forbidden world regia di Allan Holzman USA 1982
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

forbidden world (1982)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film FORBIDDEN WORLD

Titolo Originale: FORBIDDEN WORLD

RegiaAllan Holzman

InterpretiJesse Vint, June Chadwick, Dawn Dunlap, Linden Chiles

Durata: h 1.27
NazionalitàUSA 1982
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 1982

•  Altri film di Allan Holzman

Trama del film Forbidden world

Sul lontano pianeta Xarbia un gruppo di valenti genetisti Ŕ impegnato alla creazione di un organismo mutante, il "soggetto 20", che dovrebbe costituire la soluzione definitiva ai problemi alimentari delle popolazioni della galassia. Ma qualcosa ovviamente va storto e l'animale, evolvendosi con inaspettata rapiditÓ, decide che Ŕ preferibile mangiarsi gli umani piuttosto che essere mangiato da loro. All'allarme del dottor Gordon Hauser, capo del progetto, risponde l'agente Mike Colby, che accorre col fido automa Sam-104 per fermare il mutante, il quale intanto, raggiunte dimensioni ragguardevoli, imperversa allegramente negli edifici del laboratorio, facendo scempio di chiunque gli capita a tiro. Niente sembra poter arrestare l'affamato soggetto 20, che continua a decimare il personale e distrugge anche Sam-104, fino a quando il dottor Cal Timbergen, morente per un male incurabile, propone di cibare il mostro con il proprio fegato canceroso. E l'organo malato si rivela una vera arma letale per il mutante.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,83 / 10 (3 voti)2,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Forbidden world, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  15/05/2015 18:13:33
   3½ / 10
Qualche giorno fa mi sono visto "Dead Space" un mediocre e noiosissimo film di fantascienza,leggendo i commenti sotto il mio però ho avuto modo di scoprire che si trattava di un remake,così curioso di vedere il film "originale" mi sono andato a cercare questo "Forbidden world" che purtroppo si rivela peggiore di quello che mi aspettavo.
La storia come già detto scopiazza in modo abbastanza spudorato "Alien" ma è completamente priva d'atmosfera e tensione,anche poco coinvolgente per di più.
Inoltre per coprire dei buchi di sceneggiatura vengono inserite in alcuni momenti delle scene di nudo che non c'entrano una mazza con la trama.
La creatura tutto sommato non è realizzata male,forse un po ridicola ma considerando che ci troviamo davanti ad un film a basso budget è tutto sommato accettabile.
Veramente osceni gli altri effetti "speciali",in particolare quelli presenti nei primi minuti,quasi fastidiosi.
Mediocre la regia e la recitazione,presente e realizzato decentemente invece lo splatter.
Un film consigliato solo agli amanti del trash.

BlueBlaster  @  23/02/2015 03:25:53
   3 / 10
Sulla scia de "La Cosa" e sopratutto "Alien", usciti di recente all'epoca, nasce questo B-movie prodotto da Corman.
Una bella schifezza in tutti i sensi...lo splatter-gore è elevato e di discreta fattura, il resto dello schifo è dato da effetti speciali spesso ridicoli, recitazione pessima ma sopratutto una sceneggiatura oscena.
Abbiamo così un inizio alla "Guerre Stellari" con tanto di robottino uguale, per poi passare a questo horror fantascientifico che copia spudoratamente dai film già citati...non sarebbe un problema se non fosse che succedono cose assurde e ciò che salta più all'occhio sono queste protagoniste ninfomani che nonostante si trovino di fronte un organismo micidiale non perdono un colpo per farsi una sauna e perché no una scòpata!
Quantomeno ste belle attrici si mostrano in nudi integrali che diventano unico motivo di visione del film.
Regia terribile che tenta di stupire risultando invece degna di una puntata dei Power Rangers con tanto di "dissolvenze a stella". Non parliamo poi della storia confusa, colma di comportamenti assurdi, personaggi estremi (lo scienziato pazzo con i capelli da bombardamento ne è l'emblema) e musiche senza nervo.
Mi stupisce che in giro ci sia gente che ha gradito...solo se si ama il trash a 360°.

3 risposte al commento
Ultima risposta 23/02/2015 17.06.51
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  20/12/2014 14:59:53
   2 / 10
Questo film è l'esempio particolare in cui viene sbagliato tutto, e trovare qualcosina da salvare è un'impresa impossibile.
Il film si apre immediatamente con una citazione di Star wars ( il robot richiama le tute dei cloni) e successivamente verrà richiamata in continuazione la pellicola di tre anni prima diretta da Ridley Scott che , inutile dirlo, ha tutt'altro appeal.
Siamo d'accordo che il budget basso trapeli in ogni fotogramma : gli interni sono abbastanza dozzinali e approssimativi ( seppur non totalmente pessimi), la recitazione non è di casa, il futuro in cui avviene la vicenda non è minimamente inquadrato, gli effetti speciali non sono affatto buoni e non elevano la pellicola a vette migliori.
Però in questi casi il regista deve provare a sopperire le lacune con inquadrature strategiche e con stratagemmi atti ad aumentare l'attesa per la creature, ma è tutto invano, complice anche una colonna sonora errata e dei dialoghi poco curati e fuori luogo.
Dopo aver assistito a 50 minuti di nulla si palesa la creatura, ma nell'economia dei fatti poco viene smosso e poco rimarrà in testa allo spettatore.
L'unica cosa che mi rimarrà in testa di questo film è un match ad armi pari tra il finale (stupido, sbrigativo , scialbo) e l'inizio (confusionario, montato male e senza una logica).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

about endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneyland
 NEW
i predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)
 NEW
la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modigliani
 NEW
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
 NEW
murdershownel nome della terra
 NEW
nomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostro
 NEW
palazzo di giustizia
 NEW
palm springs - vivi come se non ci fosse un domanipaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay still
 NEW
sul piu' bello
 HOT
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guardthe secret - le verita' nascoste
 NEW
trash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notte
 NEW
una classe per i ribelliuna intima convinzioneuna notte al louvre: leonardo da vinciundine - un amore per semprevivariumvulnerabiliwaiting for the barbarianswaves

1009480 commenti su 44247 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net