fire with fire regia di David Barrett USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fire with fire (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FIRE WITH FIRE

Titolo Originale: FIRE WITH FIRE

RegiaDavid Barrett

InterpretiJosh Duhamel, Bruce Willis, Rosario Dawson, Vincent D'Onofrio, 50 Cent, Julian McMahon, Vinnie Jones, Bonnie Somerville, Arie Verveen, Richard Schiff, Eric Winter, James Lesure, Kevin Dunn

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 2012
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2013

•  Altri film di David Barrett

Trama del film Fire with fire

Jeremy Coleman ha assistito a un brutale doppio omicidio. Deve, perciò, abbandonare il suo lavoro di vigile del fuoco ed entrare nel programma di protezione testimoni, cercando di provare la colpevolezza dell’esecutore dell’omicidio, un boss del crimine di Long Beach. Con l'aiuto del poliziotto federale Mike Cella e della fidanzata, Jeremy cerca di ricostruirsi una vita, ma quando vengono minacciate le persone a lui più vicine è costretto ad uscire allo scoperto e a combattere per la propria sopravvivenza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,12 / 10 (26 voti)5,12Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fire with fire, 26 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  29/03/2024 02:55:07
   3½ / 10
Credevo di essere il solo a soffrire di amnesia, ma a quanto vedo non sono l'unico ad aver completamente rimosso sto film subito dopo averlo visto. Si sa, a scherzare col "fuoco" prima o poi si rimane scottati.

Goldust  @  06/06/2023 11:23:07
   5 / 10
Come film in sè non sarebbe neanche così orrendo, peccato incarni tutti i peggiori stereotipi possibili del classico revenge movie americano ( cittadino comune che si trasforma in eroe, cattivone sadico, sottotrama amorosa quasi inseparata, la polizia che come al solito non fa il suo dovere e via discorrendo ). Gli effetti speciali della scena finale poi gridano vendetta.. Il cast di bei nomi avrebbe meritato un progetto più consistente.

Buba Smith  @  12/12/2021 23:24:42
   5 / 10
Piuttosto deludente.

Con un Williams messo li a caso, giusto per comparire nei titoli.

VincVega  @  15/05/2021 21:14:57
   4½ / 10
Un action thriller piuttosto banale e convenzionale. Poco credibile l'ennesimo uomo comune che diventa "Rambo". Sceneggiatura scadente. Il cast non sarebbe nemmeno male ma non è sfruttato a dovere.

Wilding  @  22/09/2019 18:52:21
   4 / 10
La trama da action-movie potrebbe pure passare e portare la sufficienza a questa pellicola, non fosse per la regia semi-amatoriale e le interpretazioni davvero mediocri, che annullano ogni tentativo di promuoverla.

daniele64  @  29/11/2016 10:14:56
   5 / 10
Ennesimo action movie americano di second'ordine , naturalmente poco originale e con sceneggiatura piuttosto debole . L'unico motivo per vederlo è la bella prestazione attoriale di Vincent D'Onofrio , nell'ennesima truce parte ( spietato boss razzista ) . Bruce Willis invece si sta specializzando in ( inutili ) ruoli di contorno , con scene anche piuttosto stupide per giustificarne il cachet . La Dawson sarebbe anche brava ma è poco sfruttata . Perchè non parlo del protagonista Duhamel ? Meglio tacere ... Il regista ( televisivo ) Barrett azzecca qulache inquadratura originale ( come la soggettiva dei proiettili ) e poco altro .

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  09/09/2015 20:43:56
   4½ / 10
Un pompiere diventa d'un tratto un piccolo Rambo. Film brutto che poggia su una sceneggiatura ridicola e banale.

Bartok  @  30/01/2015 01:26:15
   5 / 10
film noioso e banale, ti coinvolge solo all inizio poi diventa scontato e prevedibile, nulla di nuovo con scene gia viste e riviste in questo action movie e con bruce willis che praticamente non fa un caxxo per tutto il film, direi assolutamente perdibile

Trixter  @  24/01/2014 08:15:12
   5 / 10
Pellicola fiacca ed anonima che ricicla il classico scontro buoni/buonissimi contro cattivi/cattivissimi. A parte l'interpretazione fredda e lucida di D'Onofrio (ma quella ridicola svastica sulla gola?) il film non regala nulla di emozionante. L'azione si svolge sui binari della prevedibilità e, nonostante l'opera non superi i 90 minuti, ben presto inizia ad annoiare. Insomma, manca mordente, manca coinvolgimento, sa tutto fin troppo di "già visto". Di sicuro, di questa produzione potevamo farne a meno.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  19/01/2014 22:31:04
   4 / 10
Un insieme di altri film, poi la frase finale "ti fidi di me" mi hanno fatto cadere i c******i in terra

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/01/2014 12:56:46
   4 / 10
Sono passati solo due giorni dalla visione di questo film e gia' ho dimenticato quasi tutto. Non penso siano problemi dell'eta' che avanza ma piuttosto della scarsa originalita' della pellicola che segue la strada del "gia' visto" dall'inizio alla fine.
Assolutamente inconcludente la presenza di Willis che regala uno dei momenti piu' ridicoli della sua carriera. L'incontro tra lui e il malvivente è da incorniciare come la sequenza piu' assurda dell'anno.
Inutile soffermarsi a commentare...imbarazzante!

john doe83  @  05/12/2013 12:37:52
   4½ / 10
Il film parte bene ma dopo 20 minuti diventa di una banalità impressionante... Scene già viste e telefonate... brutto film!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  04/10/2013 21:51:35
   4 / 10
L'unica cosa buona di questo action stanco e pacchiano è la prova di D'Onofrio.
Willis, mi spiace ammetterlo, ma qui è davvero insulso.
Trama riciclata, effetti speciali fin troppo esagerati.

dagon  @  29/05/2013 20:04:29
   4 / 10
se volete letteralmente buttare 1h e 40' della vostra vita con un film che non desta interesse neppure per un milionesimo di secondo e che si "sviluppa" in modo scontato che più scontato non si può, non dite che non eravate stati avvisati.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/05/2013 18:42:18
   4½ / 10
Un film sostanzialmente anonimo, privo di reali sorprese e che non coglie appieno quei pochi spunti buoni di una trama riciclata per l'ennesima volta poteva offrire. D'Onofrio con personaggi di questo tipo basta che inneschi il pilota automatico perlomeno per destare un po'd'interesse e mettere pepe ad un prodotto che offre molto poco. Le scene d'azione saranno anche abbastanza buone, ma D'Onofrio a parte, gli altri personaggi rimangono poco stimolanti. Pellicole di questo tipo non ci si aspetta una sceneggiatura a prova di bomba, dopotutto la credibilità viene in parte sacrificata in nome della spettacolarità, ma qui forse si esagera proprio perchè da questo lato tutto si svolge senza un necessario coinvolgimento e senza essere talmente avvincente da farti dimenticare le troppe pecche di questo film.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  16/05/2013 08:10:14
   5½ / 10
Un film decisamente anonimo, girato a basso costo (per gli standard americani) e si vede. La prima parte non è neanche malaccio, ma più va avanti più diventa prevedibile, identico a tanti altri film e completamente irrealistico. Il protagonista non ha il carisma necessario e Bruce Willis è uno specchietto per le allodole (un po'come in GI Joe si limita a poche scene e a rifare un personaggio già visto). In america è uscito direttamente in dvd...

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  15/05/2013 19:20:03
   3 / 10
Prodotto di consumo solo per appassionatissimi di action thriller rozzi e semplicistici, pensato per il mercato home video e infilato chissà come o perché nelle sale italiane.
Lo spettacolone è talmente truce che potrebbe anche divertire ma la valanga di cliché sarebbe in grado di stendere anche un cavallo.
Willis fa la tappezzeria, pallido e bolso come un cotechino e con la faccia di chi non vede l'ora di prendere il compenso e fuggire a dormire a casa.

bacci88  @  15/05/2013 16:45:45
   4 / 10
Sono andato a vedere Fire with fire, perché siamo ancora nella settimana in cui i film sono in promozione e costano tre euro.
Accidenti, era tanto che non mi divertivo così al cinema. Vi consiglierei pure di andare a vederlo, perché ci sono delle scene ridicole involontarie che fanno veramente sganasciare dal ridere, per tutta la durata del film... Mi dispiace per quelli che ci hanno lavorato, ma veniva seriamente voglia di farsi rimborsare il già esiguo prezzo del biglietto, ma in fondo valeva la pena di farsi qualche risata. Se dovessi elencare i punti in cui il film non funziona, non la finirei più.

FABRIT  @  10/05/2013 17:10:17
   5 / 10
Film poco credibile ,girato senza convinzione!
Bruce Willis appare per 20 minuti con una gran faccia da fesso....pellicola da dimenticare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

30 anni (di meno)a man fella quiet place: giorno 1acidalien: romulusamen (2024)amici per casoanimale umanoanimali randagi
 R
anywhere anytimebanel e adamabeetlejuice beetlejuiceblink twiceborderlandscampo di battagliacattivissimo me 4cinderella's cursecome far litigare mamma e papa'coppia aperta quasi spalancatacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodeadpool & wolverinedivano di famigliaemilia perezera mio figlio (2024)falla girare 2federer: gli ultimi dodici giorni
 NEW
finalementfinche' notte non ci separifly me to the moon - le due facce della lunafremontfreud - l'ultima analisifuga in normandiaghost: rite here rite nowgli immortaligli indesiderabili (2023)glory holehere after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1horizon: an american saga - capitolo 2
 NEW
il maestro che promise il mareil magico mondo di billieil magico mondo di haroldil mistero scorre sul fiumein a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2
 NEW
inter. due stelle sul cuoreinvelleio & sissiit ends with us - siamo noi a dire bastal’amante dell'astronauta
 NEW
la bambina segretala memoria dell’assassino
 NEW
la misura del dubbiola morte e' un problema dei vivila scommessa - una notte in corsiala sindrome degli amori passati
 NEW
la storia del frank e della ninala trecciala vita accantolimonovlinda e il pollol'innocenzal'invenzione di noi duelonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultima vendettamadame clicquotmadame lunamatrimonio con sorpresa (2024)mavka e la foresta incantatamaxxxinemiller's girlnon riattaccarenonostanteoddity
 NEW
ozi - la voce della forestaparadise is burningparadox effectpericolosamente vicinipersona non grata (2024)quasi a casaquattro figlie (2023)racconto di due stagionirebel ridgeshoshanashukransottocopertaspeak no evil - non parlare con gli sconosciuti
 NEW
stella e' innamoratataxi monamourthe bikeridersthe crow - il corvothe instigatorsthe strangers: capitolo 1
 NEW
the substancethe union
 NEW
thelma (2024)touch (2024)traptwistersun messicano sulla lunaun oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel f
 NEW
vermigliowindlesswoken - nulla e' come sembra
 NEW
wolfs - lupi solitari

1054105 commenti su 51176 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ASUNTABODKINGREEDY PEOPLERAISING VOICES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net