finche' c'e' prosecco c'e' speranza regia di Antonio Padovan Italia 2017

finche' c'e' prosecco c'e' speranza (2017)

locandina del film FINCHE' C'E' PROSECCO C'E' SPERANZA

Titolo Originale: FINCH╔ C'╚ PROSECCO C'╚ SPERANZA

RegiaAntonio Padovan

InterpretiGiuseppe Battiston, Roberto Citran, Rade Serbedzija, Teco Celio, Liz Solari, Babak Karimi, Silvia D'Amico Bendico

Durata: -
NazionalitàItalia 2017
Generegiallo
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Antonio Padovan

Trama del film Finche' c'e' prosecco c'e' speranza

Campagna veneta, colline del Prosecco. L'ispettore Stucky (Giuseppe Battiston), protagonista di FinchÚ c'Ŕ prosecco c'Ŕ speranza, Ŕ chiamato a investigare su un apparente caso di suicidio: quello del facoltoso conte Desiderio Ancillotto, che si Ŕ tolto la vita con un gesto teatrale e improvviso. Stucky (metÓ persiano, metÓ veneziano) appena promosso, tenta goffamente di portare avanti le indagini, schiacciato dall'inesperienza e dal peso di ingombranti questioni irrisolte. Tra filari e bollicine, il tenace ispettore si confronta con bottai, osti, confraternite di saggi bevitori, realizzando che la chiave per risolvere il mistero sta nella peculiare visione della vita che anima la zona; che la soluzione al suicidio-delitto del conte passa per la sua cantina, tra vetro e sughero, alcol e lieviti addormentati.

Voti e commenti su Finche' c'e' prosecco c'e' speranza, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/11/2017 23:45:39
Un giallo che più classico non si può. Una terra ricca e lussureggiante dei filari di prosecco. Talmente lussureggiante che nei cimiteri si comincerà seppellire la gente in piedi per non togliere terreno ad una coltura che è la vera ricchezza del territorio. Un ritorno verso l'agricoltura intensiva molto redditizia con un passato industriale che fa percepire ancora il suo peso velenoso. Un buona caratterizzazione dei personaggi, molto equilibrata che sconfina mai in schematismi o macchiette. Qualche eccesso cartolinesco, ma la zona in fondo merita.

venetoplus  @  07/11/2017 10:12:14
"Il ragazzo si fara', anche se ha le spalle strette... quest'altr'anno dirigera' con la maglia numero SET.." Leggo che il conterraneo Padoan e' ancora negli "enti".
A parte una malcelata invidia dovuta a questioni anagrafiche, che non influsice nel voto, mi duole esprimermi negativamente sull'operato del ragazzo. La mano c'e' e si vede, quel che manca invece e uno script avvincente capace di tener incollato ed appassionare (ultimi 20 minuti una flebo Xanax). Bella l'ambientazione, appena abbozzata la caratterizzazione di alcuni personaggi di contorno che alla fine risultano essere inutili orpelli (lo zio in primis). Alla fine ne esce un prodotto con poche, troppo poche, "bollicine" e si sa, per un Prosecco che si rispetti quest'ultime son tutto!

doppio amoree' arrivato il broncio
earth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
escobar - il fascino del maleeterno femminile
ex libris: new york public libraryfiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
l'amore secondo isabellel'incantesimo del dragolovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages