fire with fire regia di David Barrett USA 2012

fire with fire (2012)

locandina del film FIRE WITH FIRE

Titolo Originale: FIRE WITH FIRE

RegiaDavid Barrett

InterpretiJosh Duhamel, Bruce Willis, Rosario Dawson, Vincent D'Onofrio, 50 Cent, Julian McMahon, Vinnie Jones, Bonnie Somerville, Arie Verveen, Richard Schiff, Eric Winter, James Lesure, Kevin Dunn

NazionalitàUSA 2012
Al cinema nel Maggio 2013

•  Altri film di David Barrett

Trama del film Fire with fire

Jeremy Coleman ha assistito a un brutale doppio omicidio. Deve, perci˛, abbandonare il suo lavoro di vigile del fuoco ed entrare nel programma di protezione testimoni, cercando di provare la colpevolezza dellĺesecutore dellĺomicidio, un boss del crimine di Long Beach. Con l'aiuto del poliziotto federale Mike Cella e della fidanzata, Jeremy cerca di ricostruirsi una vita, ma quando vengono minacciate le persone a lui pi¨ vicine Ŕ costretto ad uscire allo scoperto e a combattere per la propria sopravvivenza.

Voti e commenti su Fire with fire, 21 opinioni inserite

Wilding  @  22/09/2019 18:52:21
La trama da action-movie potrebbe pure passare e portare la sufficienza a questa pellicola, non fosse per la regia semi-amatoriale e le interpretazioni davvero mediocri, che annullano ogni tentativo di promuoverla.

Attila 2  @  22/05/2018 12:46:07
Un pompiere assiste ad un omicidio,riconosce il colpevole e viene messo in un programma di "protezione testimoni".Il plot e' gia' consumato da decine di altri film,solo che qui il testimone non e' una persona indifesa e fragile che deve essere protetta,qui il protagonista vessato si trasforma in carnefice.QUesto lo rende un po' diverso dal solito pur restando un film d'azione "classico".In questi film del resto,lo dice la paarola stessa,e' l'azione e quindi i motivi che la giustifican possono essere gli stessi di film gia' visti.Poi la spettacolarita del film potrebbe fare la differenza e qui purtroppo non c'e' molto di spettacolare.Anzi il Cast e' anche sprecato perche Rosario Dawson che fa la parte della donna innamorata e passa quasi lei per quella "fragile" mentre invece e' la poliziotta che dovrebbe proteggere il testimone,non e' un personaggio molto riuscito e far fare a Bruce Willis un ruolo nel quale si vede una volta ogni venti minuti con un ruolo di "scartoffaio d'ufficio" solo sperando che il suo nome sulla locandina attiri la gente pensando ai suoi vecchi film d'azione,e' un boomerang che si rotorce contro il regista,perche' quando ci si accorge che il protagonista dell'azione non sara' appunto Willis viene voglia di andarsene.Appena,Appena sufficiente

daniele64  @  29/11/2016 10:14:56
Ennesimo action movie americano di second'ordine , naturalmente poco originale e con sceneggiatura piuttosto debole . L'unico motivo per vederlo è la bella prestazione attoriale di Vincent D'Onofrio , nell'ennesima truce parte ( spietato boss razzista ) . Bruce Willis invece si sta specializzando in ( inutili ) ruoli di contorno , con scene anche piuttosto stupide per giustificarne il cachet . La Dawson sarebbe anche brava ma è poco sfruttata . Perchè non parlo del protagonista Duhamel ? Meglio tacere ... Il regista ( televisivo ) Barrett azzecca qulache inquadratura originale ( come la soggettiva dei proiettili ) e poco altro .

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  09/09/2015 20:43:56
Un pompiere diventa d'un tratto un piccolo Rambo. Film brutto che poggia su una sceneggiatura ridicola e banale.

Bartok  @  30/01/2015 01:26:15
film noioso e banale, ti coinvolge solo all inizio poi diventa scontato e prevedibile, nulla di nuovo con scene gia viste e riviste in questo action movie e con bruce willis che praticamente non fa un caxxo per tutto il film, direi assolutamente perdibile

barebone  @  14/05/2014 12:07:17
Thriller sincopato con cattivi molto cattivi fermamente decisi ad accoppare un buono fermamente deciso a non farsi accoppare. Storia già vista ma raccontata abbastanza bene; situazioni e dialoghi non sempre credibili ma comunque buon ritmo generale. Bruce Willis più sulla locandina che non nel film.

Dimenticabile ma anche guardabile.

Trixter  @  24/01/2014 08:15:12
Pellicola fiacca ed anonima che ricicla il classico scontro buoni/buonissimi contro cattivi/cattivissimi. A parte l'interpretazione fredda e lucida di D'Onofrio (ma quella ridicola svastica sulla gola?) il film non regala nulla di emozionante. L'azione si svolge sui binari della prevedibilità e, nonostante l'opera non superi i 90 minuti, ben presto inizia ad annoiare. Insomma, manca mordente, manca coinvolgimento, sa tutto fin troppo di "già visto". Di sicuro, di questa produzione potevamo farne a meno.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  19/01/2014 22:31:04
Un insieme di altri film, poi la frase finale "ti fidi di me" mi hanno fatto cadere i c******i in terra

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/01/2014 12:56:46
Sono passati solo due giorni dalla visione di questo film e gia' ho dimenticato quasi tutto. Non penso siano problemi dell'eta' che avanza ma piuttosto della scarsa originalita' della pellicola che segue la strada del "gia' visto" dall'inizio alla fine.
Assolutamente inconcludente la presenza di Willis che regala uno dei momenti piu' ridicoli della sua carriera. L'incontro tra lui e il malvivente è da incorniciare come la sequenza piu' assurda dell'anno.
Inutile soffermarsi a commentare...imbarazzante!

pak7  @  07/01/2014 22:40:29
Una pellicola divertente dall'inzio alla fine. Adrenalinico e con una buona regia, "Fire with fire" non fa riflettere gli spettatori ma li catapulta in un'azione forsennata, ed in effetti non ricordo un attimo di "stanca". Da guardare a cervello spento.

john doe83  @  05/12/2013 12:37:52
Il film parte bene ma dopo 20 minuti diventa di una banalità impressionante... Scene già viste e telefonate... brutto film!

camifilm  @  01/12/2013 00:22:06
Un film azione classico americano.
Girato bene soprattutto nella prima parte, con i buoni ed i cattivi in gioco.
Un B. Willis che non fa la parte del rotagonista, ma resta in secondo piano in una buona co-partecipazione lungo tutto il film.
I protagonisti sono un ragazzo ed una ragazza che lottano contro i cattivi.

Nella seconda parte del film c'è un tremendo calo della tensione e della trama che risulta sempre più frivola e banale, sino ad un finale telefonato.

Certamente non ai livelli di altri azione/poliziesco americani, ma molto più intrigante di un qualsiasi altro prodotto italiano dello stesso genere di questi ultimi anni.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  04/10/2013 21:51:35
L'unica cosa buona di questo action stanco e pacchiano è la prova di D'Onofrio.
Willis, mi spiace ammetterlo, ma qui è davvero insulso.
Trama riciclata, effetti speciali fin troppo esagerati.

dagon  @  29/05/2013 20:04:29
se volete letteralmente buttare 1h e 40' della vostra vita con un film che non desta interesse neppure per un milionesimo di secondo e che si "sviluppa" in modo scontato che più scontato non si può, non dite che non eravate stati avvisati.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/05/2013 18:42:18
Un film sostanzialmente anonimo, privo di reali sorprese e che non coglie appieno quei pochi spunti buoni di una trama riciclata per l'ennesima volta poteva offrire. D'Onofrio con personaggi di questo tipo basta che inneschi il pilota automatico perlomeno per destare un po'd'interesse e mettere pepe ad un prodotto che offre molto poco. Le scene d'azione saranno anche abbastanza buone, ma D'Onofrio a parte, gli altri personaggi rimangono poco stimolanti. Pellicole di questo tipo non ci si aspetta una sceneggiatura a prova di bomba, dopotutto la credibilità viene in parte sacrificata in nome della spettacolarità, ma qui forse si esagera proprio perchè da questo lato tutto si svolge senza un necessario coinvolgimento e senza essere talmente avvincente da farti dimenticare le troppe pecche di questo film.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  16/05/2013 08:10:14
Un film decisamente anonimo, girato a basso costo (per gli standard americani) e si vede. La prima parte non è neanche malaccio, ma più va avanti più diventa prevedibile, identico a tanti altri film e completamente irrealistico. Il protagonista non ha il carisma necessario e Bruce Willis è uno specchietto per le allodole (un po'come in GI Joe si limita a poche scene e a rifare un personaggio già visto). In america è uscito direttamente in dvd...

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  15/05/2013 19:20:03
Prodotto di consumo solo per appassionatissimi di action thriller rozzi e semplicistici, pensato per il mercato home video e infilato chissà come o perché nelle sale italiane.
Lo spettacolone è talmente truce che potrebbe anche divertire ma la valanga di cliché sarebbe in grado di stendere anche un cavallo.
Willis fa la tappezzeria, pallido e bolso come un cotechino e con la faccia di chi non vede l'ora di prendere il compenso e fuggire a dormire a casa.

bacci88  @  15/05/2013 16:45:45
Sono andato a vedere Fire with fire, perché siamo ancora nella settimana in cui i film sono in promozione e costano tre euro.
Accidenti, era tanto che non mi divertivo così al cinema. Vi consiglierei pure di andare a vederlo, perché ci sono delle scene ridicole involontarie che fanno veramente sganasciare dal ridere, per tutta la durata del film... Mi dispiace per quelli che ci hanno lavorato, ma veniva seriamente voglia di farsi rimborsare il già esiguo prezzo del biglietto, ma in fondo valeva la pena di farsi qualche risata. Se dovessi elencare i punti in cui il film non funziona, non la finirei più.

Darksyders77  @  12/05/2013 23:53:01
Buon action,grande interpretazione di Duhamel,con Willis che resta leggermente dietro le quinte,ma ad un certo punto della pellicola tira fuori gli "attributi" in una godibile combo di botte..il finale,personalmente me lo aspettavo più completo e meno frettoloso..questo non intacca minimamente il mio giudizio,più che positivo per questo action made U.S.A con il nostro intramontabile McClane!Consigliato-

mabumba77  @  11/05/2013 23:46:21
Discreto action,niente di originale ma si puo' vedere.Ho una domanda...Quando Josh Duhamel ammanetta uno di cattivi e poi prende il martello si vede che lo colpisce o no?Lo chiedo perche' nel cinema della mia citta' mi sembra che abbiano edulcorato la scena,vorrei sapere se e' la versione definitiva del film o in altre parti d'italia la scena della tortura sia stata fatta vedere nella sua interezza.Aspetto risposte.Grazie

FABRIT  @  10/05/2013 17:10:17
Film poco credibile ,girato senza convinzione!
Bruce Willis appare per 20 minuti con una gran faccia da fesso....pellicola da dimenticare.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi