!! attenti diabetici !!) e per il dottore (imbecille fino all'inverosimiglianza).

Momuzzolo  @  24/01/2007 22:36:04
Torna Balaguerò. Il regista spagnolo che fece scalpore, per il suo debutto alla regia, con Nameless, seguito dal non tanto convincente Darkness, torna ancora con una storia di fantasmi e di bambini. Ma questa volta tocca il fondo. Il film ha dei pazzeschi, e anche assurdi, "buchi" nella sceneggiatura. I personaggi sono raccontati con una semplicità disarmante, e in alcuni casi non vengono proprio presentati! La trama è quanto di più banale e "gia visto" ci possa essere, fastidiose le musiche, a mio avviso montate da un incompetente, ed il colore, troppo troppo cupo, della fotografia. Vengono inserite scene senza un senso logico e non dette cose che DOVREBBERO per forza essere raccontate, come ad esempio il passato tragico della protagonista, che NON VIENE SPIEGATO! Fa morire dal ridere il doppiaggio dell'infermiera spagnola, mix tra un italiano perfetto ed uno spagnolo demenziale.
Sembrerebbe un film da principianti, girato in poco tempo e con pochi soldi, ma non è così! Ed è proprio questo aspetto che lascia davvero tutti perplessi..

la mia opinione  @  11/01/2007 20:29:40
ci sono dei buoni momenti pero poi alla fine è il solito filmetto niente particolare ma meglio di altre uscite penose

HypnoDisk  @  25/12/2006 21:15:17
In parte assomiglia alle ghost story dei film asiatici, la trama era buona ma secondo me non è stata sfruttata bene e l'attrice principale non mi è sembrata all'altezza di questo ruolo. Mi ha deluso.

ignodance91  @  18/12/2006 17:34:28
un film veramente bello, pieno di colpi di scena,uno dei pochi film horror ke fa davvero paura...
bisogna vederlo assolutamente..............

Sbazuer  @  11/12/2006 23:05:12
Buona trama e ottima suspence,sicuramente un buon horror

Lory_noir  @  11/12/2006 21:26:02
Niente male! Ci sono scene in cui mi sono dovuto proprio coprire gli occhi come quella in cui rimane l'ago della flebo incastrano nella vena di un bambino... che skifo!

Homer.J.S  @  06/12/2006 13:28:57
Di questi tempi ,non è niente male come horror , considerati alcuni gravi imprecisioni , tutto sommato la storia e la regia reggono un valido 6.5 , mezzo punto in più per il momento che stanno affrontando gli horror. Discreto!

sweetyy  @  26/11/2006 20:34:22
Sicuramente il migliore fra i film di Balaguerò,lo vedo più come horror che thriller per via delle scene surreali create appunto solo per dare un effetto più inquietante al film.
Penso che la media vada bene!

QuentinTi  @  11/11/2006 19:03:33
Non è la solita ghost story: questo film riesce bene nell'intento di mescolare il surreale con il reale, con una buona trama.
Calista Flockhart, però, delude molto.

Norman Bates  @  07/11/2006 20:14:54
un film forse un po' troppo sopravvalutato, è abbastanza noioso e non raggiunge mai l'atmosfera e la tensione che ci si aspetterebbe. nel complesso è un film che può essere visto se non si ha di meglio da fare altrimenti dedicatevi a qualcos'altro che è meglio!

Wyatt  @  19/10/2006 21:33:04
Bah.....il film si commenta da solo....il mezzo è per la simpatia

Invia una mail all'autore del commento dsimo84  @  28/09/2006 15:50:08
Regala qualche emozione e qualche sobbalzo....picevole da vedere ma niente di più.

avandelli  @  18/09/2006 12:48:17
Confermo la media voto...visto ieri pomeriggio e credo che si meriti un 6 e mezzo...il film è carino, nulla di speciale ma si guarda volentieri..Magari il primo tempo è un po' lento, ma in compenso godibile...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR matteo200486  @  11/09/2006 22:15:55
...non mi è piaciuto per niente, scontato e nn originale... La solita storia già sentita... Proprio nn ci siamo... Classico Thriller/horror...

lupin 3  @  09/09/2006 16:08:37
IL 6.5 ci sta benissimo non è un capolavoro ma neanche brutto si lascia guardare senza annoiare...

Invia una mail all'autore del commento uecanaia  @  28/08/2006 13:35:56
Angosciante e pauroso quanto basta.
Forse avrei sfruttato un po' di più il mistero delle ossa rotte senza ragione apparente.

claudihollywood  @  20/08/2006 13:11:38
Sorpresa! Il film è più che decente, ben interpretato, con delle belle atmosfere...Dopo Nameless un bel salto di qualità da parte di questo regista spagnolo.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  20/08/2006 13:00:19
Discreto film horror che finalmente rilancia il nome del genere.
Senza essere un opera di trascendentale fattura, "Fragile" [che non ho ancora capito come si pronuncia] ci regala delle scene davvero ben riuscite.
Dopo una prima parte decisamente lenta che annoia lo spettatore, il film si rilancia nella seconda in cui ritmo e tensione certamente non mancano.
Quantomai riuscita la figura del mostro che, una volta tanto, non ricalca con la carta carbone i soliti killer come Hannibal Lecter o Jack Torrence. Infatti "il cattivo" si può facilmente paragonare all'uomo nero: questa figura attacca i bambini con incredibile sadismo, proprio come il mostro che tanto terrorizza le innocenti creature.
Inoltre, tanto di cappello al regista e agli sceneggiatori che, per una volta, evitano l'esibizione di violenza gratuita o della solita "gnoccona" nuda (che oltretutto in questo film è assente).
Oltretutto è incredibilmente azzeccato il colpo di scena. Anche il finale, per quanto inverosimile, è decisamente riuscito.

win87  @  30/07/2006 22:07:25
La storia sembra campata in aria e a parte la parte finale l' intero film sembra non finire mai...di una noia mortale... E la donna meccanica? A dir poco grottesca... Può piacere sl a chi nn ha mai visto un film del genere! E che fine ha fatto la suspence?

Brescio  @  12/07/2006 23:06:20
Bel filmettino!!! Non andate più all'ospedale!

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  10/07/2006 14:07:21
Bello vedere l'avvocato Ellie che siamo abituati a conoscere in panni grotteschi e divertenti nei panni invece coraggiosi e seri di questa infermiera che fa di tutto per scavare a fondo in una storia tenuta nascosta. Un buon horror con una brava attrice come la Flockhart. Daltronde a me le storie di fantasmi con colpo di scena alla fine e scontro diretto non mi dispiacciono mai!

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  08/07/2006 23:14:59
Mi è piaciuto.... + di Darkness direi.... parte della stampa specializzata lo aveva stroncato così pure la ex Ally McBeal che dimostra invece del talento inaspettato...... iconografia style Sadako della donna meccanica ma è perdonabile, in quanto funziona.

Carcassa  @  06/07/2006 01:01:05
Mi ha deluso un sacco, mi aspettavo molto di meglio come finale, il colpo di scena finale effettivamente lo hanno introdotto, ma a me ha fatto un pò ****** !!! Xò, l'ambiente del piano disabitato è veramente bello e angosciante...si si...questo lo devo ammettere...;)

markos  @  04/07/2006 21:59:44
A me questo film mi ha sobbalzare alla presenza del "fantasma" , veramente orribile. solo x questo merita un bel voto ma tutto sommato la storia non è male.

Daz3  @  30/06/2006 22:31:23
Non avete paura dei fantasmi? Se lo avete detto, vuol dire che non avete visto questo film...

Ultima risposta 06/07/2006 00.59.16
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  26/06/2006 13:46:53
balaguero' si ripete nel genere a lui più consono.ne esce un buon film,molto suggestivo nelle atmosfere,cupe e in penombra come nel precedente darkness.
molto brava la flockhart,una piacevole sorpresa per me che come attrice di film non conoscevo.citazione anche per la convincente bambina che interpreta maggie.
anche a me non è piaciuta per nulla la donna meccanica.mal realizzata e facente troppo il verso ai molti film orientali che the ring ha reso così inflazionati.

Ultima risposta 27/02/2010 10.55.36
Feedback  @  25/06/2006 08:48:14
Non è brutto, ma ha alcune parti troppo poco credibili....

Soniax  @  24/06/2006 14:25:09
Living Dead  @  12/06/2006 17:07:34
il voto è tra 6 e 7, do 7 perchè alla fine non è così male.
La tensione si fa sentire per buona parte del film, ottime le scenografie (il 2° piano è realizzato benissimo), ottimi gli effetti speciali nella parte finale.
Meno dignitose sono le performance degli attori. Calista Flockhart, una brava attirce, che però qui mi è sembrata fin troppo sotto tono. Dialoghi in alcune parti davvero scarni e superficiali.
Una ghost-story discreta in puro stile Jaume Balaguerò al quale piace giocare con il buio.

Davvero brutta la donna meccanica..

Eddyufo1977  @  28/05/2006 11:32:03
Un buon film che svolge il compito per il quale è preposto (creare suspance ed emozioni forti nello spettatore). Buona la storia... Sicuramente guardabile e migliore di altri

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  24/05/2006 10:33:40
Probabilmente mai titolo fu piu' azzeccato per un film,fragile infatti (detto all'italiana) è un aggettivo che si adegua perfettamente al film in questione.
L'interessante regista iberico Jaume Balaguero' alla sua terza opera cade nell'anonimato piu' assoluto,affidandosi ad una sceneggiatura a dir poco "povera" e poco coinvolgente che,pecca maggiore,rifa' eccessivamente il verso ad alcuni horror orientali che tanto vanno di moda attualmente,trascinandosi con evidente penuria di idee sino al finale piuttosto bruttino.
Inoltre l'idea dell'ospedale infestato è gia' stata abbondantemente sfruttata,cosi' su due piedi ricordo l'inquietante "The kingdom" di Von Trier e il patinato "St.Ange".
I bambini tornano ad essere protagonisti nelle pellicole di Balaguero',ma l'empatia con questi e l'infermiera (l'ossuta e poco convincente Calista Flockhart) da parte dello spettatore è pari a zero,causa un approssimativo approfondimento dei personaggi.
La regia ha il demerito di mostrare troppo,non riuscendo mai a spaventare o quanto meno ad angosciare,la colonna sonora è invece molto invasiva e finisce con l'irritare.
Non è un prodotto inguardabile,ma da questo regista considerato da molti critici uno dei piu' promettenti filmaker europei era lecito aspettarsi qualche idea in piu'.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  22/05/2006 23:46:08
Pienamente d'accordo con il commento precedente.
Il regista si caga sempre nel finale...peccato!

GibsON^  @  22/05/2006 01:50:01
Avevo già visto "Darkness" dello stesso regista e questo segue un pò il genere del film precedente ma a mio parere è inferiore perchè scade un pò troppo nell'inverosimile sul finale. Avrei sviluppato maggiormente il tema (interessante) della fragilità a scapito delle soluzioni più "rumorose" che invece sono state inserite. Nel complesso il lavoro mi sembra più che sufficiente.

maxxi  @  20/05/2006 22:54:57
decisamente un bel filmetto dove ci sono momenti di suspence ed una buona storia e il film migliore di questo regista

clone 1975  @  11/05/2006 20:22:47
mah e un bel film,ma io penso che in america taglino troppr scene buone nei film,sembrava dovesse decollare cn attimi d tensione,ma proprio nn c riusciva,la storia è buona,il cast molto meno,bella invece la fine molto poetica

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  23/04/2006 11:30:58
film carino anke se non fa paura....cmq l'infermiera è proprio ****!!

davmus  @  19/04/2006 12:43:35
Poco più della sufficenza, perchè fatta eccezione per qualcosina un pò "messa lì", per il resto riesce a tenere con il fiato in sospeso.

simo1984  @  28/03/2006 16:43:12
fa paura. che poi voi mi diciate "è tutto già visto e rivisto" è un altro paio di maniche.
il finale è perlomeno decente, quindi non griderei allo scandalo con questo film. non prenderà 10, ma almeno alla sufficienza c'arriva.

Ultima risposta 18/04/2006 18.38.36
spoonji  @  27/03/2006 14:06:10
La capacità di questo regista di creare situazioni di tensione è incredibile, dopo Darkness, (Nameless non l'ho ancora visto), questo film rimane un'ottima conferma, e una traccia di marchio di qualità per i film di Balaguerò, l'ho trovato molto bello, costruito bene, la fine a mio parere non poteva che essere quella, l'immagine della bambina meccanica è qualcosa di agghiacciante...
A mio parere un ottimo horror/thriller, poi per questo genere è molto soggettivo il giudizio,

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/03/2006 16:25:00
E' la solita solfa (evito di soffermarmi per non svelare niente a chi non l'ha ancora visto). Non fatevi ingannare dalla media: come al solito buono l'inizio, scadente la seconda parte e il finale.

orsetto_bundi  @  13/03/2006 22:46:07
Un diskreto horror kè Jaume Balaguerò ci sa fare, ma se dovessi scegliere...........bhe, preferirei nettamente FRAGILE di Sting.......
HOW FRAGILE WE ARE....HOW FRAGILE WE ARE......
grandissimo !!!!!!!!!!!!!!!!!

stiffa  @  13/03/2006 09:03:36
direi proprio che va visto, momenti di suspance e storia carina.

wuwazz  @  11/03/2006 17:56:25
Fino a metà fa anche quasi paura.... Questo perchè non si sa ancora cosa diavolo sta succedendo in quel cavolo di ospedale.... I problemi per questo film iniziano proprio quando DEVONO essere date delle spiegazioni alle persone che hanno pagato un biglietto del cinema a volte acnhe abbastanza salato: ecco che "la bambina meccanica" (.....) inizia ad attaccare le persone anche di giorno ( e le morti sono davvero alla Scary Movie, tipo l'infermiere che rimettendo a posto i dadi si spezza inspiegabilmente tutte le articolazioni e finisce fuori dalla finestra...) e quando i morti vengono trovati (e badate bene che stiamo parlando di morti plateali, che non possono minimamente essere scambiate per suicidi....) non sembra che il fatto preoccupi più di tanto tutti quelli che lavorano in quell'ospedale.
Accompagnati da questo clima "sbatti-surreale" si arriva così alla fine, che invece di risollevare le sorti non fa altro che peggiorare le cose.... E credetemi, mi è difficile pensare a una fine peggiore (più patetica)

HATEBREEDER  @  10/03/2006 13:47:04
BASTA! Non se ne può più di questi filmetti insulsi che vengono spacciati per thriller/horror! Il titolo di questo film avrebbe potuto essere "Il festival del già visto". Almeno facesse paura sul serio... BAH!!! EVITARE!!

IoSonoRibelle  @  10/03/2006 13:45:46
Bel film, fa accapponare la pelle. Interessante la storia, anche se riprende temi ormai scontati. Un bell'8

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»