forbidden world regia di Allan Holzman USA 1982
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

forbidden world (1982)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FORBIDDEN WORLD

Titolo Originale: FORBIDDEN WORLD

RegiaAllan Holzman

InterpretiJesse Vint, June Chadwick, Dawn Dunlap, Linden Chiles

Durata: h 1.27
NazionalitàUSA 1982
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 1982

•  Altri film di Allan Holzman

Trama del film Forbidden world

Sul lontano pianeta Xarbia un gruppo di valenti genetisti è impegnato alla creazione di un organismo mutante, il "soggetto 20", che dovrebbe costituire la soluzione definitiva ai problemi alimentari delle popolazioni della galassia. Ma qualcosa ovviamente va storto e l'animale, evolvendosi con inaspettata rapidità, decide che è preferibile mangiarsi gli umani piuttosto che essere mangiato da loro. All'allarme del dottor Gordon Hauser, capo del progetto, risponde l'agente Mike Colby, che accorre col fido automa Sam-104 per fermare il mutante, il quale intanto, raggiunte dimensioni ragguardevoli, imperversa allegramente negli edifici del laboratorio, facendo scempio di chiunque gli capita a tiro. Niente sembra poter arrestare l'affamato soggetto 20, che continua a decimare il personale e distrugge anche Sam-104, fino a quando il dottor Cal Timbergen, morente per un male incurabile, propone di cibare il mostro con il proprio fegato canceroso. E l'organo malato si rivela una vera arma letale per il mutante.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,83 / 10 (3 voti)2,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Forbidden world, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  20/12/2014 14:59:53
   2 / 10
Questo film è l'esempio particolare in cui viene sbagliato tutto, e trovare qualcosina da salvare è un'impresa impossibile.
Il film si apre immediatamente con una citazione di Star wars ( il robot richiama le tute dei cloni) e successivamente verrà richiamata in continuazione la pellicola di tre anni prima diretta da Ridley Scott che , inutile dirlo, ha tutt'altro appeal.
Siamo d'accordo che il budget basso trapeli in ogni fotogramma : gli interni sono abbastanza dozzinali e approssimativi ( seppur non totalmente pessimi), la recitazione non è di casa, il futuro in cui avviene la vicenda non è minimamente inquadrato, gli effetti speciali non sono affatto buoni e non elevano la pellicola a vette migliori.
Però in questi casi il regista deve provare a sopperire le lacune con inquadrature strategiche e con stratagemmi atti ad aumentare l'attesa per la creature, ma è tutto invano, complice anche una colonna sonora errata e dei dialoghi poco curati e fuori luogo.
Dopo aver assistito a 50 minuti di nulla si palesa la creatura, ma nell'economia dei fatti poco viene smosso e poco rimarrà in testa allo spettatore.
L'unica cosa che mi rimarrà in testa di questo film è un match ad armi pari tra il finale (stupido, sbrigativo , scialbo) e l'inizio (confusionario, montato male e senza una logica).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050275 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net