forbidden world regia di Allan Holzman USA 1982

Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 1982

•  Altri film di Allan Holzman

Trama del film Forbidden world

Sul lontano pianeta Xarbia un gruppo di valenti genetisti Ŕ impegnato alla creazione di un organismo mutante, il "soggetto 20", che dovrebbe costituire la soluzione definitiva ai problemi alimentari delle popolazioni della galassia. Ma qualcosa ovviamente va storto e l'animale, evolvendosi con inaspettata rapiditÓ, decide che Ŕ preferibile mangiarsi gli umani piuttosto che essere mangiato da loro. All'allarme del dottor Gordon Hauser, capo del progetto, risponde l'agente Mike Colby, che accorre col fido automa Sam-104 per fermare il mutante, il quale intanto, raggiunte dimensioni ragguardevoli, imperversa allegramente negli edifici del laboratorio, facendo scempio di chiunque gli capita a tiro. Niente sembra poter arrestare l'affamato soggetto 20, che continua a decimare il personale e distrugge anche Sam-104, fino a quando il dottor Cal Timbergen, morente per un male incurabile, propone di cibare il mostro con il proprio fegato canceroso. E l'organo malato si rivela una vera arma letale per il mutante.

Voti e commenti su Forbidden world, 3 opinioni inserite

alex94  @  15/05/2015 18:13:33
Qualche giorno fa mi sono visto "Dead Space" un mediocre e noiosissimo film di fantascienza,leggendo i commenti sotto il mio però ho avuto modo di scoprire che si trattava di un remake,così curioso di vedere il film "originale" mi sono andato a cercare questo "Forbidden world" che purtroppo si rivela peggiore di quello che mi aspettavo.
La storia come già detto scopiazza in modo abbastanza spudorato "Alien" ma è completamente priva d'atmosfera e tensione,anche poco coinvolgente per di più.
Inoltre per coprire dei buchi di sceneggiatura vengono inserite in alcuni momenti delle scene di nudo che non c'entrano una mazza con la trama.
La creatura tutto sommato non è realizzata male,forse un po ridicola ma considerando che ci troviamo davanti ad un film a basso budget è tutto sommato accettabile.
Veramente osceni gli altri effetti "speciali",in particolare quelli presenti nei primi minuti,quasi fastidiosi.
Mediocre la regia e la recitazione,presente e realizzato decentemente invece lo splatter.
Un film consigliato solo agli amanti del trash.

BlueBlaster  @  23/02/2015 03:25:53
Sulla scia de "La Cosa" e sopratutto "Alien", usciti di recente all'epoca, nasce questo B-movie prodotto da Corman.
Una bella schifezza in tutti i sensi...lo splatter-gore è elevato e di discreta fattura, il resto dello schifo è dato da effetti speciali spesso ridicoli, recitazione pessima ma sopratutto una sceneggiatura oscena.
Abbiamo così un inizio alla "Guerre Stellari" con tanto di robottino uguale, per poi passare a questo horror fantascientifico che copia spudoratamente dai film già citati...non sarebbe un problema se non fosse che succedono cose assurde e ciò che salta più all'occhio sono queste protagoniste ninfomani che nonostante si trovino di fronte un organismo micidiale non perdono un colpo per farsi una sauna e perché no una scòpata!
Quantomeno ste belle attrici si mostrano in nudi integrali che diventano unico motivo di visione del film.
Regia terribile che tenta di stupire risultando invece degna di una puntata dei Power Rangers con tanto di "dissolvenze a stella". Non parliamo poi della storia confusa, colma di comportamenti assurdi, personaggi estremi (lo scienziato pazzo con i capelli da bombardamento ne è l'emblema) e musiche senza nervo.
Mi stupisce che in giro ci sia gente che ha gradito...solo se si ama il trash a 360°.

Ultima risposta 23/02/2015 17.06.51
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  20/12/2014 14:59:53
Questo film è l'esempio particolare in cui viene sbagliato tutto, e trovare qualcosina da salvare è un'impresa impossibile.
Il film si apre immediatamente con una citazione di Star wars ( il robot richiama le tute dei cloni) e successivamente verrà richiamata in continuazione la pellicola di tre anni prima diretta da Ridley Scott che , inutile dirlo, ha tutt'altro appeal.
Siamo d'accordo che il budget basso trapeli in ogni fotogramma : gli interni sono abbastanza dozzinali e approssimativi ( seppur non totalmente pessimi), la recitazione non è di casa, il futuro in cui avviene la vicenda non è minimamente inquadrato, gli effetti speciali non sono affatto buoni e non elevano la pellicola a vette migliori.
Però in questi casi il regista deve provare a sopperire le lacune con inquadrature strategiche e con stratagemmi atti ad aumentare l'attesa per la creature, ma è tutto invano, complice anche una colonna sonora errata e dei dialoghi poco curati e fuori luogo.
Dopo aver assistito a 50 minuti di nulla si palesa la creatura, ma nell'economia dei fatti poco viene smosso e poco rimarrà in testa allo spettatore.
L'unica cosa che mi rimarrà in testa di questo film è un match ad armi pari tra il finale (stupido, sbrigativo , scialbo) e l'inizio (confusionario, montato male e senza una logica).

about endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneyland
i predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)
la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modigliani
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
palazzo di giustizia
sul piu' bello
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guardthe secret - le verita' nascoste
trash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notte