flawless regia di Joel Schumacher USA 1999

flawless (1999)

locandina del film FLAWLESS

Titolo Originale: FLAWLESS

RegiaJoel Schumacher

InterpretiRobert De Niro, Philip Seymour Hoffman, Barry Miller, Christopher Bauer, Karina Arroyave, Nashom Benjamin, Mina Bern

NazionalitàUSA 1999
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1999

•  Altri film di Joel Schumacher

Trama del film Flawless

Walt Koontz è un cinquantenne ex marine ultraconservatore vero e proprio fanatico cultore della forma fisica. Nel luogo dove vive, a New York, è una sorta di eroe locale per aver ucciso in uno scontro a fuoco in banca due rapinatori ed aver liberato gli ostaggi. Ora, accanto alla sua abitazione è arrivato l'appariscente omosessuale Rusty. Il disprezzo fra i due si manifesta subito. Una notte, però, mentre sta correndo in aiuto di un vicino, Walt ha un ictus e resta paralizzato. Pur di non abbandonare il proprio appartamento, accetta un programma di riabilitazione che prevede, fra l'altro, lezioni di canto impartite da Rusty.

Voti e commenti su Flawless, 11 opinioni inserite

Crabbe  @  02/11/2017 10:26:36
Cast d'eccezione per una pellicola banale e di scarso interesse,

ZanoDenis  @  08/12/2014 22:18:22
Commedia, con grandi nomi, ed effettivamente Hoffman rende benissimo, tutto il resto non è nulla di che, tratta un argomento potenzialmente interessante, ma è poco approfondito, alla lunga annoia, diciamo che non è esattamente una commedia brillantissima, tralaltro De Niro è abbastanza sottotono

topsecret  @  21/02/2013 11:41:11
Ho apprezzato parecchio la performance di Philip Seymour Hoffman, abile interprete di emozioni contrastanti, un gradino sopra De Niro, comunque sempre convincente e bravo, in questo film non trascendentale ma capace di trasmettere sensazioni positive raccontando l'incontro tra due vite opposte che finiscono con il consolidare un'amicizia che sembrava impossibile.
Un film dal ritmo cadenzato, con situazioni drammatiche e dosi di violenza calibrate miste a sentimento ed emozioni che permettono una visione abbastanza scorrevole e interessante da meritare un voto positivo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/12/2011 07:00:56
Un film che non ti aspetti da Joel Schumacher. Una storia drammatica di amicizia e di solitudini con atmosfere da gangster movie.
L'idea di base però non è originale e anche lo sviluppo poteva essere trattato in maniera più incisiva visti soprattutto i due protagonisti.
Convincente De Niro e bravo Seymour Hoffman.

gantz88  @  10/12/2011 12:48:37
commedia???buon film ma niente di speciale troppo moralista potete pure evitare di vederlo

bulldog  @  16/07/2009 11:07:53
Naaa,P.S.Hoffman patetico,De Niro se la cava,scialbo.

Universegalaxy  @  30/10/2008 12:53:40
Buon film di j.Schumacher...ha fatto obbiettivamente di meglio...come a time to kill & un giorno di ordinaria follia...
Un deniro senza infamia e senza lode....ci si aspetta sempre una super prova...invece reputa l'interpretazione philipe hoffman...molto buona.. bella parte...
La trama è convincente...non delude..come gran parte di joel...

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  05/10/2007 11:27:42
uno storpio omofobo che fa amicizia con una checca insicura... cavoli che trama originale!!! e la storia dei gangster usata come contorno è proprio inutile e a volte ridicola!! l'unica nota positiva sono l'interpretazione di hoffman, e l'ultima grande interpretazione di de niro, che dopo questo film farà solo parti comiche o poco impegnate! anche se devo dire che non si discosta molto dalla sua interpretazione di 'risvegli' (alcune volte è proprio uguale)!! peccato perchè con due attori del genere si poteva sfruttare una trama molto più originale, invece cade in banalità assurde! di schumacher ho preferito 'in linea con l'assassino' e '8 mm: delitto a luci rosse', sicuramente non è un regista di grande talento...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  05/09/2007 00:19:53
Ed ecco finalmente lo Schumacher che non ti aspetti:Flawless nella filmografia del regista americano rappresenta la pellicola nascosta,la piu'sottovalutata,per chi scrive forse la migliore....dietro un'apparente commedia nera si nasconde una storia drammatica stracolma di pregiudizi e bigottismi della peggior specie,con al centro due persone che si odiano reciprocamente,ma che allo stesso tempo capiscono che possono rispettarsi e addirittura diventare amici.
Schumacher ha tra le mani una sceneggiatura vincente e per una volta tanto nella sua carriera dimostra di saperla sfruttare al meglio,con una coppia di attori semplicemente straordinaria:De Niro ancora una volta si dimostra un colosso del trasformismo,P.Seymour Hoffman nei panni dell'omosessuale Rusty gli e'addirittura superiore...ottimi e taglienti i dialoghi con una battuta da incorniciare: "la vita con me e'stata ******* e alla fine lo sono diventato anch'io"...geniale....

sweetyy  @  04/04/2007 16:25:29
Non male questo film di Schumacher,bravissimo De Niro.
Metto 6 perchè mi aspettavo una commedia più divertente,questo film solo in certi punti fa sorridere,inoltre è un pò lento!

vibrham  @  16/01/2006 22:35:55
Strano...mi sembra ke in questo sito non è molto conosciuto eppure mi è sembrato un gran bel film....bravissimo de niro!!